Bagni moderni, comfort e design per il tuo relax

Nei bagni moderni trovi tutto il comfort e il design per il tuo relax. Non c’è modo migliore per garantirti una vera pausa, in grande stile, dalla frenesia moderna. 

 

Bagni moderni

 

Bagni moderni, comfort e design per il tuo relax a casa

Il bagno di casa non è di certo una stanza da sottovalutare. Anzi, al contrario, può essere, per te, una vera oasi di benessere nel tuo tran tran quotidiano, se lo arredi in modo che risponda a tutte le tue esigenze, almeno a quelle più importanti.

 

Ci sono tantissime idee originali, anche fai date, per arredare il tuo bagno moderno, piccolo o grande che sia. Potresti, ad esempio, puntare a delle decorazioni e rivestimenti particolari, per personalizzare maggiormente l’ambiente, tanto per cominciare.

 

Parti dalle basi, buona regola per arredare ogni stanza della tua casa, per abitarla in modo totale e in piena armonia con la tua stessa essenza.

 

Un bel pavimento in grès porcellanato, versatile per ogni tipo di arredamento, è sicuramente un buon punto di partenza per realizzare il tuo bagno moderno.

 

Puoi scegliere tra tanti effetti, come, ad esempio, cementine, legno, pietra, marmo,  cemento e resina, per creare l’atmosfera che desideri.

 

Pavimento, ma anche rivestimento. A volte possono essere anche la stessa cosa, se utilizzi lo stesso materiale sia a terra e sia sulle pareti, sempre che il materiale si presti per questo tipo di utilizzo.

 

Con le piastrelle puoi fare grandi cose in bagno. Puoi pensare a dei disegni e a delle disposizioni particolari, che regaleranno grande personalità all’ambiente. Non conta solo utilizzare un buon materiale. È importante anche il modo in cui lo utilizzi e lo abbini a tutto il resto a fare la differenza.

 

Dopo il pavimento e le piastrelle, arriva il più bello, perché devi pensare ai sanitari e ai mobili da mettere. Ecco qualche idea per realizzare il tuo bagno moderno:

 

  • Bagni moderni, conquista lo spazio con stile
  • Bagni moderni, idee di grande design

 

Bagni moderni, conquista lo spazio con stile

 

Quale mobile bagno scegliere per il tuo bagno moderno? Dipende. 

 

Se sei una persona riservata, punta a mobili total closed, altrimenti ci sono soluzioni carine mix open e closed, grazie a cui puoi alternare il “vedo e non vedo”, lasciando gli spazi aperti a oggetti che vuoi avere più a portata di mano, come profumi, creme corpo, ma anche libri, se ti piace leggere anche in bagno.  

 

Ogni pensile riveste la sua importanza in un bagno moderno. Organizzare gli spazi bene ti permette di avere tutto in ordine. Benvenuti quindi cassetti, ma anche ripiani e colonne e chi più ne ha più ne metta.

 

Composizioni adattabili e pensili anche magnetici, per valutare bene anche dove posizionare gli accessori del tuo bagno moderno e disporre del tuo spazio come meglio credi.

 

Anche la scelta dello specchio è fondamentale per arredare il tuo bagno moderno. Rotondo, rettangolare o ovale? Indipendente, retroilluminato o incassato nel mobile? Le possibilità sono tante e le decisioni vanno prese tenendo conto anche di tutti gli altri accessori del bagno, se vuoi creare un’armonia assoluta e di totale relax in questo ambiente.

 

Bagni moderni, idee di grande design

 

Punta a mobili ben curati nei dettagli e fantasie uniche per avere un bagno moderno di grande design. Un’estetica attraente è quella che sa giocare con geometrie originali e abbinamenti cromatici unici, ma senza esagerare.

 

In un bagno moderno di grande design ci sta benissimo anche una vasca da bagno piccola, una di quelle che sanno essere protagoniste dell’ambiente, soprattutto se la grandezza del bagno rende possibile posizionarle in centro stanza.

 

Se invece devi arredare un bagno piccolo in stile moderno, hai comunque altri punti di forza per valorizzare il suo design: materiali, colori e soluzioni salvaspazio.

 

I bagni moderni sono le stanze per eccellenza di una casa arredata con gusto contemporaneo, dove la leggerezza dei colori e delle forme ama scommettere anche su soluzioni impegnative, soprattutto quando si parla di dettagli, mobili particolari e accessori.

 

Bagni moderni, tante idee di design

 

Un’altra chicca per realizzare un bagno moderno da sogno? Applica, anche solo per una delle pareti del tuo bagno moderno, una bella carta da parati moderna dalle fantasie suggestive.

 

Potrai personalizzare il tuo bagno moderno con un prodotto di alta qualità, resistente nel tempo e totalmente adattabile all’arredamento che hai scelto.

 

Sono tanti i vantaggi nell’utilizzare una carta da parati in bagno. Il primo della lista è quello di avere in bagno un prodotto lavabile e idrorepellente, un vero must per uno degli ambienti più umidi della casa.

 

 

“Rilassati, raccogliti, allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto.”

 

 

Italo Calvino

TAGS: