Le migliori idee per arredare il bagno

Per chi, come te, è sempre alla ricerca di qualcosa di fuori dal comune, ecco le migliori idee per arredare il bagno della tua casa. E se ne hai più di uno, allora non hai che da divertirti. 

 

Le migliori idee per arredare il bagno

 

Le migliori idee per arredare il bagno della tua casa

Esistono le migliori idee per arredare il bagno della tua casa? Probabilmente sì, ma saranno le migliori solo se tu deciderai di farle proprie. Solitamente quello che scegli è sempre ciò che più ti appartiene e ti rappresenta. Allora non ti resta che fare le scelte giuste, le migliori per te.

 

Arredare un bagno oggi può darti molta più soddisfazione rispetto al passato. Il mercato offre così tanto, che potresti metterci anche dei mesi per arredare il tuo bagno, se non hai le idee abbastanza chiare.

 

I bagni di oggi sono delle vere oasi di benessere, dove ogni cosa, anche la più piccola, può contribuire a creare quell’atmosfera piacevole e ideale per trascorrere dei momenti all’insegna del totale relax.

 

La metratura del tuo bagno è, di certo, un fattore determinante per arredare il tuo bagno. In un bagno minuscolo, ad esempio, non puoi di certo pensare di inserire una vasca da bagno piccola, di quelle tonde od ovali di design, che si mettono in centro stanza.

 

Però, in compenso, puoi scegliere una bella doccia, puntando magari a un soffione moderno o a un piatto doccia colorato o uno di quelli di nuova generazione.

 

Puoi creare anche delle belle composizioni e puntare, ad esempio, a un rivestimento doccia particolare, scegliendo materiali naturali come resina, pietra o marmo, tutti di grande impatto visivo.

 

Per fare le scelte migliori ecco, per te:

 

 

Idee bagno originali

 

Tra le tante idee bagno originali possibili, perché non partire dal rivestimento del bagno? Puoi fare in modo che le pareti siano le prime a regalare personalità all’ambiente.

 

Piuttosto che scegliere delle piastrelle che, per quanto bellissime, seguano la tradizione, perché non provare qualcosa di diverso? Un’idea potrebbero essere i rivestimenti in grès porcellanato di Panaria Ceramica.

 

Se ami farti circondare dalla natura anche dentro la tua casa, i soggetti decorativi che caratterizzano il tema Natural Mood di Glam sono perfetti per arredare le pareti del tuo bagno. Devi solo decidere se farti inebriare dal profumo della primavera di Colorful o dalle rose di Mistic, oppure se perderti nella natura pluviale di Rainforest.

 

Le textures, le linee e le forme, così come i decori ultrasottili della collezione GLAM possono trasformare un angolo, una stanza o l’intero bagno, donando all’ambiente colore e grande energia.‎

 

I colori e i motivi di questi tipi di rivestimenti hanno la forza di cambiare una stanza, creando grandi scenografie e rivestendola, in parte o totalmente, come se fossero delle carte da parati. Invece si tratta di lastre ceramiche sottilissime, pratiche e sicure.

 

Se sei un affezionato delle carte da parati, puoi trovare tantissime cose carine e valide in commercio, come la carta da parati vinilica Patricius di Inkiostro Bianco, un supporto formato da due strati: il lato superiore stampabile, è in vinile, mentre il retro è composto da un foglio di TNT (tessuto non tessuto).

 

Le carte da parati moderne sono composte con un materiale altamente resistente, lavabile e idrorepellente.

 

Idee arredo bagno moderno

 

‎Quali idee per l’arredo di bagno moderno? Un bagno moderno ha un design elegante e dalle linee pulite. Un bagno moderno ha un’anima ribelle. Lascia fuori dalla porta tutte le regole che conosci e immaginalo piuttosto come una stanza qualsiasi. Perché oggi anche qui è tutto possibile.

 

Aggiungi vasi con i fiori e scegli qualche bel quadro da appendere, che riprenda lo stile e i colori che hai scelto per arredare il tuo bagno moderno. Punta anche a qualche accessorio originale, che possa personalizzare le pareti e gli arredi.

 

Idee arredo bagno piccolo

 

Se sei in cerca di idee per l’arredo di un bagno piccolo, la prima può essere quella di organizzare l’ambiente con dei bellissimi mobili salvaspazio.

 

Mobili salvaspazio che non rinunciano al design, che puoi trovare anche nei sanitari, anch’essi oggi disponibili in dimensioni più ridotte. Ecco tutto quello che ti occorre per arredare un bagno piccolo in stile moderno.

 

Idee arredo bagno fai da te

 

Vorresti rifare il bagno, ma ti stai ancora facendo un’idea di quanto costa ristrutturarlo? Nel frattempo, visto che i tempi per organizzarti potrebbero anche essere lunghi, potresti pensare a qualche idea di arredo bagno fai da te.  

 

Se non vuoi fare grandi spese, parti dalle piccole cose. Sì, perché sono proprio i dettagli che possono fare la differenza nell’arredamento.

 

Potresti cambiare lo specchio in bagno, e sceglierne uno più grande, o il cui design sia più in armonia con i mobiletti che hai comprato qualche anno prima. Lo sai benissimo che ormai quello specchio è un pesce fuor d’acqua.

 

Oppure, se hai spazio, potresti aggiungere qualche complemento d’arredo, come una piccola scala, da utilizzare magari per poggiare gli asciugamani, o per appendere qualche accessorio che preferiresti avere più a vista.

 

Idee giuste per arredo bagno fai da te

 

Se sei un amante del riciclo e del fai da te, potresti arredare il bagno con il pallet oppure potresti dare nuova vita a quel tuo vecchio mobile in legno finito in cantina, che tanto ti piace, ma che non lega con l’arredamento del bagno per la tonalità.  Basterà solo dargli qualche passata del colore che preferisci e sarà perfetto.

TAGS: