Come arredare un bagno piccolo in stile moderno

Sono tantissime le idee su come arredare un bagno piccolo in stile moderno, ma, a volte, ce ne sono alcune che fanno subito breccia nel tuo cuore. 

 

Come arredare un bagno piccolo in stile moderno

Photo Credit: Lavabo da appoggio rotondo in ceramica APP della Collezione App di Ceramica Flaminia – ceramicaflaminia.it

 

Come arredare un bagno piccolo in stile moderno: gioca con i colori

Anche in bagno ambisci ad avere il mobile giusto, il termoarredo migliore, i colori più adatti, i sanitari più in voga, la doccia più confortevole e così via dicendo… Ogni cosa vuoi che sia perfetta nel tuo bagno, ma sei sicuro di sapere davvero come trovare quello che desideri?


Non è più come una volta. Oggi, un bagno, piccolo o grande che sia, deve essere la tua oasi di benessere, un luogo dove poter dire sempre sì al relax, soprattutto dopo una giornata in cui tutte le tue energie sono state messe a dura prova.  

 

Pensile bagno a giorno, scegli i colori

Photo Credit: Pensile bagno a giorno ACQUA E SAPONE BATH della Collezione Acqua e Sapone Bath di Birex – birex.it

 

Ecco perché non puoi accontentarti. Per trovare qualcosa di davvero carino per arredare il tuo bagno in stile moderno, non basta seguire le tendenze. Piuttosto, quello che devi seguire è il tuo istinto.

 

Scegli qualcosa che ti prenda subito allo stomaco, una sensazione piacevole, simile a quella delle farfalle dell’amore. Segui quella sensazione con determinazione e non abbandonarla. Sei quasi sicuramente sulla strada giusta.

 

Mobile lavabo da terra singolo con specchio per bagno in stile moderno

Photo Credit: Mobile lavabo da terra singolo con specchio LIFE 08 della Life di LEGNOBAGNO – legnobagno.it

 

Solo per te, ecco il nostro filo d’Arianna, per non perderti tra le infinite proposte in commercio, soprattutto tra quelle delle nuove tendenze. 

 

Centellinate per te solo alcune idee, ma davvero belle, su come arredare un piccolo bagno in stile moderno (se il tuo è più grande meglio, puoi fare più cose…). Perché, se è vero che quando fai un buon acquisto le regole valgono poco, è vero anche che le mode vanno e vengono (e ritornano), ma i gusti restano. Questo ultimo dettaglio è non poco rilevante, se ci pensi bene. Mettilo bene a fuoco.

 

Anche perché, quando arredi il tuo bagno devi partire sempre dal presupposto che quello che sceglierai, lo vedrai e lo vivrai tutti i giorni che seguiranno, magari per tanti, tantissimi anni o magari per una vita intera.

 

Arreda il tuo piccolo bagno in stile moderno

Photo Credit: Mobile con cassetto COMPACT LIVING - SET 5 della Collezione Compact Living di Rexa Design – rexadesign.it   

 

Perciò pensa bene alle tue esigenze quotidiane, tipo a tutto lo spazio che ti serve, soprattutto in un bagno piccolo e moderno, per mettere le tue cose. Chiediti pure dove vuoi posizionare i tuoi accessori nel bagnoDove puoi accontentarti e dove non sei disposto a scendere a compromessi? A cosa non puoi proprio rinunciare nell’arredamento del tuo nuovo bagno?

 

Il tuo piccolo bagno moderno con mobile adatto ai tuoi accessori

Photo Credit: Mobile lavabo da terra doppio con cassetti LIFE 04 della Life di LEGNOBAGNO – legnobagno.it

 

 

Quindi, non fare le cose con leggerezza e pondera bene tutte le tue scelte, se non vuoi stancartene subito e pentirtene. Basta seguire le regole che ritieni giuste per te.

 

Ecco alcune idee su come arredare il tuo piccolo bagno in stile moderno. Suggerimenti carini che vogliono mettere la pace tra il tuo cuore e il tuo cervello.

 

Per il tuo bagno piccolo in stile moderno scegli tutte le sfumature del blu

Per il tuo bagno piccolo in stile moderno scegli il blu

Photo Credit: Mobile bagno sospeso con cassetti ESPERANTO della Collezione App di Rexa Design – rexadesign.it

 

Blu oltremare, cobalto, indaco, blu di Prussia, blu egiziano, guardo, ceruleo... Scegli la sfumatura che ti ipnotizza subito, quella che ti conquista al primo sguardo. La vita è troppo breve per non concedersi un po’ di meritata tranquillità.

 

Il blu è un colore che riporta l’equilibrio dentro di te, visto che ha la facoltà di rilassarti, inondandoti di una bellissima sensazione di pace.

 

Pensile bagno a giorno per piccolo bagno in stile moderno

Photo Credit: Pensile bagno a giorno LAPIS della Collezione Lapis di Birex – birex.it

 

Puoi iniziare dalle pareti, cercando di recuperare spazio, nel tuo piccolo bagno, con i pensili salvaspazio LAPIS di Birex, da posizionare sopra il water o il bidet.

 

Oppure con il mobile bagno sospeso con cassetti ESPERANTO della Collezione App di Rexa Design. In questa collezione trovi tanti contenitori componibili con anta in battuta, che possono essere sospesi a muro o, in alternativa, combinati a cavalletti.

 

Un nuovo modo di vivere la stanza da bagno, che oggi rappresenta un luogo di riti preziosi, capace di adattarsi ai tuoi gusti e a tutte le tue esigenze.

 

Lavabo da appoggio rotondo in ceramica blu

Photo Credit: Lavabo da appoggio rotondo in ceramica APP della Collezione App di Ceramica Flaminia – ceramicaflaminia.it

 

Una bella novità per l'arredo di un bagno in stile moderno è il lavabo da appoggio rotondo in ceramica App di Ceramica Flaminia.

 

Un bacino elegante, disponibile sia nella versione tonda e sia in quella ovale, dai bordi estremamente sottili, raffinati e ideali per ogni contesto.‎ Un lavabo così originale, da ispirare, magari, bellissime immagini e parole.

 

Arredare un bagno piccolo in stile moderno con carta da parati

Carta da parati per arredare un piccolo bagno

Photo Credit: Carta da parati in fibra di vetro EQ Dekor per bagno SIDE BY SIDE EQ della Collezione Lineadeko 2019 di Inkiostro Bianco

 

Il blu è una preghiera, un’evocazione possibile grazie anche alle bellissime e moderne carte da parati, come quella in fibra di vetro, SIDE BY SIDE EQ, della Collezione Lineadeko 2019 di Inkiostro Bianco.

 

Perché, quindi, non arredare il tuo bagno piccolo con una bellissima carta da parati?

 

Le carte da parati per bagno non solo ispirano grande bellezza, ma ti garantiscono una qualità che dura nel tempo.

 

La parete si trasforma in elemento d’arredo, capace di creare atmosfere fuori dall’ordinario.‎ ‎Qui forme e colori si intrecciano sulla trama lignea delle superfici in betulla.‎ ‎Le linee morbide e geometrie si alternano e rendono speciali le atmosfere che le ospitano.‎ ‎

 

Le collezioni Lineadeko suggeriscono, a chiunque si soffermi ad osservarle, una sensazione di tranquillità e distensione dell’anima.‎ ‎Tutto in linea con l’idea di interpretare in modo nuovo il concetto di decoro all’interno del bagno.

 

L’alta resistenza all’umidità del legno di betulla e le caratteristiche tecniche di resistenza a diretto contatto con l’acqua della fibra di vetro EQ•dekor, suggeriscono una soluzione decorativa integrata.

 

 Arredare un bagno piccolo in stile moderno con carta da parati

Photo Credit: Pannello decorativo in multistrato di betulla GENESIS della Collezione Lineadeko 2019 di Inkiostro Bianco

 

Genesis di Inkiostro Bianco è invece un pannello decorativo in multistrato, ma realizzato sempre in betulla.‎ La particolare disposizione degli strati a fibre incrociate rende i grandi pannelli stabili nel tempo e indeformabili a vita. Ecco perché è un sistema perfetto a parete anche per il bagno, un ambiente più sensibile, così come la cucina.

 

La betulla ha una resistenza lungo la fibra fino al 30% più elevata rispetto ad altre specie legnose e, a parità di spessore, assicura una stabilità altrettanto superiore.‎

 

Inoltre la betulla garantisce il più razionale utilizzo delle risorse forestali, poiché è una delle latifoglie a più rapida ricrescita.

 

Bellissima carta da parati per decorare e arredare il tuo piccolo bagno

Photo Credit: Carta da parati MARINA della Collezione 2017/2018 di Inkiostro Bianco

 

Il decoro diventa arte di raccontare con la carta da parati vinilica MARINA della Collezione 2017/2018 di Inkiostro Bianco.

 

Il supporto è formato da due strati. Il lato superiore stampabile è in vinile, mentre sul retro abbiamo un foglio di TNT (tessuto non tessuto), che conferisce elevata stabilità dimensionale durante le fasi di applicazione e asciugatura del prodotto, oltre a permettere un'estrema facilità di montaggio e di eventuale rimozione dello stesso.‎

 

Il rivestimento dalla duplice funzione decorativa e protettiva è un’armatura in tessuto bidirezionale in fibra di vetro EQ•DEKOR, con caratteristiche di maggiore stabilità, efficienza e flessibilità rispetto alle carte da parati tradizionali.

 

Per il tuo bagno piccolo in stile moderno scegli tutte le sfumature del rosa

Per il tuo bagno piccolo in stile moderno scegli il rosa

Photo Credit: Specchio ovale con mensola da parete NOUVEAU SHELF della Collezione Nouveau di Ex.t ex-t.com/it

                                                                                                                             

Rosa Baker-Miller, Rosa Mountbatten, pulce, rosa fluo… Arreda il tuo bagno piccolo in stile moderno puntando su tutte le sfumature del rosa.

 

Via tutti i pensieri negativi. Solo una sensazione di profonda serenità. Il rosa è un colore gentile, che sa accogliere. È come tornare piacevolmente indietro nel tempo con questo colore, ma in un bagno totalmente moderno. Qui tutto si ferma nel presente, per stupirti con le sue tonalità eleganti e un fascino che ama mostrarsi, ma in modo discreto.

 

Qui la bellezza si sussurra, in modo gentile.. Niente manifestazioni vivaci, ma linee, toni e forme che ti guidano in modo soave verso il tuo meritato percorso di benessere.

 

Lavabo con piano in rosa cipria per bagno piccolo

Photo Credit: Lavabo con piano NOUVEAU | Lavabo in Livingtec® della Collezione Nouveau di Ex.t – ex-t.com/it

 

Sono tante le idee da cogliere dalla Collezione Nouveau di Ex.t, una collezione di lavabi, contenitori, specchi e vasche, liberamente ispirata all'Art Déco di inizio Novecento, che riprende le suggestioni raffinate di quell'epoca per rielaborarle, con gusto e sensibilità, in un’ottica totalmente contemporanea.

 

Lo stesso rosa cipria è una tonalità delicata e raffinata, che prende ispirazione dai colori dell'inizio del secolo scorso.‎

 

Perché non partire dallo specchio, un elemento d’arredo di grande impatto estetico per il tuo bagno?

 

Sì, lo specchio ha la sua importanza per arredare il tuo piccolo bagno in stile moderno. Come non farsi conquistare, in questo viaggio nel rosa, dalla collezione Nouveau, con lo specchio ovale con mensola da parete NOUVEAU SHELF? La sua estetica semplice e pulita è esaltata, quasi con grazia, da eleganti dettagli geometrici in ottone.‎

 

Incredibilmente romantico è anche il lavabo con piano NOUVEAU | Lavabo in Livingtec®, colore Rosa Cipria, una tonalità raffinata e d’antan.‎ Caratteristico per le sue forme asimmetriche e i suoi bordi importanti, che fungono da pratiche superfici d’appoggio.‎

 

Il lavabo NOUVEAU è disponibile nelle finiture brunito spazzolato, ottone satinato o nero opaco e può essere abbinato a vari accessori come porta salviette, cassetti e piano portaoggetti in legno, marmo o pietra.‎

 

Box doccia angolare con porta a battente per bagno piccolo

Photo Credit: Box doccia angolare con porta a battente NOUVEAU della Collezione Nouveau di Ex.t – ex-t.com/it

 

È piacevole proseguire questo viaggio in un luogo dove regnano sovrane parole come romanticismo, fascino, bellezza, dolcezza, femminilità, delicatezza, raffinatezza, calma e tenerezza.

 

Prova a soffermarti al momento del bagno, quando il relax raggiunge la sua massima espressione. Prova a immaginare, nel tuo piccolo bagno, il box doccia angolare con porta a battente NOUVEAU, un'interpretazione contemporanea ed essenziale dell'Art Déco, con geometrie chiare e asimmetriche.‎ Questo sistema, trasformando i contrasti in armonia, combina la leggerezza visiva del vetro e i colori raffinati con le linee nette della cornice.‎

 

Lavabo sospeso in rosa antico per bagno piccolo in stile moderno

Photo Credit: Lavabo sospeso in Livingtec® FRIEZE ONE HIGH della Collezione Frieze di Ex.tex-t.com/it

 

Se cerchi per il tuo bagno moderno un lavabo con ancora più carattere, ma sempre in grado di trasformarsi e rinnovarsi seguendo le tendenze del vivere contemporaneo,  è perfetta per te la Collezione Frieze di Ex.t, una collezione di lavabi estremamente esuberante.

 

Qui il lavabo diventa l'elemento centrale dell'ambiente bagno, attraverso cui organizzare gli elementi accessori.‎ La sua estetica, dalla forte impronta architettonica, è piena di colore e prende ispirazione dalla serie di opere "entablatures" di Roy Lichtenstein.

 

Vasca da bagno rotonda rosa per arredare bagno piccolo

Photo Credit: Vasca da bagno rotonda in Livingtec® NOUVEAU della Collezione Nouveau di Ex.t – ex-t.com/it

 

Se per te il benessere vuol dire sdraiarsi o, almeno, poggiarsi per trovare un sostegno e chiudere gli occhi, la vasca da bagno Nouveau, realizzata in Livingtec®, è la tua meta ideale.

 

La sua superficie solida è caratterizzata da elevate prestazioni tecniche ed è piacevole al tatto. La vasca riprende le stesse linee sinuose e geometriche dell'intera collezione Nouveau.‎ È disponibile in bianco opaco o rosa cipria e può legare perfettamente anche con alcuni elementi della Collezione Frieze.

 

La vasca Nouveau è di piccole dimensioni e forma circolare, e include un dettaglio che, proprio come nel lavabo visto prima, ha l’intento di essere decorativo e, allo stesso tempo, funzionale.‎ Un elemento angolare, grazie a cui è possibile posizionare oggetti o installare i rubinetti. Questo consente di istallare la vasca sia a parete che al centro della stanza, nel caso in cui il tuo bagno non fosse così piccolo e avesse una metratura più grande.

 

Sono tante le vasche piccole tra cui scegliere, versatili e allo stesso tempo con una estetica di grande impatto, ma questa seduce sin dal primo sguardo.

 

Mobile con cassetto per bagno piccolo in stile moderno

Photo Credit: Mobile con cassetto COMPACT LIVING - SET 1 della Collezione Compact Living di Rexa Designrexadesign.it   

 

Ultima tappa del viaggio è il mobile con cassetto SET 1 della Collezione Compact Living di Rexa Design. Con apertura push pull, in laccato opaco rosa polvere con base in accosto nella stessa finitura, e top in Corian Greylite.‎

 

Mobile con cassetto per il tuo bagno piccolo in stile moderno

Photo Credit: Mobile con cassetto COMPACT LIVING - SET 5 della Collezione Compact Living di Rexa Design rexadesign.it   

 

Disponibile anche nella versione SET 5, in laccato opaco Rosa Polvere ed elemento a giorno in accosto in Rovere Bruno. Entrambi con organizer portaoggetti e vaschetta separata.

 

Ora scegli pure la tua composizione per arredare il tuo piccolo bagno in stile moderno e inizia il tuo viaggio.

 

 

“Rilassati, raccogliti, allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell’indistinto.” Italo Calvino

TAGS: