Pavimento in grès porcellanato, il fascino delle evocazioni

Pavimento in grès porcellanato, un materiale altamente versatile che ti permette di creare in casa tutte le atmosfere e gli stili di arredamento che desideri. 

 

Pavimento in grès porcellanato

 

Pavimento in grès porcellanato, cedi al fascino delle sue evocazioni

Quale pavimento scegliere per la tua casa? Ceramica, parquet, resina o pietra naturale? Perché non provare il grès porcellanato, un materiale con cui puoi sbizzarrirti nei colori, nei formati, nella texture e soprattutto negli stili?

 

Caratteristiche come grande resistenza ai carichi, all'usura, ai prodotti chimici e  all'azione degli agenti atmosferici, elevata durezza superficiale e porosità praticamente nulla (impermeabile, poiché l’acqua e l’umidità non vengono assorbite dal grès che, in quanto porcellanato ha un coefficiente di assorbimento inferiore allo 0,5%), lo rendono un prodotto unico e molto versatile.

 

Il grès porcellanato ha tutti i vantaggi delle piastrelle, ma senza porre limite alla tua immaginazione. Lasciati andare per cedere al fascino di tutte le sue evocazioni.

 

Grazie alla sua elevata personalizzazione cromatica ed estetica, il grès porcellanato si sposa con ogni tipo di ambiente, dal soggiorno alla cucina, dalla camera da letto al bagno, qualunque sia lo stile che hai scelto per la tua casa.

 

Vista la sua alta resistenza all’usura e al tempo, è un materiale che si presta benissimo anche come pavimento per esterni.

 

Il grès porcellanato è il risultato della sintetizzazione dei materiali più puri, come argilla, caolino minerali e feldspati.

 

La piastrella in grès porcellanato è formata da un supporto, che è quello che gli dà la tipica resistenza del grès,  e da una parte smaltata, che è quella che caratterizza la sua estetica. È una ceramica compatta e nella sua fase di composizione non vengono aggiunti collanti e resine. La compattatura avviene attraverso pressatura.

 

Ecco alcune idee per arredare la tua casa con:

 

  • Grès porcellanato, effetto cementine
  • Grès porcellanato, effetto legno
  • Grès porcellanato, effetto pietra
  • Grès porcellanato, effetto marmo
  • Grès porcellanato, effetto cemento e resina

 

Grès porcellanato effetto cementine

 

Hai sempre trovato irresistibili le cementine, perfette per decorare e fare da sfondo agli elementi di arredo, esaltando così l’estetica degli ambienti della tua casa.

 

Comparse tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900, le cementine regalavano un tono aulico agli interni del tempo. Ancora oggi puoi ammirarle in palazzi e edifici d’epoca.‎

 

Il grès porcellanato effetto cementine ti permette di evocare questi ambienti meravigliosi. Sono la scelta ideale per arredare il tuo bagno e renderlo una vera oasi di benessere.

 

Il grès porcellanato effetto cementine puoi utilizzarlo anche come rivestimento doccia. L’alta impermeabilità di questo materiale ti consente di usarlo anche qui.

 

Stesso discorso vale per la cucina. Il grès porcellanato può essere un ottimo rivestimento per la tua cucina, moderno, elegante e di grande impatto visivo.

 

Grès porcellanato effetto legno

 

Grès porcellanato effetto legno?  Il grès è in grado di riprodurre tutte le essenze del legno. Non è la stessa cosa che avere il parquet, ma la sua lavorazione può essere così precisa da riprodurre quasi in modo fedele le venature del legno.  

 

Perfetto in ogni ambiente e in ogni arredamento, anche in una casa arredata in stile scandinavo. Gli ambienti ultra white saranno esaltati dal calore del grès porcellanato effetto legno, potremmo dire quasi allo stesso modo del legno naturale.

 

Grès porcellanato effetto pietra

 

Grès porcellanato effetto pietra? Un’ottima scelta per arredare gli interni di una casa moderna, i cui spazi multitasking sono ispirati alla natura.

 

Il grès porcellanato effetto pietra si sposa bene soprattutto in grandi ambienti e in spazi aperti come gli open space.

 

Grès porcellanato effetto marmo

 

Grès porcellanato effetto marmo? Prova a immaginarlo, soprattutto se è chiaro, in una casa dove regnano spazio, vuoto, libertà e armonia. Per la tua anima essenziale l’arredamento giusto è quello minimal.

 

La raffinatezza del marmo ha come anima gemella l’eleganza di un salotto moderno. Per arredarlo parti da un pavimento in grès porcellanato effetto marmo.

 

Grès porcellanato effetto cemento e resina

 

Grès porcellanato effetto cemento? Non ci sono dubbi sullo stile. Se hai intenzione di arredare la tua casa con un arredamento vintage industriale, questa può essere la scelta perfetta. I colori decisi, le forme di grande impatto visivo e gli elementi d’arredo in ferro, acciaio, latta e alluminio saranno l’ambiente ideale per questo pavimento.


Grès porcellanato effetto cemento e resina

 

Se desideri avere la resina in bagno, ma non sei convinto perché conosci bene tutti i contro, puoi optare per il grès porcellanato effetto resina. L’estetica non deluderà le tue aspettative e non dovrai temere nessuna brutta sorpresa.

 

 

 “Il mondo è pieno di cose magiche, pazientemente in attesa che i nostri sensi si acuiscano.”

 

William Butler Yeats

TAGS: