Parete attrezzata bianca, scegli l’eleganza

Parete attrezzata bianca, scegli l’eleganza per la tua casa, qualunque sia la zona dove intendi metterla. Occhio al contesto, fondamentale per darle risalto

 

Parete attrezzata bianca, scegli l’eleganza, la tua

 

Parete attrezzata bianca, scegli l’eleganza per la zona living

Una bella parete attrezzata bianca può essere un’ottima soluzione per finire di arredare il tuo soggiorno moderno. Quale modo migliore di  chiudere in bellezza.  

 

Il bianco evoca purezza e spiritualità. Come il nero, il bianco è il colore per eccellenza: assenza di colore e, allo stesso tempo, presenza di tutti i colori.

 

Ecco perché una parete attrezzata bianca può essere la scelta più elegante che puoi fare per la tua zona living. Una buona soluzione anche per arredare il tuo salotto moderno, piccolo o grande che sia.

 

Una parete attrezzata bianca può essere anche una buona idea per arredare il tuo ingresso di casa, se la sua dimensione lo consente. Lo spazio in casa non basta mai e questa zona della tua abitazione può risolverti tanti problemi oltre che darti grandi soddisfazioni dal punto di vista estetico.

 

Se vivi in una casa a due piani, anche il tuo sottoscala può essere arredato con una bella parete attrezzata bianca, magari su misura e chiusa, anche solo in parte, in modo che possa sfruttarla pure come guardaroba o ripostiglio.

 

Una parete attrezzata bianca può avere maggiore impatto visivo nell’ambiente se curi anche il contesto. Ecco alcuni suggerimenti:

 

  • Parete attrezzata bianca: pittura o carta da parati?
  • Parete attrezzata bianca: come organizzarla

 

Parete attrezzata bianca: pittura o carta da parati?

 

La tua nuova parete attrezzata bianca, probabilmente, prende il posto di una libreria o di un vecchio mobile di cui, da tempo, volevi liberartene. Bene, sicuramente la parete, una volta liberata, sarà un autentico campo da guerra tra buchi e segni vari. Come intendi sistemarla, prima di montare la tua bella parete attrezzata bianca? Stai valutando una delle pitture moderne, perché sei amante, ad esempio, dei rivestimenti decorativi a effetto metallizzato, oppure hai deciso di puntare su una bella carta da parati moderna?

 

Prima di scegliere un colore o, perché no, il migliore abbinamento di colori per le pareti, nel caso in cui avessi deciso di rifare la pittura in tutta la stanza, ricordati di tenere conto di alcuni aspetti fondamentali come: l’esposizione alla luce del sole, la pavimentazione presente nella camera e gli altri mobili che fanno parte dell’arredamento di quello stesso ambiente.

 

Tieni anche presente che puoi giocare sull’abbinamento tra colori caldi e freddi. L’ideale è dare maggiore spazio ai colori caldi, come il giallo, l’arancione e il rosso, se intendi mettere la parete attrezzata bianca nella zona living. I colori caldi evocano sensazioni di gioia, passione e vitalità.

 

Puoi anche puntare a delle tonalità neutre come il color tortora, che ha la forza di esaltare ancora di più l’eleganza della tua parete attrezzata bianca, senza toglierle calore. Sarà così amplificata la sensazione di avere un ambiente accogliente e raccolto.

 

Una tonalità che si abbina anche perfettamente con il bianco può essere il color sabbia, la nuance per eccellenza per creare un ambiente rilassante nella tua casa.

 

Insomma, il bianco è un passepartout per ogni soluzione di arredamento. Decorare la tua parete con una bellissima carta da parati moderna può essere anche una soluzione originale. Le carte da parati moderne, grazie alle loro fantasie suggestive, hanno la capacità di farti esplorare nuovi mondi e tuffarti in dimensioni a te sconosciute.

 

Parete attrezzata bianca: come organizzarla

 

Come organizzare la tua bella parete attrezzata bianca? L’arredamento delle pareti attrezzate moderne ti consente di spaziare con l’immaginazione, grazie alla loro grande libertà di composizione, ma anche grazie alla loro varietà di materiali.


È vero che la tua parete attrezzata bianca ti permette di fare tante cose, ma fai attenzione a non tralasciare nessun dettaglio nel decorarla. Elementi anche esterni, come un pouf, un paravento o uno specchio, mobili e accessori fondamentali nell’arredamento di una casa moderna, possono contribuire incredibilmente a valorizzarla e a scegliere una determinata disposizione di complementi d’arredo piuttosto che un’altra.

 

Parete attrezzata bianca: idee carine

 

Una parete attrezzata bianca può dare un tocco in più di stile agli interni della tua casa moderna, una casa multitasking, ma soprattutto in armonia con tutto quello che ti circonda.

TAGS: