Pareti color sabbia, per un arredamento all'insegna del relax

Pareti color sabbia, per un arredamento che può ispirare solo grande relax. Un buon punto di partenza per creare nella tua casa un ambiente che ti regali maggior benessere

 

Pareti color sabbia, per un arredamento all’insegna del relax

 

Pareti color sabbia, per un arredamento all’insegna del vero relax

Il desiderio di avere un po’ di serenità e soprattutto dei bei momenti da dedicare all’assoluto relax è sempre grande, soprattutto tra le pareti di casa, dove l’arredamento gioca un ruolo davvero fondamentale.


Le stanze sono il tuo modo di stare al mondo e per abitarle come più preferisci devi fare in modo che ogni loro spazio, dall’ingresso fino al loro angolo più remoto, ti rappresenti pienamente, ma soprattutto sia per te comodo e funzionale.

 

Per arredare le stanze della tua casa la strategia migliore è sempre quella di partire dalla base, e quindi dalle pareti e dal pavimento, il primo vero vestito delle tue stanze.

 

Per quanto riguarda le pareti, puoi pensare anche di osare, e utilizzare insieme colori caldi e freddi, abbinandoli con i rispettivi colori analoghi o complementari, oppure giocando con i mobili e i complementi d’arredo che intendi mettere nella stanza.  

 

Puoi comunque partire o scegliere, anche solo per alcune pareti o intere stanze della casa, un colore neutro e allo stesso tempo dalla tonalità calda, come il color sabbia, mettendo così le basi per un arredamento all’insegna del relax.

 

Inizia a valutare quali di queste opzioni potrebbero andare bene per la tua casa:

 

 

Pittura delle pareti color sabbia

 

Una pittura delle pareti color sabbia, non c’è maniera migliore per iniziare a dire basta alla corsa contro il tempo, quella che vivi ogni giorno. Quando entri nella tua casa, il tuo sguardo vuole fermarsi su qualcosa che lo rassicuri. Perché allora non scegliere un colore o un tema che domini l’ambiente senza inquinarlo?

 

Il colore sabbia è un colore luminoso e armonioso. La sua bellezza sta proprio nel suo sapere evocare, con sapienza e allo stesso tempo con grande semplicità, la natura.

 

Il colore sabbia è un colore neutro, ma dalle tonalità calde, che sa sposarsi perfettamente con tutti gli stili di arredamento. Un vero e proprio colore passepartout.

 

Il color sabbia trova un equilibrio perfetto con i colori pastello, ma puoi abbinarlo anche ai colori freddi, come il blu, il verde o l’indaco.

 

Pareti color sabbia chiaro

 

Color sabbia chiaro, come la sabbia chiara che rende il mare cristallino e il deserto affascinante. La sensazione è quella di essere piacevolmente avvolti da qualcosa di morbido.

 

Il color sabbia chiaro è la scelta ideale anche per un arredamento essenziale e dall’anima nordica. Questo perché larredamento scandinavo è uno stile che trova la sua essenza nella luce. Puoi crearlo nella tua casa soprattutto se hai come alleati la luce naturale e la presenza del legno.

 

Con questo stile non puoi che abbinare il colore sabbia chiaro al grigio, al rosa o al marrone, soprattutto quello del legno.

 

Pareti color sabbia beige

 

Il color sabbia beige  può variare dal quasi marrone al crema pallido e può declinarsi, grazie alle sue calde sfumature gialle, rosate o grigiastre, in sabbia, tortora, grigio o crema.

 

Per definire qualcosa devi sempre capire da quale prospettiva osservi le cose. Il beige può diventare tutti questi colori e loro, viceversa, possono diventare beige.

 

Il colore sabbia beige può essere la scelta perfetta per un arredamento classico moderno, uno stile sobrio ed elegante allo stesso tempo, che rivede lo stile retrò in chiave contemporanea.

 

Pareti color sabbia dorata

 

Pareti color sabbia dorata per la tua casa, una scelta di carattere e ideale per un arredamento elegante, un colore che evoca, in modo forte, le opere dell’artista viennese Gustav Klimt, che applicava le foglie d’oro alla tela, utilizzandole come decorazione e mezzo per creare nuove forme geometriche.  

 

E se è vero che già allora l’arte doveva sdoganarsi per appartenere all’eternità e diventare emblema dell’uomo contemporaneo,  e quale modo migliore se non attraverso l’utilizzo dell’oro,  per risvegliare le menti e donare a loro una nuova sensibilità, perché non osare anche oggi con delle pareti color sabbia dorata? Un segnale intenso e dominante, un colore in grado di farti rilassare, ma, allo stesso tempo, sedurre la tua mente e stimolare la tua creatività.

 

Pareti color sabbia tortora

Pareti color sabbia tortora per la tua casa

 

Pareti color sabbia tortora, un colore davvero versatile, come tutte le palette neutre. Il colore neutro per eccellenza, il colore tortora puoi abbinarlo facilmente anche con un arredamento di grande impatto visivo.

 

Puoi scegliere tra le sue diverse sfumature, che vanno dal beige grigiastro a un grigio più intenso. Il colore sabbia tortora regala all'ambiente un'atmosfera più calda.

TAGS: