Arredamento classico moderno, uno stile senza tempo

Arredamento classico moderno, uno stile senza tempo perché fermo in un equilibrio che non ha bisogno di essere definito. Ecco come creare questa atmosfera nella tua casa. 

 

Arredamento classico moderno, uno stile elegante e funzionale

Photo Credit: Arredamento classico moderno Baxter - baxter.it

 

Arredamento classico moderno, trova il tuo stile senza tempo

Far comunicare stili e arredi diversi è possibile in nome dell’armonia. Un’armonia che sa perfettamente tradursi in eleganza e sobrietà. L’arredamento classico moderno è la fusione tra due stili già esistenti.

 

Grazie  un arredamento classico moderno puoi rivisitare, ad esempio, lo stile retrò in chiave contemporanea. La soluzione perfetta per te se vuoi respirare aria di vintage a casa, ma senza rinunciare alla bellezza e alla funzionalità di un arredamento dal gusto contemporaneo, più minimale.

 

Arredare la tua casa in stile classico moderno

Photo Credit: Arredamento classico moderno poltrone Chignon di Gebrüder Thonet Vienna - gebruederthonetvienna.com

 

In questo modo puoi arredare la tua casa moderna in modo funzionale e, allo stesso tempo, hai la possibilità di creare, in alcune zone della casa, degli ambienti più vicini allo stile classico, e sicuramente più eleganti.

 

Arredamento classico moderno con lampada vintage

Photo Credit: Arredamento classico moderno lampada Snoopy Limited Edition di Flos - flos.com

 

A volte bastano anche pochi elementi, come un semplice complemento d’arredo, per creare un forte contrasto di stili in una stessa stanza. È il gioco è fatto.

 

Immagina, ad esempio, anche solo una lampada vintage in una camera dove hai puntato a un arredamento total minimal, oppure un tavolo di cristallo in un soggiorno che hai arredato con uno stile anni ’50, ’60, ’70 e ’80.  

 

Arredamento classico moderno nel tuo soggiorno

Arredamento classico moderno nel tuo soggiorno

Photo Credit: Arredamento classico moderno soggiorno di Baxter - baxter.it

 

Per realizzare nella tua casa un arredamento classico moderno, devi tenere presente gli spazi di cui disponi in casa e, soprattutto, a quale delle due anime vuoi dare maggior risalto nell’ambiente, se a quella classica o a quella moderna.

 

Se vuoi dare un tocco di classico al tuo soggiorno che hai arredato con uno stile moderno, puoi inserire uno di questi elementi:

 

  • un tavolino vintage;
  • una poltrona antica
  • una sedia di design;
  • una piccola libreria in legno ad angolo.

 

 

Un soggiorno arredato in stile classico moderno

Photo Credit: Arredamento classico moderno Cantori - cantori.it

 

Se invece hai un soggiorno arredato in stile classico, prova a fare l’esatto contrario: sostituisci o aggiungi un elemento d’arredo classico con uno moderno, che può essere:

 

  • un lampadario di design;
  • una poltrona in pelle;
  • sedie di design;
  • un’opera d’arte moderna, realizzata in acciaio o con materiali oggi di tendenza.

 

Arredamento classico moderno nella tua camera da letto

Arredamento classico moderno nella tua camera da letto

Photo Credit: Arredamento classico moderno camera da letto di Baxter - baxter.it

 

Puoi divertirti anche nella tua camera da letto a creare un arredamento classico moderno. Un tocco più antico, nella tua camera da letto arredata con stile moderno, può essere dato anche solo da una cassapanca o da un vecchio baule massiccio, che puoi trovare facilmente nei mercatini, da posizionare ai piedi del letto.

 

Arredamento classico moderno nella zona notte

Photo Credit: Arredamento classico moderno camera da letto di Cassina - cassina.com

 

Se hai molto spazio in camera, potresti puntare anche a un piccolo armadio in legno o creare un angolo bar vintage, se desideri ricreare in camera l’atmosfera che si respirava nei bar americani anni ’50.

 

In una camera da letto arredata in stile classico puoi invece pensare di mettere una bella scrivania moderna di cristallo o un lampadario di design, oppure puoi puntare a tende eleganti, che abbelliranno la tua stanza con estrema raffinatezza.

 

Decorare una delle pareti della camera da letto con carta da parati

                                           Photo Credit: Carta da parati foglia oro con motivi floreali April di Inkiostro Bianco - inkiostrobianco.com

 

Un’altra idea può essere quella di decorare una delle pareti della camera da letto con una carta da parati di quelle moderne, grazie alle quali hai la possibilità di spaziare tra tantissime fantasie. Potresti sceglierne una con disegni vintage, ma rivisitati in chiave moderna.

 

Potresti applicarla alla parete dietro al letto oppure a quella dietro al tuo comò antico. L’impatto visivo sarà sicuramente piacevole.

TAGS: