Come arredare una casa moderna

Se sei indeciso su come arredare una casa moderna, non è un caso. Lo stile moderno ti offre tante opportunità. Sta solo a te farti conquistare da ciò che più ti piace.

 

Come arredare una casa moderna

Photo Credit: Mobile soggiorno moderno di Gruppo Tomasella

 

Come arredare una casa moderna: abitare l’essenza

Cosa vuol dire arredare una casa moderna? Significa puntare su un arredamento che sia semplice e allo stesso tempo funzionale, sintesi di leggerezza e allo stesso tempo di grande espressività.

 

Arredare una casa moderna vuol dire preferire uno stile che sposa l’essenziale, ma contemporaneamente cerca, nella sua anima minimal e nelle sue linee geometriche pulite, di interpretare lo spazio, in modo da fare risaltare le sue presenze e le sue assenze attraverso la sua forma originaria.

 

Una casa moderna è una casa che ha la capacità di soddisfare le esigenze dell’abitare di oggi, partendo dall’idea che abitare le sue stanze voglia dire poterle vivere pienamente.

 

Arredare una casa moderna con stile

Photo Credit: carta da parati My Museum di Wall&decò - wallanddeco.com

 

Arredare una casa moderna ti permette di scegliere tra diversi stili, come:

 

  • moderno classico: ordine ed eleganza sono un vero must per questo stile, dove i colori amano essere forti,  soprattutto nei contrasti tra il bianco e il nero;
  • minimal contemporaneo: asciutto e dalle linee decise. Ed è proprio qui che il bianco trionfa e ti regala una grande sensazione di spazialità;
  • industriale: ricorda l'atmosfera delle fabbriche. Qui non possono mancare materiali come legno grezzo, acciaio, metallo, finiture rustiche e mattoni a vista;
  • shabby fusion: vede fondersi, nello stesso luogo, due anime differenti, quella vintage dello shabby chic e quella contemporanea dello stile moderno.

 

Una casa moderna ti permette di esprimere la tua personalità, grazie anche a più piccoli particolari, come quelli presenti nei complementi d’arredo. Sono proprio i dettagli quelli che ti distinguono e che hanno la forza di svelare chi sei.

 

Ecco alcuni suggerimenti originali per arredare la tua casa moderna.

 

Un paravento originale per arredare la tua casa moderna

Paravento per arredare una casa moderna

Photo Credit: Paravento in metallo Painting di De Castelli

 

‎Paesaggi naturali immaginari, un cielo notturno e un profilo collinare sono rappresentati in questo paravento in metallo di grandi dimensioni, Painting di De Castelli, concepito come una vera e propria quinta teatrale, che puoi mettere dove vuoi, per arredare la tua casa moderna.

 

Sicuramente sarà un complemento d’arredo originale per rendere più interessante e arredare il tuo grande salone.

 

Fantasie uniche di paravento per casa moderna

Photo Credit: Fantasie di paravento in metallo Painting di De Castelli

 

Le sue raffigurazioni sono in movimento ed evocative, soprattutto attraverso il nero materico della lamiera che si contrappone in modo deciso all’aereo verderame. Una vera opera d’arte grazie ai colori che sembrano quelli che il pittore usa per dipingere una tela e alle variazioni cromatiche, ottenute grazie alle diverse ossidazioni sui materiali.

 

Il rame spazzolato e l’ottone DeLabré creano sagome che fanno pensare a uno spazio lontano o invisibile, donando all’ambiente un’atmosfera unica.

 

Questo paravento in metallo è l’ideale anche per arredare il bagno, quando gli spazi e lo stile lo consentono e soprattutto quando si vuole amplificare al massimo la sensazione di benessere.

 

Pouf originali per arredare la tua casa moderna

Pouf originali per casa moderna

Photo Credit: Pouf e tavolino UP di Mobboli

 

Come arredare una casa moderna se non dei simpaticissimi pouf, come UP di Mobboli? Una buona alternativa alla classica sedia, soprattutto se hai deciso di arredare la tua casa puntando su diversi modelli di sedute.

 

Questi complementi d’arredo, dallo stile e dallo spirito contemporaneo, sono funzionali e divertenti. Grazie all'adattabilità geometrica, alla leggerezza e al design di questi praticissimi pouf circolari, puoi giocare in molti degli spazi che hai in casa, rendendo così gli ambiente accoglienti e unici.

 

Sono un’idea bellissima per arredare il tuo soggiorno moderno, sia che tu abbia deciso di dedicare questo luogo esclusivamente alle tue letture (possono essere anche oggetti utilissimi per far accomodare i tuoi amici se organizzi a casa gruppi di lettura o semplicemente per riporci sopra i libri che vuoi mettere in evidenza), sia che tu preferisca realizzare qui una sala cinema dove invitare i tuoi amici.

 

Pouf tavolino moderno

Photo Credit: Pouf e tavolino UP di Mobboli

 

Le strutture metalliche circolari sono combinate con cilindri imbottiti o con piani metallici, con infinite combinazioni di colori e disponibili in diversi diametri. Puoi sfruttarli anche come tavolini oppure impilarli in colonna.

 

Sono perfetti anche per arredare la cameretta dei tuoi bambini, che potranno usarli come più preferiscono.

 

Pouf originale per casa moderna

Photo Credit: Pouf componibile imbottito in feltro BuzziPuzzle di BuzziSpace - buzzi.space/

 

Altri pouf originali per arredare la cameretta dei bambini, e non solo, sono i pouf componibili imbottiti in feltro BuzziPuzzle di BuzziSpace.

 

La loro forma rivoluzionaria li rende degli oggetti speciali per decorare la tua casa. Oggetti dal design unico che non possono mancare soprattutto se hai in casa la stanza degli hobby.

 

Tanto colore per arredare una casa moderna

Photo Credit: Pouf componibile imbottito in feltro BuzziPuzzle di BuzziSpace

 

Complementi d’arredo irresistibili anche perché puoi scegliere tra una vasta gamma di colori. Pensa a quanto può essere divertente mescolare e abbinare pouf di diverse altezze e di differenti colori.

 

Questi pouf sono anche fonoassorbenti, e quindi sono in grado di offrirti prestazioni acustiche eccezionali. Non avrai così, nella stanza, problemi di bilanciamento del suono. Ti saranno molto utili soprattutto se in casa suoni uno strumento musicale.

 

Perfetti anche per arredare il tuo studio di casa, anzi, il più delle volte fondamentali. Ogni tanto, per lavorare meglio e trovare l'ispirazione giusta per le nuove idee, bisogna cambiare punto di vista.

TAGS: