Quale modello di sedia scegliere per la tua casa?

Se il design ti ammalia, allora è probabile che tu non sappia quale modello di sedia scegliere per la tua casa. Ecco qualche suggerimento per essere comodo e felice.

 

Quale modello di sedia scegliere per la tua casa

Photo Credit: Sedia Basil di Calligaris - calligaris.com

                                                                            

Quale modello di sedia scegliere per la tua casa? Quello che ti fa stare bene

Una sedia per te è una sedia. Tutti oggi abbiamo una sedia, a dir la verità anche più di una, su cui poterci accomodare, in casa e dovunque noi andiamo, ma tanto tempo fa non era esattamente così.

 

La storia della sedia ha radici antichissime. Le sue origini risalgono alle prime civiltà che hanno lasciato, nel tempo, un grande segno del loro passaggio sulla Terra, come quella egizia, assira e greco-romana. La possibilità di sedersi, soprattutto da soli, all’epoca era simbolo di un potere temporale e divino.

 

Modello di sedia di grande design

Photo Credit: Sedia Saint Tropez di Calligaris - calligaris.com

 

Le sedie erano realizzate con materiali pregiati (in ebano e avorio con gli egizi e in avorio con i romani, ad esempio) e decorate in modo minuzioso e con grandi raffigurazioni, dove venivano ritratti animali, schiavi, figure religiose e tanti altri motivi naturalistici.

 

Il design delle sedie in casa

Photo Credit: Sedia Igloo di Calligaris -  calligaris.com

 

A partire dalla Savoranola, una sedia pieghevole e in legno, nata nella seconda metà del XV secolo, probabilmente in Toscana o nell'Italia settentrionale, della sedia si è cominciato a farne un largo uso, e ciò ha portato a farla diffondere rapidamente in tutta Europa.

 

Oggi la sedia non solo ha un ruolo importante nella tua casa, testimone di tanti e grandi momenti vissuti nelle tue stanze, ma si è trasformata in un oggetto di design unico per arredare la casa, grazie alla varietà infinita di modelli e di materiali con cui è realizzata.

 

Sedia Pony per la casa

Photo Credit: Sedia Pony di Aarnio Originals - eeroaarnio.com

 

La tendenza degli ultimi anni è sempre più quella di avvicinarsi a tutto ciò che richiami la natura, dai materiali alle fantasie, e a evocare concetti di spiritualità.

 

I colori sono sempre più accesi, anche se è difficile rinunciare a quelli pastello. Ecco qualche modello di sedia, bella e comoda, che non puoi proprio perderti.

 

Cerca un modello di sedia che si sappia distinguere

Modello di sedia particolare per la tua casa

Photo Credit: Sedia Gotham Woody di Chairs & More - chairsandmore.it

 

Questa elegante collezione di sedute con scocca in frassino e base in legno, la Gotham Woody, ha questo caratteristico decoro a goccia sullo schienale.

 

La morbidezza delle sue forme, così ariose e lineari, conquista, insieme alle sue tonalità pastello che ti permettono di rendere più vivace l’arredamento del tuo soggiorno e, soprattutto, di stare comodo, visto che questo modello di sedia offre grande comfort di seduta, ancora più morbida nella sua versione imbottita.

 

Modello di sedia moderna per soggiorno

Photo Credit: Sedia Skin di Calligaris - calligaris.com

 

Questo modello di sedia, dalle linee decise e pulite, è della collezione SKIN di Calligaris. Realizzata sia in propilene e sia in biomateriale (un mix tra polimero e legno riciclato), ha un’eccezionale robustezza e allo stesso tempo è leggera, poiché è stata stampata in monoscocca ad iniezione con la tecnica dell’airmoulding.

 

Disponibile in tantissimi colori, il suo design moderno e versatile la rende perfetta anche per arredare un grande salone.

 

Per i tuoi bambini un modello di sedia ricco di fantasia

Modello di sedia per bambini

Photo Credit: Sedia Lou Lou Ghost di Kartell Kids -  kartell.com

 

Anche i tuoi bambini meritano una seduta in grande stile. Ecco la bellissima collezione di Lou Lou Ghost, del design Philippe Starck, la versione in miniatura di sedie che hanno fatto la storia del design, arricchita da grafiche, anche personalizzabili, del mondo Kids, entrata oggi a far parte della linea Kartell Kids.

 

Sedie colorate per bambini

Photo Credit: Sedia Lou Lou Ghost di Kartell Kids -  kartell.com

 

La sedia è realizzata in policarbonato, materiale plastico leggero e resistente ed è disponibile in otto simpatiche varianti colorate.

 

Questo modello di sedia è perfetta per arredare la cameretta dei tuoi bambini e per aprire la strada alla loro fantasia.

 

Un modello di sedia per grandi e piccini

Modello di sedia originale

Photo Credit: Sedia Pony di Aarnio Originals - eeroaarnio.com

 

Se ami essere irriverente, andare oltre gli schemi e arredare gli spazi della tua casa in modo giocoso e divertente, questi modelli di sedie sono anche un elemento di grande decoro per la tua casa, una vera chicca di design, uno di quelli accessori che la rendono davvero originale.

 

Questa sedia dalla grande seduta e a forma di pony, realizzata, dal designer finlandese e scandinavo Eero Aarnio, con morbida plastica resistente, sa trovare il suo spazio non solo nella cameretta dei bambini, ma anche nel soggiorno, perfetta per dare un tocco di classe alla tua libreria in allestimento.

 

Se poi hai tanto spazio nella tua taverna, che magari devi ancora finire di arredare​​​​​​​, perché non metterne una anche lì?

 

Oppure, se hai una casa con giardino o una casa con terrazzo, fa la sua bella figura anche all’esterno, nell’outdoor. Insomma, questa sedia è l’ideale per grandi e piccini e non conosce stagioni.

TAGS: