Camera da letto moderna, bellezza e tanto relax

Camera da letto moderna, quando la bellezza e il relax sanno esprimere insieme la massima armonia. Luci, colori e spazi, ogni cosa è importante per renderla tale. 

 

Camera da letto moderna, bellezza e relax

Photo Credit: Camera da letto moderna – bonaldo.com/it

 

Camera da letto moderna, bellezza e tanto relax tutto per te

Quando valuti di comprare una casa, una delle stanze che osservi con grande attenzione è quella che ospiterà la tua camera da letto. La maggior parte delle volte ti chiedi se sarà abbastanza grande per metterci dentro tutto quello che ti occorre.  

 

Camera da letto moderna, tanto relax tutto per te

Photo Credit: Camera da letto moderna – bonaldo.com/it


Ma come hai pensato di arredare la tua camera da letto? Se vuoi puntare su qualcosa di più essenziale, di certo non fa al tuo caso una camera da letto rustica che, per quanto sia, senza dubbio, bellissima, non risponde a questa tua esigenza di semplicità. Ti rendi conto di quanto tu sia lontano da questa idea, se solo pensi a tutti i materiali che solitamente sono utilizzati per realizzare una camera da letto rustica, come: legno naturale, cotto, pietra e ferro battuto.

 

Camera da letto moderna, idee

Photo Credit: Camera da letto moderna – tomasella.it

 

La tua scelta ideale è una camera da letto moderna, il cui stile si distacca totalmente sia da quello classico e sia da quello classico moderno, dove è invece possibile l’incontro tra queste due anime così diverse.

 

Camera da letto moderna, idee

Photo Credit: Camera da letto moderna – composit.it

 

La tua camera da letto moderna è una camera dall’anima essenziale. Linee pulite e geometriche e colori chiari, tipici proprio di un arredamento dal gusto contemporaneo, sono  quelle che più ti conquistano. Qui è più facile puntare sui colori e su qualche complemento d’arredo originale.

 

Questi stessi principi li applicherai nell’arredare la tua cabina armadio, la zona più intima della tua camera da letto moderna.  Puoi iniziare da qui:

 

  • Camera da letto moderna, scegli le luci e i colori giusti
  • Camera da letto moderna, spazi organizzati e mobili di design

 

Camera da letto moderna, scegli i colori giusti

Camera da letto moderna, scegli i colori giusti per te

Photo Credit: Camera da letto moderna – bonaldo.com/it

 

Quali sono i colori giusti per la tua camera da letto moderna? Sicuramente colori rilassanti, e quindi tonalità fredde come l’azzurro, il turchese, il blu, il verde o l’indaco, oppure tonalità neutre come sabbia o tortora.

 

Camera da letto moderna, colori giusti

Photo Credit: Camera da letto moderna – lithuaniandesigncluster.com

 

Nulla ti vieta di puntare anche a nuance più calde, oppure di accostare colori caldi e freddi nella tua camera da letto moderna. L’abbinamento può funzionare soprattutto se giochi con i colori analoghi (sono quelli che condividono i toni di sottofondo) o con i colori complementari (nella ruota dei colori sono quelli che si trovano esattamente dalla parte opposta della ruota).

 

Puoi anche pensare di rimanere su colori freddi, ma di utilizzare effetti di pittura particolari, come, ad esempio, marmorino, tessuto e sabbiato, che decorano l’ambiente, ma senza appesantirlo.

 

Camera da letto moderna, spazi organizzati e mobili di design

Camera da letto moderna, mobili di design

Photo Credit: Camera da letto moderna – devinanais.com

 

Una camera da letto moderna è una camera da letto contemporanea, dove gli spazi sono ben organizzati per poter valorizzare un arredamento di grande design.

 

Camera da letto moderna, spazi organizzati

Photo Credit: Camera da letto moderna – bonaldo.com/it

 

Una camera da letto moderna ti consente di avere soluzioni multifunzione e arredi su misura, studiati proprio per aiutarti a sfruttare al meglio gli spazi a disposizione. Non solo letti contenitori, ma anche letti a scomparsa, sistemi flessibili e riconfigurabili, oltre che mobili salvaspazio per eccellenza, grazie a cui puoi organizzare la tua camera da letto come più preferisci.

 

Camera da letto moderna, mobili di design

Photo Credit: Camera da letto moderna – bonaldo.com/it

 

Pouf di design o testiere imbottite o fai da te per ammorbidire gli spazi e per personalizzarli come più ti aggrada.  

 

Giocare con le forme in uno spazio privo di fronzoli è quasi un must per la tua camera da letto moderna di design.

 

In fondo la camera da letto è il luogo dove la bellezza per splendere ha bisogno di tanto relax. Perché, quindi, porre limiti all’immaginazione?

TAGS: