Come arredare la tua cabina armadio

Se stai pensando a come arredare la tua cabina armadio devi fare una serie di importanti valutazioni, poiché, anche se è chiusa, l’estetica gioca comunque un ruolo importante.

 

Selezione Case con Cabina Armadio

 

Come arredare la tua cabina armadio: la cura in ogni dettaglio

La cabina armadio è un posto con cui entri in contatto ogni giorno. Lì trovi tutto ciò che ti serve per vestirti, e non solo. Ed è per questo che è importante disporre ogni cosa nel modo migliore. Occorre una vera strategia per tenerla in ordine.

 

Arredare la tua cabina armadio

 

Ti chiedi però, da tempo, come arredare la tua cabina armadio, ricordati che se troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze, sarà molto più facile muoverti dentro di essa. E poi, l’occhio vuole sempre la sua parte. Perciò, un tocco di colore e di stile è quello che serve per rendere tutto più bello e quando dovrai cercare qualcosa nella tua cabina armadio sarà anche più divertente.

 

Come arredare la tua cabina armadio: tante le soluzioni per allestirla 

Arreda con gioia la tua cabina armadio

Se sei ancora in alto mare perché non hai ancora deciso come arredare la tua cabina armadio, per allestirla puoi scegliere tra le tantissime soluzioni presenti sul mercato, come:

 

  • mensole;
  • ripiani regolabili in altezza;
  • appendiabiti;
  • appendiborse;
  • portacravatte;
  • portapantaloni;
  • cassettiere;
  • contenitori e ceste;
  • scarpiere;
  • stand.

 

Nel caso in cui tu voglia creare e arredare la tua cabina armadio in autonomia, perché non hai un grande budget su cui contare, puoi lasciare a briglie sciolte la tua fantasia, specie se utilizzi materiali di riciclo, e divertirti anche nel realizzare qualcosa di originale. 

 

Appendiabiti estraibile per arredare la tua cabina armadio

Appendiabiti estraibile per arredare la tua cabina armadio

 

Un oggetto davvero utile, soprattutto per arredare una cabina armadio, è la barra appendiabiti, una soluzione davvero pratica, poiché ti consente di accedere agli spazi più alti dell'armadio senza sforzo.

 

Di solito la puoi regolare in larghezza in modo che si adatti perfettamente al vano interno della cabina armadio. Il suo movimento è davvero agevole e ti permette un ritorno automatico e comodo.

 

Una buona illuminazione per arredare la tua cabina armadio

L'illuminazione della tua cabina armadio

 

Una cabina armadio, piccola o grande che sia, ha bisogno di una buona illuminazione, specie per le zone più nascoste, quelle che restano in penombra.

 

L’ideale è scegliere sorgenti luminose a luce fredda, prodotti per illuminazione con led, evitando luci che non siano ben fisse e che possano surriscaldarsi, soprattutto se entrano in contatto con gli indumenti del guardaroba.

 

Una buona soluzione sono le strisce a led, perché ti consentono di avere un fascio diretto di luce sui tuoi accessori e abiti. Si possono applicare anche su superfici di profondità ridotta, perché la loro larghezza va dai 10 ai 12 mm e il loro spessore è di massimo 2 mm.

 

Sono semplicissime da installare e funzionano a basso voltaggio. Basti pensare che una striscia da 5 cm consuma solo 0,18 watt. Per avere la stessa luce è consigliabile collegare il trasformatore nella parte centrale della striscia led e non a lato.

 

Queste sono solo alcune delle cose che puoi fare per arredare la tua cabina armadio, a sua volta un elemento d’arredo importante che valorizza lo stile della tua casa, rendendola ancora più funzionale. Ed è per questo che le Case con Cabina Armadio sono sempre più apprezzate.

TAGS: