Letto a scomparsa, come essere comodi in poco spazio

Letto a scomparsa, quello che ti risolve in buona parte i tuoi problemi di spazio in casa. Una soluzione pratica e funzionale, utile anche per accogliere i tuoi ospiti

 

Letto a scomparsa, come essere davvero comodi in poco spazio

 

Letto a scomparsa, come essere comodi in poco spazio a casa

Ci sono tanti modi per arredare una casa moderna.  Qualunque sia il tuo stile, quello che conta è che sia comoda, funzionale e, perché no, anche originale, grazie a complementi d’arredo particolari, come possono essere, ad esempio, un pouf di design o un paravento orientale che potrebbe essere uscito solo dalla pagine di Mille e una notte.

 

Quando però la tua casa moderna è piccola o non è sufficientemente grande da rispondere a tutte le tue esigenze, una buona soluzione per renderla funzionale sono i mobili salvaspazio, che ti consentono di recuperare proprio i metri quadri necessari per muoverti agevolmente in casa.

 

Il letto a scomparsa è il mobile salvaspazio per eccellenza, perché ti permette di ripensare completamente gli spazi della stanza e ottimizzarli grazie a sistemi flessibili e riconfigurabili. Questo ti aiuta a immaginare gli interni della tua casa moderna come raccoglitori di spazi multitasking e molto vicini anche al concetto di casa sostenibile.

 

Il letto a scomparsa ti consente di concepire l’abitare in modo differente, ma soprattutto di vivere la tua casa con maggiore libertà. Ecco alcune idee che potrebbero esserti utili nel caso in cui tu stia pensando di prendere, per la tua casa, un:

 

  • Letto a scomparsa matrimoniale
  • Letto a scomparsa singolo

 

Letto a scomparsa matrimoniale

 

Il letto a scomparsa matrimoniale è la soluzione d’arredamento più indicata se vivi in un monolocale dalla metratura poco generosa, soprattutto se è un open space.

 

Per arredare un piccolo open space diventa quindi prioritario giocarti nel modo migliore le pareti che hai a disposizione. Perché allora non pensare, ad esempio, a una parete attrezzata con incassato nel suo fianco, un letto matrimoniale a scomparsa trasformabile? Grazie alle tecnologie brevettate e alle speciali lavorazioni, oggi puoi contare su un sistema sicuro e realizzato con materiali di grande qualità, senza rinunciare alla bellezza del design dello stesso mobile.

 

In questo modo puoi modificare la tua zona giorno o notte come più preferisci, trasformando così la tua stanza o un ampio ambiente della casa in uno spazio polifunzionale, adatto non solo a alle tue esigenze, ma anche a quelle della famiglia, degli amici o di ospiti inattesi.

 

Letto a scomparsa singolo

 

Un open space è un ambiente unico che ospita funzioni abitative differenti. Ecco perché è importante aprire lo spazio all’immaginazione. Anche un letto a scomparsa singolo può fare al tuo caso, se hai in casa i metri quadri contati. Grazie a un perfetto sistema trasformabile, ti basta un semplice movimento per avere la versione notte, seppure piccola, della tua stanza giorno.

 

Il letto a scomparsa singolo è una delle soluzioni salvaspazio anche per la cameretta dei tuoi bambini. Non solo cabina armadio o letto a castello il letto a scomparsa ti aiuta a recuperare tanto spazio per i loro giochi.

 

Letto a scomparsa singolo, idee carine per la cameretta

 

Il letto a scomparsa singolo è la scelta ideale soprattutto se non ami soluzioni come camerette a ponte, dove si gioca tutto in altezza.

 

“Via letto e benvenuto spazio.” Quasi un motto per i tuoi bambini energici e instancabili, che hanno solo voglia di muoversi in totale libertà durante il giorno.

TAGS: