Sala da pranzo moderna, come arredarla?

Sala da pranzo moderna, come arredarla, ma senza cadere nell’ovvio? Ecco qualche suggerimento per decorare il tuo living e renderlo un luogo ancora più accogliente ed elegante. 

 

Sala da pranzo moderna, come arredarla

 

Sala da pranzo moderna: come arredarla e renderla elegante

La sala da pranzo moderna è una delle tue priorità, ma come arredarla, ora che finalmente è arrivato il momento?

 

Per scegliere il giusto arredamento al tuo soggiorno moderno, innanzitutto è importante valutare bene quali attività preferisci fare in quello che è uno degli spazi più dinamici della casa : preferisci dedicare un’ampia zona del tuo living all’area cinema o alla lettura, alla musica o, semplicemente, all’assoluto relax?

 

Se hai già un’idea dei mobili, potresti allora definire il colore che intendi utilizzare per le pareti della tua sala da pranzo moderna.


Se hai scelto colori tenui per l’arredo, la scelta migliore è puntare a una tonalità neutra per le pareti del tuo soggiorno. Il color sabbia, ad esempio, può essere una buona soluzione, poiché è una nuance che ti regala grandi sensazioni di benessere.

 

Se invece hai deciso di dare qualche punta di colore con qualche complemento d’arredo, oppure hai proprio scelto, in modo netto, un arredamento deciso, dai forti contrasti cromatici e di grande impatto visivo, come può essere un arredamento anni ‘50, ‘60, ‘70 e ’80, allora puoi anche osare con colori più forti.

 

Per la tua sala da pranzo moderna è meglio optare per delle pareti colorate calde. Non sarà difficile scegliere le tonalità giuste, se ami colori vivi come il giallo, l’arancione e il rosso.

 

La tua sala da pranzo moderna può trasformarsi in un vero soggiorno moderno di design, se riesci ad aggiungere qualche elemento che gli doni carattere come una bella madia, una postazione di design per i tuoi vinili o una libreria moderna, ma è sempre meglio partire dalle basi, per renderla unica ed elegante:

 

  • Sala da pranzo moderna, quali tavoli e sedie scegliere
  • Sala da pranzo moderna: lampadari o altre fonti di illuminazione?

 

Sala da pranzo moderna, quali tavoli e sedie scegliere

 

Quale tavolo scegliere per arredare la tua sala da pranzo moderna? Tondo, rettangolare o dalle forme più impensate? Se hai spazio punta a qualcosa di grande, se non ami le soluzioni salvaspazio, in modo che quando a casa hai degli ospiti, non avrai bisogno di fare nessuna manovra per ingrandire il tavolo. Ti basterà solo una tovaglia più grande.

 

Se lo spazio della tua sala moderna è grande, ma non facilmente gestibile per la forma della stanza, come può essere nel caso di un open space rettangolare, allora ti conviene puntare su un tavolo stretto e lungo, che rende molto più agevole i movimenti nell’ambiente.

 

Per quanto riguarda invece le sedie, a quale modello ti conviene puntare per arredare la tua sala da pranzo moderna? Sicuramente un modello di sedia che si sappia distinguere.

 

Le sedie moderne ti offrono un’estetica che non passa inosservata, oltre che grande funzionalità e varietà di scelta per i materiali, come legno, tessuto, pelle, metallo, plexiglas e PVC.

 

Sala da pranzo moderna: lampadari o altre fonti di illuminazione?

 

Come illuminare in modo perfetto la tua casa e soprattutto la tua sala da pranzo moderna? Preferisci puntare al classico lampadario oppure stai pensando ad alternative fonti di illuminazione?

 

Sala da pranzo moderna fonti di illuminazione

 

Scegliere il lampadario ideale per la tua sala da pranzo moderna ti consente di rimanere in linea anche con lo stile che hai scelto per arredarla. Tra le tante le soluzioni di design, puoi valutare anche un lampadario che ti offri non solo un’illuminazione di qualità, ma anche delle funzionalità che ti possano garantire maggiore comfort e relax, come può essere, ad esempio, una buona capacità di assorbimento acustico.

 

Per arredare la tua sala da pranzo moderna puoi pensare anche ad altre fonti di illuminazione come lampade da terra di design, dalle composizioni fantasiose e dalle forme più suggestive, oppure optare per faretti o complementi d’arredo come lettere luminose in acrilico, acciaio inox e alluminio.

TAGS: