Quale tavolo scegliere per arredare la tua casa

Un tavolo è per sempre? Non per forza e non sempre, almeno. Se vuoi rinnovare il tuo ambiente, perché non cominciare proprio da qui? Ecco quale tavolo scegliere. 

 

Quale tavolo scegliere per arredare la tua casa

Photo Credit: Tavolo allungabile da pranzo rettangolare in alluminio DECAPO di Miniforms - miniforms.com

 

Quale tavolo scegliere per arredare la tua casa: idee

Arriva sempre il momento di “andare a tavola” o di aver bisogno di un tavolo. Un tavolo è necessario, sempre, ma non solo per fare colazione o per consumare i pasti. Il tavolo può esserti utile anche per tante altre cose, che puoi fare nel tuo studio o nella tua sala hobby. Non è detto che la scrivania possa fare sempre al tuo caso.

 

Con un tavolo hai molto più spazio e poi, oggi ha un’infinita varietà di proposte tra cui scegliere.

 

Quale tavolo scegliere

Photo Credit: Tavolo da pranzo rettangolare PLINTO di Meridiani - meridiani.it

 

Il tavolo ci sta benissimo in cucina, ma può essere utile averne anche un altro da mettere negli altri ambienti della casa.

 

Quale tavolo scegliere per arredare la tua casa: idee

Photo Credit: Tavolo in ceramica con base in Baydur® WAVE di Tonin Casa - tonincasa.it

 

Perché non avere qualche idea sfiziosa da cui partire?  Ecco alcuni suggerimenti a volte un po’ fuori dalle righe, per decidere:

 

  • quale tavolo scegliere per il soggiorno;
  • quale tavolo scegliere per la zona studio;
  • quale tavolo scegliere per l’open space;
  • quale tavolo scegliere per l’esterno.

 

Quale tavolo scegliere per il soggiorno

Quale tavolo scegliere per il soggiorno

Photo Credit: Tavolo da pranzo rettangolare in legno FR.ST di DE.CI - deci-furniture.com

 

Cosa fai nel tuo soggiorno? Organizzi grandi pranzi, ti dedichi alla lettura, alla musica o hai realizzato una sala cinema? Come hai arredato il tuo soggiorno moderno?

 

Perché non far ruotare tutto intorno a un bel tavolo, come FR.ST di DE.CI? In fondo qualunque siano le tue abitudini, avere un tavolo nel soggiorno può essere sempre piacevole, soprattutto per fare una spaghettata con gli amici a mezzanotte, magari dopo aver visto un bel film o una partita di calcio.

 

Tavolo o tavolino per il tuo soggiorno

Photo Credit: Tavolino basso modulare rettangolare in calcestruzzo TRIO SET di Gravelli - gravelli.com

 

Se poi ami le cene intime o avere un bel tavolo di appoggio per il tuo drink, puoi anche prendere anche un tavolo molto piccolo, come il tavolino basso modulare rettangolare in calcestruzzo TRIO SET di Gravelli.

 

TRIO SET è una composizione di 3 tavolini bassi rettangolari in calcestruzzo di diverse misure combinabili tra loro.‎ I tavolini sono disponibili in diverse tonalità di bianco, grigio e antracite.‎

 

Perfetto per l’arredamento del tuo loft, dove soffitti alti, ampie finestre, cemento e mattoni a vista, sapranno da dargli il risalto che merita.

 

Scegli un tavolo originale per l tuo soggiorno

Photo Credit: Tavolo rotondo in XGlass AIR di Lago – lago.it

 

Se cerchi qualcosa di più elegante per il tuo soggiorno, una buona idea può essere il tavolo rotondo in XGlass AIR di Lago.

 

Un tavolo, il cui piano, in forma rettangolare o rotonda e dalla gamma di finiture che spaziano dal legno rovere al vetro laccato e alla ceramica dipinta a mano, è sostenuto da gambe in cristallo quasi invisibili, ma solide, grazie al vetro temperato con cui sono realizzate, che è sei volte più resistente del vetro normale, garantendo, così, un'elevata robustezza e resistenza agli urti.‎

 

Quale tavolo scegliere per la zona studio

Quale tavolo scegliere per la zona studio

Photo Credit: Tavolo quadrato in vetro DIAMOND di Molteni & C. – molteni.it

 

Per arredare lo studio di casa, avrai sicuramente bisogno di un tavolo, se lo preferisci alla tradizionale scrivania o allo scrittoio.

 

Hai bisogno però di un tavolo speciale, che ti sappia ispirare mentre lavori. Il tavolo quadrato in vetro DIAMOND di Molteni & C. è caratteristico per la sua gamba, piegata e incartata come un delicato origami. I piani sono disponibili in vetro o legno.

 

Un tavolo per arredare il tuo studio

Photo Credit: Tavolo rettangolare in legno massello JEAN BOTTE di Porada – porada.it

 

Se sei alla ricerca di qualcosa di più eccentrico e che si sappia far notare, nel tuo studio, un suggerimento carino può essere  il tavolo rettangolare in legno massello JEAN BOTTE di Porada. Realizzato con base in metallo e piano a botte in massello di noce canaletta.‎

 

Un tavolo per arredare lo studio

Photo Credit: Tavolo rettangolare in vetro USM HALLER DINING TABLE di USM – usm.com

 

Se il tuo studio è più una stanza degli hobby, che stai organizzando in modo da renderla più funzionale per tutti i tuoi interessi, come il fai da te o la pittura, o perché non scegliere un tavolo dalla forma più lineare?

 

USM HALLER DINING TABLE di USM è un tavolo rettangolare in vetro che si presta a tanti utilizzi, grazie anche alla possibilità di poter regolare l’altezza da 680 a 860 mm. È ideale anche per il desk-sharing.‎

 

Tavolo libreria per il tuo studio

Photo Credit: Tavolo rettangolare in vetro J-TABLE di Casamania & Horm – horm.it

 

Per uno come te, poi, che vuole sempre i libri a portata di mano, la scelta ideale è J-TABLE di Casamania & Horm, il tavolo rettangolare in vetro che, pur nel suo rigore formale, sa essere ricco di personalità.

 

Tavolo realizzato con piano in tamburato laccato, e caratterizzato da una gamba che gioca con linee ortogonali, una nicchia perfetta per i tuoi libri più importanti.‎

 

Quale tavolo scegliere per l’open space

Quale tavolo scegliere per l’open space

Photo Credit: Tavolo allungabile rettangolare in noce con cassetti MALIBU' di Morelato  - morelato.it

 

Un open space è uno spazio aperto all’immaginazione, grazie all’assenza di pareti divisorie e di elementi strutturali. Puoi davvero arredarlo come più preferisci. Qui un bel tavolo non può proprio mancare.

 

Se cerchi qualcosa che lasci il segno nell’ambiente, perché non puntare a LUCCA di Gravelli? Un tavolo rettangolare con piano in calcestruzzo e struttura in acciaio, il cui piano è disponibile nei colori grigio e antracite.

 

Un tavolo per arredare il tuo loft

Photo Credit: Tavolo in calcestruzzo LUCCA di Gravelli - gravelli.com

 

La scelta perfetta per un loft, la cui architettura tipica industriale, dalle forme geometriche imponenti, evoca da sola uno stile vintage industriale.

 

Un tavolo colorato per il tuo open space

Photo Credit: Tavolo con base in acciaio e piano in legno o cristallo BIG TABLE di Bonaldo  - bonaldo.it

 

Se invece vuoi farti sorprendere dai colori, una bellissima idea è BIG TABLE di Bonaldo, un ampio tavolo realizzato con l’acciaio, il legno e il cristallo. Il suo design è estremamente originale e accattivante, la cui percezione cambia molto in base all’angolazione da cui lo si osserva.‎ Big Table si è aggiudicato il Good Design Award 2009.

 

Le sue gambe sono lastre di acciaio tagliate a laser, ognuna con una larghezza diversa che evidenzia le differenti tonalità e sfumature.‎ Il tavolo è disponibile in quattro diverse versioni di colore: con gambe bianche, multicolore (rosso corallo, arancio, verde e lilla), in una combinazione di marroni e grigi (rosa cipria, tortora, marrone e amaranto) e grigio antracite.‎

 

Quale tavolo scegliere per l’esterno

Quale tavolo scegliere per l’esterno

Photo Credit: Tavolo da giardino rettangolare in legno Costes di Ethimo  - ethimo.com

 

Quando arredi il tuo terrazzo devi valorizzarlo con piante, dondoli, divani, ma soprattutto un bel tavolo, per i pranzi di primavera, per le feste e le cene indimenticabili d’estate.

 

Se hai scelto per la tua casa uno stile country chic, punta al tavolo rettangolare in legno Costes di Ethimo, dall’affascinante aspetto “vissuto”.‎ Il tavolo è realizzato in teak naturale o con finitura decapata.‎

 

Quale tavolo scegliere per il tuo giardino

Photo Credit: Tavolo allungabile rettangolare in teak EQUINOX di Unopiù  - unopiu.it

 

Per la tua bella casa con piscina, se scegli il tavolo allungabile rettangolare in teak EQUINOX di Unopiù , puoi invece abbinare la alla calda tonalità del teak alla lucentezza dell’acciaio inox.

 

Quale tavolo scegliere per il tuo giardino

Photo Credit: Tavolo allungabile da giardino rettangolare in teak MAKI SLATTED di Kristalia - kristalia.it

 

Nel tuo giardino, invece, che finalmente hai deciso di sistemare, puoi scegliere il tavolo allungabile da giardino rettangolare in teak MAKI SLATTED di Kristalia. Il piano in doghe in Teak, certificato FSC nel rispetto dell'ambiente, di larghezza 20 cm e spessore 2 cm, puoi lasciarlo al naturale, in modo che, nel tempo, assuma un'inconfondibile tonalità argentea.

TAGS: