Quale tavolo mettere in cucina? Ecco come scegliere

Bastano piccoli cambiamenti per dare una ventata di freschezza alla zona giorno. Stai pensando, ad esempio, a quale tavolo mettere in cucina? Ecco come scegliere. 

 

Quale tavolo mettere in cucina

Photo Credit: Tavolo da pranzo in legno massello FRAME di Devina Nais

 

Quale tavolo mettere in cucina? Ecco come scegliere quello giusto

Ci sono mobili e accessori della casa che possono fare davvero la differenza per il tuo arredamento. Nella zona giorno, ad esempio, il tavolo e le sedie puoi cambiarli tutte le volte che vuoi, qualunque sia lo stile della tua cucina.

 

Il tavolo è un mobile che, in un certo qual senso, ha una sua identità, quasi indipendente dal resto dell’ambiente. Forse è per questo che qualcuno una volta ha affermato che “tutte le grandi cose accadono intorno a un tavolo”.

 

Il tavolo giusto per la tua cucina

Photo Credit: Tavolo a penisola da cucina rettangolare in rovere SP. 45 + ICE di AltaCorte

 

Quante volte hai desiderato cambiarlo, per regalare una nuova atmosfera all’ambiente? E poi, il tavolo, soprattutto se ti piace cucinare e organizzare tanti pranzi e cene per i tuoi amici, è il protagonista del tuo angolo cottura e, a volte, anche di tutto l’ambiente, nel caso in cui tu abbia una cucina a vista.

 

Quale tavolo allora mettere in cucina? Dal rettangolare al rotondo, dal classico al moderno, hai davvero l’imbarazzo della scelta. Ogni tavolo ha il suo perché, devi solo scegliere quello giusto per le tue esigenze. Proviamo a curiosare tra quelli oggi più in voga.

 

Un tavolo in cucina dal gusto contemporaneo

Metti un tavolo in cucina dal gusto contemporaneo

Photo Credit: Tavolo da pranzo rettangolare in legno MERLOT di Dressy

 

Se ami colori chiari e luminosi e linee geometriche e pulite, tipiche di uno stile contemporaneo, che evoca fortemente uno spirito minimale, potresti innamorarti di Merlot, un tavolo da pranzo rettangolare in legno prodotto da Dressy, dal design accattivante e all'avanguardia.

 

L’eleganza di questo tavolo non sacrifica la sua stabilità e la qualità presente anche nei più piccoli dettagli. Perfetto per vivere nella tua cucina una grande sensazione di leggerezza.

 

Il tavolo ideale per la cucina di un loft

Il tavolo ideale per la cucina di un loft

Photo Credit: Tavolo in calcestruzzo LORIKEETdi Gravelli  gravelli.com/en

 

In un ambiente spazioso e luminoso come può essere l’open space di un loft, perché non puntare su un bel tavolo rettangolare e dallo stile singolare, come LORIKEETdi Gravelli?

 

Soffitti alti, ampie finestre, cemento, mattoni a vista, assenza di divisori e grandi mobili a tutta parete sono l’ambiente giusto per dargli risalto.

 

L’architettura tipica industriale ospita con grande naturalezza uno stile vintage industriale, dove forme geometriche imponenti si sposano perfettamente con materiali di grande impatto come ferro, acciaio, alluminio e latta.

 

In questa atmosfera Lorikeet, realizzato con piano in calcestruzzo e struttura in acciaio, è il tavolo ideale per la tua cucina.‎ Il piano è disponibile nei colori grigio e antracite.

 

Un tavolo in legno in cucina per uno stile urban

Photo Credit: Tavolo da pranzo rotondo in legno massello CASTLE di Devina Nais - devinanais.com

 

In una cucina in stile industriale ci sta benissimo anche un tavolo come CASTLE di Devina Nais, in legno massello e dalla lavorazione totalmente artigianale.

 

Interamente ricavato dal rovere massello, questo tavolo, in legno materico, dona carattere alla tua cucina, e si sposa perfettamente con una casa dallo stile moderno.

 

Il tavolo è disponibile in oltre 30 finiture disponibili del rovere massello, naturale o laccato.‎

 

Il tavolo ideale per la tua cucina country e shabby chic

Il tavolo ideale per la tua cucina country e shabby chic

Photo Credit: Tavolo da pranzo quadrato in legno EVERY DAY di Callesella Arredamenti - callesella.com

 

Se hai arredato la tua zona giorno in stile country e shabby chic, tipico soprattutto delle cucine rustiche e in muratura, puoi pensare di mettere in cucina un tavolo quadrato o rettangolare in legno massello, come EVERY DAY di Callesella Arredamenti.

 

Scegli un tavolo in legno per la tua cucina

Photo Credit: Tavolo da pranzo rettangolare in legno EVERY DAY di Callesella Arredamenti - callesella.com

 

Il legno massello con cui è stato realizzato il tavolo EVERY DAY è tipico di una cucina vissuta, dove è forte il legame con il passato.

 

Su un tavolo come questo non sarà difficile rivivere il sapore antico e genuino di alcuni piatti che, anche se rivisitati, hanno gli stessi ingredienti utilizzati  nelle ricette della nonna.

 

Un tavolo in cucina per un arredamento davvero originale

Un tavolo in cucina per un arredamento davvero originale

Photo Credit: Tavolo da pranzo rotondo in legno massello ROUND di Devina Nais

 

Se invece vuoi qualcosa di davvero originale, che rompa gli schemi, puoi scegliere il tavolo Round di Devina Nais. La sua dinamica forma rotonda è chiusa dall’angolo vivo del bordo del top.‎

 

Un tavolo che crea un movimento continuo, che prosegue fino all’incrocio complesso delle gambe.‎ Il tavolo Round è realizzato in rovere massello, naturale o laccato, con oltre 30 finiture disponibili.‎

TAGS: