Come usare il color crema per le pareti di casa

Come usare il color crema per le pareti della tua casa? Ecco qualche suggerimento per fare tanti abbinamenti in casa, tutti perfetti per valorizzare questa nuance. 

 

 

Abbinamenti pareti color crema

Abbinamenti pareti color crema, idee

 

Una nuance calda, elegante, luminosa e rilassante, un po’ come la tonalità sabbia. Sì, il color crema è una tinta neutra, dall’animo gentile e accogliente. In casa non può che creare ambienti che ispirano benessere e sensazioni piacevoli.

 

Ma come ottenere il color crema per le pareti di casa?

 

Il color crema si ottiene mescolando il bianco e il giallo chiaro. Il risultato sarà una colorazione di tipo bianco-giallognolo. È una nuance che si ispira al colore del latte o della crema, ma anche, volendo, a quella del cappuccino.

 

Il color crema è un perfetto sostituto del total white, ma, a voler scegliere più tonalità sui muri, come scegliere le tonalità giuste per avere delle belle pareti colorate? Quali sfumature scegliere e quale intensità?

 

Per fare i migliori abbinamenti pareti con il color crema, tieni presente che questa tonalità si sposa bene con questi colori: bianco, giallo, ocra, beige, azzurro, tortora, marrone, pervinca, blu, antracite e nero.

 

Il color crema si abbina davvero bene con il color ocra, anch’essa una tonalità molto vicina alla luce e ricca di vitalità, oltre che fonte di ispirazione per artisti come Klimt e Vincent Van Gogh. o

 

Tra i migliori abbinamenti pareti color crema vince anche il beige, una nuance che ricorda quella della lana di pecora non sbiancata, anch’esso un colore neutro e, a detta di qualcuno, molto vicino all’idea di perfezione.

 

Pareti color crema e tortora

 

Il tortora è un altro abbinamento perfetto con le pareti color crema. Pareti color crema e tortora sono una scelta raffinata che si aggiunge a tutte le altre idee che puoi avere per valorizzare una parete vuota della tua casa.

 

Il color tortora, uno dei colori neutri per eccellenza, ti permette di giocare molto non solo con i colori dei complementi d’arredo, ma anche con le decorazioni per pareti con cui arredi casa.  

 

Il tortora, unito al color crema può essere di grande impatto visivo se alterni bene spazi e colori nella stanza. Immagina anche l’effetto di accostare pareti color crema chiaro ad altre pareti o a grandi complementi d’arredo color tortora scuro. Avrai presenze e assenze, chiari e scuri, po’ come avviene con la luce e il buio.

 

In cucina color crema per le pareti

 

Il colore crema è una tonalità che ricorda molto il cibo: dal latte al pane e dal cappuccino al pan grattato. È una nuance che illumina gli ambienti, rendendoli più ampi dal punto di vista visivo.

 

Se desideri in cucina il color crema per le pareti hai davvero un’infinità di scelte per quanto riguarda gli abbinamenti con questa tonalità. Il color crema alle pareti in cucina è un colore neutro che può sposarsi bene anche con qualche rivestimento moderno, come quello in grès porcellanato o con le cementine.

 

Il color crema delle pareti puoi abbinarlo anche alle carte da parati e a diversi materiali, in particolare al legno e ai metalli. Il color crema è una nuance così versatile da essere adatta a qualsiasi stile d’arredo, dal classico al moderno, dallo shabby chic all’industriale, dal provenzale al country chic.

 

Il color crema è il colore principe delle cucine country chic, uno stile che ricorda la semplicità delle cose buone, la terra e gli spazi aperti della campagna.

 

Pareti soggiorno in crema tutta la vita

 

Pareti soggiorno in crema? Tutta la vita, perché no! Un soggiorno moderno di design predilige un colore neutro come il crema, poiché questa nuance sa accogliere bene l’eleganza delle forme, ma anche tutto ciò che ha la potenzialità per osare.

 

L’estrema versatilità di questa tonalità consente di andare incontro a tantissime idee di arredo per il soggiorno, piccolo, grande che sia, in un ambiente a sé o con cucina a vista.

 

Con le pareti soggiorno in crema puoi pensare di puntare molto di più sui dettagli: dai colori dei fiori a quello dei complementi d’arredo, dai tessuti a quello del pavimento. Persino la scelta dei quadri sarà molto più semplice. Potrai spaziare tra stili e fantasie grazie alle libertà che ti offre questo colore neutro.

 

Pareti color crema in camera da letto

 

Pareti color crema in camera da letto?

 

Il relax viene prima di tutto in una camera da letto moderna. Si parte, quindi, dai colori, prima di scegliere i materiali e lo stile di arredamento.

 

Pareti color crema camera da letto

 

Il color crema aiuta a trasmettere la giusta sensazione di relax. Questa tonalità è una grande alleata per creare una camera da letto originale, una stanza, cioè, dove ogni oggetto non è mai scontato, ma studiato bene, a partire dal letto e per finire con il tuo guardaroba da sogno.

TAGS: