Decorazioni pareti per arredare la tua casa

Decorazioni pareti, quali scegliere per arredare casa? Perfette per ogni stile e adattabili a qualsiasi ambiente o spazio, anche il più piccolo. Ecco qualche idea carina. 

 

Decorazioni pareti per arredare casa

 

Decorazioni pareti, come rendere originale la tua casa

A prescindere dallo stile che hai scelto per la tua casa, è molto probabile che tu abbia ancora qualche parete della tua camera o della zona giorno totalmente anonima. Cosa puoi fare per darle vita?

 

Come decorare quelle piccole o grandi pareti total white? Potresti scegliere una pittura decorativa moderna, puntando magari su un effetto spugnato, tamponato o rigato, oppure su un rivestimento decorativo minerale a base di calce e di argilla.

 


In alternativa potresti optare per una bella carta da parati moderna, cedendo al fascino delle loro evocazioni, ma senza rinunciare a una buona qualità e una resistenza garantita nel tempo.

 

Se sei alla ricerca di una soluzione più pratica, una ce ne sarebbe, in realtà, per le tue pareti: decorazioni adesive in vinile.

 

Con questo genere di decorazioni pareti hai la possibilità di arredare la tua casa senza il bisogno di fare grandi interventi. Occorrerà solo un po’ di fantasia e un grande spirito di osservazione.

 

Ecco qualche ide per realizzare delle:

 

  • Decorazioni pareti nella zona living
  • Decorazioni pareti nelle camere

 

Decorazioni pareti nella zona living

 

Quali decorazioni pareti scegliere per la zona living? Nell’arredare il tuo soggiorno moderno avrai sicuramente dato maggiore spazio all’attività che tu e la tua famiglia preferite svolgere. Perché allora non enfatizzarla attraverso fantasie e temi che la richiamino?  

 

Quindi, se il soggiorno è la stanza del cinema, ampio spazio a decorazioni pareti che richiamino questo mondo, magari in bianco e nero. Nel caso in cui, invece, il soggiorno fosse più un luogo di lettura o di ascolto della musica, potresti puntare su brevi citazioni, fantasie che ricordino la natura oppure le note musicali.

 

Se vivi in un open space, puoi scegliere per questo unico spazio dove convivono ambienti dalle funzioni differenti, delle decorazioni pareti anche con fantasie neutre.  

 

Nel caso in cui per la tua casa tu abbia scelto uno stile contemporaneo, dove trionfano colori chiari e luminosi tra linee geometriche e pulite, potresti scegliere anche delle decorazioni pareti più vivaci, come quelle dei fumetti, perché no?

 

Decorazioni pareti per le camere

 

Quali decorazioni pareti scegliere per le camere?

 

Nella tua camera da letto di design le decorazioni pareti non possono proprio mancare. Per realizzarla hai giocato con forme, colori e spazi a disposizione, cercando di valorizzare al massimo ogni singolo elemento d’arredo. Anche un piccolo angolo sarà perfetto per la tua decorazione parete. Cerca, anche qui, di dare risalto a quello che più ti piace o di rivelare, tra le righe, un tuo grande segreto. La decorazione parete sarà, in tal modo, non solo di grande impatto visivo, ma anche di grande significato.

 

Perché non pensare anche a delle belle decorazioni pareti per la cameretta dei tuo bambini?

 

Se tra le idee più belle per arredare la cameretta hai preferito quelle che danno spazio all’angolo creatività e a un arredamento a dimensione baby, allora non ci sono dubbi sulle decorazioni pareti. Scegli la natura o immagini suggestive che possano stimolare la loro fantasia.

 

Decorazioni pareti per le camerette, idee

 

Le decorazioni pareti sono una buona idea anche per arredare una cameretta salvaspazio. Se è vero che puoi salvare molto spazio con soppalco, cabina armadio o letto a ribalta, è anche vero che questo ti consente di averne un po’ a disposizione sulle pareti.

TAGS: