Tv a muro, tante soluzioni per arredare la tua casa

Tv a muro? Sì, perché è più elegante, occupa meno spazio e per tanti altri motivi. Resta il fatto che la televisione a parete è una bella alternativa a quella tradizionale con i supporti. 

 

Tv a muro, tante soluzioni per arredare

Photo Credit: Tv a muro – devinanais.com

 

Tv a muro, soluzioni per arredare soggiorno e camere

A chi non piace la tv a muro? Una scelta raffinata, che dona un tocco di classe all’ambiente, soprattutto in una casa dal gusto contemporaneo, dove la tecnologia, come la domotica, va di pari passo con la sostenibilità, e dove la praticità sa cedere il giusto spazio al comfort.

 

Tv a muro, soluzioni

Photo Credit: Tv a muro – mdhouse.it

 

Tv a muro, perfetta per gli interni di una casa moderna. Qui, tutti i materiali utilizzati per realizzarla sono stati scelti con cura, in modo da impattare il meno possibile sull’ambiente. Qui le sue stanze prevedono molti spazi multitasking e ben organizzati.

 

Tv a muro, soluzioni

Photo Credit: Tv a muro – mdhouse.it

 

Una bella tv a muro non bada alla dimensioni, specie se vivi in un open space di grande metratura, dove gli ambienti, anche se con funzioni abitative differenti, convivono in un unico spazio.  

 

Tv a muro, soluzioni di arredo

Photo Credit: Tv a muro –febalcasa.com/it

 

Qui puoi permetterti anche un bel divano ad angolo, dove la comodità non conosce confini. La visione dei film, se ti organizzi anche con un buon impianto surround, preferibilmente wireless, non avrà niente da invidiare a quella che fai dentro la sala di un cinema.

 

Tv a muro, soluzioni per arredare

Photo Credit: Tv a muro – dallagnese.it

 

Una tv a muro richiede più attenzione, anche dal punto di vista visivo.

 

Come decorare la parete dietro la televisione? Scegli una tonalità vivace per l’ambiente oppure gioca con due colori differenti, studiando bene il migliore abbinamento di colori per le pareti.

 

Ecco qualche suggerimento di arredo per due stanze della tua casa:

 

  • Tv a muro, soluzioni per il soggiorno
  • Tv a muro, soluzioni per la camera da letto

 

Tv a muro, soluzioni per il soggiorno

Tv a muro, soluzioni soggiorno

Photo Credit: Tv a muro – callesella.com/it

 

La tv a muro è una davvero una buona idea per arredare il tuo soggiorno moderno, forse perché sceglie uno spazio ben preciso sulla parete, lasciando quello restante, anche solo idealmente,  molto più libero per tutte le altre tue attività, come la lettura o l’ascolto della musica.

 

Tv a muro, soluzioni per arredare il soggiorno

Photo Credit: Tv a muro – lago.it

 

La tv a muro può diventare anche un elemento di decoro della parete. Puoi decidere, ad esempio, di inserirla al centro di una libreria, in soggiorno, oppure di una parete attrezzata, tra i suoi moduli. Ricordati sempre di usare, per la tv, delle robuste staffe in metallo, specie se è pesante e di grandi dimensioni.

 

Tv a muro, soluzioni per il tuo soggiorno

Photo Credit: Tv a muro –febalcasa.com/it e fimar.it e devinanais.com

 

Per dare risalto alla tua tv a muro puoi pensare anche di usare delle decorazioni pareti per soggiorno, come adesivi, quadri o stampe, in base allo spazio che hai a disposizione.

 

Anche una bella carta da parati di design può essere una bellissima cornice, oltre che una suggestiva scenografia, per la tua tv a muro, soprattutto durante la visione di un film. Quale modo migliore per fare spazio alla tua immaginazione.

 

Tv a muro, soluzioni per la camera da letto

Tv a muro, soluzioni per camera da letto

Photo Credit: Tv a muro – zalf.com

 

Una tv a muro in camera da letto? Sì, proprio lì, dove non c’è mai spazio. Non c’è una soluzione migliore, specie se ti piace guardare la televisione prima di addormentarti. Con questa soluzione, puoi anche immaginarla inserita in uno spazio aperto ad hoc, tra le ante di un armadio, oppure in un altro mobile salvaspazio, dove riesci a mettere anche l’impossibile.

 

Tv a muro, soluzioni per camera da letto

 

Anche in camera da letto puoi pensare di decorare la parete dove intendi mettere la tua tv a muro con una bella carta da parati. Lasciati andare, anche qui, con la fantasia, tra dimensioni floreali, jungle o totalmente astratte.

 

Tv a muro, soluzioni per arredare la camera da letto

 

Infine, se non hai pareti libere, ma piuttosto, tanti libri, persino in questa camera, punta a una bella libreria con uno spazio centrale vuoto, senza mensole, da destinare alla tua tv a muro. Studia bene il suo allestimento, per renderlo gradevole anche alla vista, ma soprattutto, spegni la tv, ogni tanto, e concedi un po’ del tuo tempo a una buona lettura. Mi raccomando.

 

 

“La televisione dà la cultura a chi non ce l’ha e la toglie a chi ce l’ha”.

 

Umberto Eco

TAGS: