Divano ad angolo, comodità senza confini

Divano ad angolo, per avere tutto lo spazio che desideri. Qui il relax è una certezza e la comodità non conosce confini. Ecco qualche suggerimento per arredare casa. 

 

Divano ad angolo, comodità senza confini per te

 

Divano ad angolo, comodità senza confini nel tuo soggiorno

Divano ad angolo, uno spazio che sembra infinito. L’angolo crea un sacco di opportunità e, soprattutto, ha un grande fascino, ma quale prendere per arredare il tuo soggiorno moderno?

 

Sicuramente un divano ad angolo dalle imbottiture morbide ed ergonomiche, con schienali adatti per appoggiarci la nuca e, soprattutto se con penisola, con un confortevole appoggio per piedi e gambe.

 

Il divano ad angolo è uno dei primi elementi d’arredo di cui devi tenere conto quando arredi il tuo soggiorno. La sua presenza è imponente a tal punto da dettare le regole nell’organizzazione degli interni della zona giorno.

 

Il tuo divano ad angolo può prendere posto tranquillamente lungo due delle pareti della camera, ma puoi anche pensare di posizionarlo in centro stanza, rendendolo il protagonista assoluto dell’ambiente e, soprattutto, delle tue attività.


Il divano ad angolo può essere anche una buona idea per dividere (dal punto di vista visivo) grandi ambienti che svolgono funzioni differenti, come la cucina e il soggiorno. Scelta ideale, quindi, per arredare un open space.

 

Il divano ad angolo può essere anche una soluzione intelligente d’arredo per gestire meglio gli spazi di un monolocale.

 

Ecco qualche suggerimento che può esserti utile:

 

  • Divano ad angolo, dimensioni, colori e materiali
  • Divano ad angolo, soluzioni moderne e salvaspazio

 

Divano ad angolo, dimensioni, colori e materiali

 

Divano ad angolo, ma quale scegliere? Primo aspetto da considerare: le dimensioni.

 

Per scegliere le dimensioni del tuo divano devi tenere conto della grandezza della casa, della forma della stanza e dello stile di arredamento.

 

Un divano angolare sta sicuramente meglio in una stanza quadrata piuttosto che in una rettangolare e, magari, particolarmente stretta.

 

Lo stile che hai preferito per arredare la tua casa è un altro elemento che può guidarti nella scelta del tuo divano ad angolo.

 

Un divano particolarmente vivace per colori e materiali, ad esempio, si sposa sicuramente meglio con uno stile contemporaneo o industrial, piuttosto che con un arredamento shabby chic o classico.

 

Il colore del divano potresti sceglierlo anche in base al colore che hai utilizzato per le pareti della stanza (sempre che non ti piaccia cambiare spesso la loro tonalità), oppure in base alla luce naturale che ti entra in casa durante il giorno. Se hai un soggiorno poco luminoso, ti conviene sicuramente puntare su colori chiari.

 

Divano ad angolo, soluzioni moderne e salvaspazio

 

Il divano ad angolo puoi personalizzarlo con soluzioni componibili e modulari, sistemi a blocchi che puoi disporre come più preferisci nell’ambiente.

 

Il grande vantaggio dei moduli autonomi è quello di poterli spostare sempre, permettendoti, così, di provare diverse soluzioni di arredo anche con altri complementi d’arredo presenti nella stanza e rinnovare più volte l’ambiente.

 

Il divano ad angolo offre anche soluzioni moderne e salvaspazio, grazie alla presenza di vani portaoggetti che ti regalano altro spazio, quello che in casa, per l’appunto, non basta mai a nessuno.

 

Tra queste soluzioni salvaspazio ci sono anche quelle che ti permettono di avere divani ad angolo con struttura letto o con una predisposizione per utilizzarlo come tale.

 

Divano ad angolo, tante soluzioni moderne e salvaspazio

 

Se invece preferisci puntare al massimo relax, la scelta ideale per te è uno di quei divani ad angolo dallo straordinario comfort, grazie, magari, a un comodissimo poggiatesta a regolazione multipla, o a una serie di piani d’appoggio e vani portaoggetti presenti ai lati e nei braccioli. Tutti dettagli che rendono il tuo divano ad angolo un vero angolo di paradiso a chilometro zero.

 

“Un buon divano è spesso ciò che c'è di più efficace per imbastire una conversazione.”

Pierre Dac

TAGS: