Decorazioni pareti soggiorno, cosa scegliere?

Decorazioni pareti soggiorno, quale scegliere per la tua casa? Tra adesivi murali, carta da parati, quadri e stampe da incorniciare, hai solo l’imbarazzo della scelta. 

 

Decorazioni pareti soggiorno, quale scegliere

 

Decorazioni pareti soggiorno, quale scegliere per la tua casa

Decorazioni per le pareti del tuo soggiorno? Sì, perché no? Arredare le stanze della tua casa vuol dire abitarle fino in fondo. Ogni angolo e ogni dettaglio devono parlare di te.

 

In fondo è un po’ come tornare all’infanzia. Ammettilo, anche tu, almeno una volta da bambino, avrai avuto il desiderio (sempre che non l’abbia fatto davvero) di pasticciare le pareti del tuo soggiorno o della tua cameretta, perché immaginavi grande cose e volevi mostrarle al mondo, ma prima di tutto ai tuoi genitori. Ora non hai nessuna scusa o limite per non sfogare la tua fantasia.

 

Decorare le pareti del tuo soggiorno vuol dire scatenare la tua creatività. Certo, non occorre esagerare a tuti i costi. Puoi realizzare decorazioni bellissime sulle pareti del tuo soggiorno anche pensando a piccole cose.

 

Gli interni della tua casa moderna meritano di essere raccontati con stile. Una casa viva, vicina alla natura e in armonia con essa, ma soprattutto una casa dinamica, dove ogni stanza e ogni spazio possono essere il centro di diverse attività.

 

Puoi scegliere tra diverse soluzioni. La carta da parati è una di quelle che meritano sicuramente un posto d’onore. Una casa moderna non può farne proprio a meno, se vuoi farti trasportare in nuovi mondi e nuove sensazioni.

 

Tutte le decorazioni pareti ti possono offrire un universo di possibilità per personalizzare un ambiente, qualunque sia lo stile che hai scelto per la tua casa, dal contemporaneo all’industriale, dallo shabby chic allo scandinavo.

 

In soggiorno poi, hai la libertà di spaziare molto di più. Ecco qualche suggerimento da cui partire:

 

  • Decorazioni pareti soggiorno: adesivi, quadri e stampe
  • Decorazioni pareti soggiorno: carte da parati

 

Decorazioni pareti soggiorno: adesivi, quadri e stampe

 

Adesivi, quadri o stampe incorniciate? Se il tuo animo eclettico è famelico di idee, puoi anche provare più decorazioni per le pareti del tuo soggiorno, nella speranza che tu abbia a disposizione uno spazio abbastanza grande da contenerle tutte, come può essere un open space dalla metratura generosa.

 

Adesivi murali sulle pareti del soggiorno che raffigurano, ad esempio, la natura, uccellini, farfalle o anche semplicemente scritte con bellissimi pensieri. Se ami gli aforismi dovresti approfittarne. Potresti utilizzarli anche entrambi. Ti basterà organizzare bene gli spazi che hai a disposizione sulle pareti.

 

Se tra le tante idee per arredare il tuo soggiorno hai pensato anche di puntare a una particolare pittura per la parete, scegli con maggiore cura le decorazioni.

 

In questo caso potrebbe bastare anche una sola decorazione: una stampa incorniciata, un adesivo murale, un quadro, ma anche una bella tela potrebbe regalare un incredibile tocco di classe alla parete del tuo soggiorno.

 

Stesso discorso per la scelta dei quadri. Tieni in considerazione non solo il colore delle pareti, ma anche la tipologia di stanza che intendi decorare (in questo caso il soggiorno) e gli spazi di cui disponi nell’ambiente.  

 

Decorazioni pareti soggiorno: carte da parati

 

E poi ci sono le carte da parati. Sì, non quella della tua nonna o della tua trisavola, ma quelle moderne, le cui fantasie suggestive hanno la forza di farti viaggiare con la mente. 

 

Carte da parati moderne, prodotti di grandissima qualità e resistenza, ma soprattutto versatili per ogni stile di arredamento.

 

Decorazioni pareti soggiorno: carte da parati suggestive

 

Trovare quella giusta non sarà difficile. Sarà un po’ come quando scegli i complementi d’arredo per la casa. Per immaginare la tua carta da parati, dovrai essere comodo, nel modo che più ti piace, nel tuo soggiorno, riuscire a liberare i tuoi pensieri e a trovare facilmente, nella tua mente, quello che cerchi.

 

 

“La casa è il solo spazio di libertà. Anzi, è il solo spazio d’anarchia. È il solo luogo sulla Terra in cui un uomo può decidere di getto di cambiare la disposizione dei mobili, fare esperimenti o indulgere a un capriccio.”

 

 

Gilbert Keith Chesterton

TAGS: