Pannelli decorativi, la celebrazione dell’essenza

Pannelli decorativi, per celebrare l’essenza della materia e la bellezza della natura. Una soluzione d’arredo che può personalizzare e cambiare radicalmente l’estetica della tua casa. 

 

Pannelli decorativi, la vera celebrazione dell’essenza

 

Pannelli decorativi, celebra a casa l’essenza della materia

Chi ha mai detto che le pareti di casa sono fatte solo per appendere quadri, complementi d’arredo o poggiarci mobili?

 

In realtà puoi valorizzarle anche con decorazioni adesive in vinile, molto sfiziose e in grado di creare un’atmosfera speciale nell’ambiente in cui decidi di applicarle.

 

Oppure puoi pensare di decorare, anche solo una parete della stanza o alcune zone della casa, con una carta da parati moderna, la cui tecnologia e la cui qualità ti garantiscono una lunga durata nel tempo.  

 

In alternativa a tutte queste idee d’arredo, comprese le classiche boiserie in legno, una soluzione carina possono essere i pannelli decorativi, rivestimenti che sono in grado di valorizzare in modo esclusivo qualsiasi spazio.

 

I pannelli decorativi possono essere realizzati, ad esempio, con lastre in alluminio accoppiate a materiale plastico, in vetro decorato, in metallo, in policarbonato oppure in multistrato in betulla.

 

I pannelli decorativi sono disponibili in diverse misure. Molto utilizzati i formati 60 x 120 cm e 150 x 300 cm. Per il design di interni, la vasta gamma di pannelli decorativi propone applicazioni sia verticali che orizzontali, che rendono questi prodotti estremamente versatili nel loro utilizzo.

 

Se desideri arredare gli interni della tua casa moderna con questi materiali che evocano le bellezze della natura, ecco alcune idee carine per la tua zona benessere:

 

  • Pannelli decorativi per il bagno
  • Pannelli decorativi per la tua piscina interna

 

Pannelli decorativi per il bagno

 

Pannelli decorativi in bagno? Un’idea bellissima per renderlo una vera oasi di benessere, il luogo per eccellenza del relax, dove ogni pensiero si libera dai ritmi frenetici della quotidianità.

 

Non solo quindi cementine e rivestimenti effetto wallpaper, realizzati con lastre in grès porcellanato dal grande formato (50X100 o 60X120 cm), per rivestire il tuo bagno.

 

I pannelli decorativi sono una soluzione ideale d’arredo soprattutto perché economica, che consente ristrutturazioni anche più veloci, benché parziali.

 

I pannelli decorativi possono essere di grande impatto visivo anche se li utilizzi solo per rivestire la parete doccia. Piuttosto che puntare a un rivestimento in resina, pietra, mosaico o marmo, puoi optare per questa soluzione che ti consente una spesa più contenuta, ma che resta comunque di grande effetto, dal punto di vista estetico.

 

Ad esempio, se vuoi creare un effetto pietra puoi scegliere dei pannelli decorativi in finta pietra, composti di resina e fibra di vetro e in grado di riprodurre un effetto muro in pietra naturale.

 

Puoi anche pensare di utilizzare i pannelli decorativi come decorazione aggiuntiva a una bella carta da  parati in bagnoun materiale oggi perfetto anche per decorare ambienti umidi, poiché lavabile e idrorepellente.

 

L’importante è, come sempre, rimanere su una fantasia e su tonalità che non siano troppo distanti tra di loro.

 

Pannelli decorativi per la tua piscina interna

 

Pannelli decorativi per la tua piscina interna?

 

Certo, se hai deciso di installare a casa una bella piscina interna, hai realizzato un grande sogno, un luogo speciale dove tempo e intimità sono sempre dalla tua parte. Pensare a dei pannelli decorativi per questo angolo così unico della casa è come mettere la ciliegina sulla torta.  

 

Quale colore scegliere per i tuoi pannelli decorativi in questo ambiente? Prediligi un colore chiaro, sicuramente una tonalità fredda, per la tua stanza benessere.

 

Pannelli decorativi per piscina interna

 

Se vuoi qualcosa di forte e di carattere punta sul verde petrolio, un colore a metà tra il blu e il verde, che ricorda i fondali marini.

 

Il colore verde petrolio è inoltre, non dimenticarlo, una tonalità perfetta per trovare il benessere di cui hai bisogno, mentre ti rilassi nella tua piscina di casa, nella più totale privacy. Un buon punto di partenza anche per dare linfa alla tua creatività.

 

 

“Creare è vivere due volte.”

 

Albert Camus

TAGS: