Cosa abbinare con le pareti verde petrolio?

Cosa abbinare con le pareti verde petrolio? Sono molte le possibilità di arredamento che puoi avere con un colore così particolare, ma soprattutto così profondo. 

 

Cosa abbinare con le pareti verde petrolio

 

Quali colori e materiali abbinare con le pareti verde petrolio?

Preferire un colore a un altro è una scelta, soprattutto quando si tratta di colori intensi o vivaci.

 

I colori neutri, come può essere il tortora, vanno sempre bene e non condizionano mai più di tanto. Non c’è il rischio di commettere errori con cui poi dover convivere, magari per tanto tempo, in casa.

 

I colori dalla forte personalità, e non sempre sono solo quelli caldi hanno sicuramente la capacità di trasmetterti gioia o grandi sensazioni, ma inevitabilmente ti mettono in discussione.

 

Preferire nella tua casa colori di questa portata significa mostrare le tue fragilità ed emozioni, ma soprattutto esporti al giudizio altrui.

 

A volte preferisci un colore neutro per la paura di fare una scelta. Colori neutri e poco audaci, portatori di una grande monotonia cromatica, spesso ti danno quella sensazione di sicurezza, ma soprattutto quel tono di serietà che desideri mantenere, un po’ come quando compri un abito o scegli come tingerti i capelli.

 

In realtà preferire un colore deciso e intenso non vuole essere per forza una provocazione, ma probabilmente solo l’espressione di un desiderio. Alla fine è tutta una questione di coraggio.

 

A volte osare è l’unica cosa di cui hai bisogno se vuoi stare bene, e probabilmente per te la cromofobia non ha mai abitato la tua casa e, soprattutto, la tua anima.

 

Un colore deciso e forse uno dei più intensi è il verde petrolio (a volte chiamato anche blu petrolio, mentre in inglese Biscay Bay), una tonalità a metà tra il blu e il verde.

 

Il verde petrolio è un colore affascinante e a tratti misterioso, in grado di trasportare i tuoi pensieri lontano, tra spazi aperti e ambientazioni naturali meravigliose.

 

Questo colore è profondo, intenso e seducente proprio perché prende ispirazione dal colore del mare delle acque tropicali e delle isole caraibiche. Sembra infatti che derivi da un elemento naturale che si trova nei fondali marini o nel sottosuolo.

 

Ecco perché il verde petrolio viene considerato un colore positivo, che trasmette serenità ed è in grado di farti rilassare. Un po’ come avviene con il colore sabbia, una tonalità totalmente diversa da esso perché neutra, ma capace, ugualmente, di darti la stessa tranquillità, grazie a quella forte sensazione di contatto con la natura.

 

Sono diverse le sfumature del colore verde petrolio, a partire da quelle più chiare e per arrivare a quelle più scure e profonde, un po’ quelle degli abissi marini dell’oceano più profondo.

 

Il verde petrolio è un colore freddo, e come tutti i colori freddi ha la forza di regalarti un senso di grande calma e di benessere, ma è comunque un colore dalla forte personalità, che cattura l’attenzione. Ricorda però che va utilizzato in casa con intelligenza e grande sensibilità. Ecco alcuni suggerimenti preziosi:

 

  • Pareti soggiorno verde petrolio, quali sono gli abbinamenti
  • Pareti camera da letto verde petrolio, come arredare la stanza
  • Carta da parati verde petrolio, dove metterla in casa

 

Pareti soggiorno verde petrolio, quali sono gli abbinamenti

 

Verde petrolio è un colore versatile, che si presta per molte stanze della casa, prime tra tutte il soggiorno.

 

Un bel soggiorno moderno di design può accogliere questo colore dalla carica carismatica e intrigante.

 

Le pareti soggiorno verde petrolio possono essere perfette grazie a questa nuance elegante e raffinata. Se preferisci una tonalità più scura, valuta di applicarla a una sola delle pareti, magari quella a cui vuoi dare risalto, ma verifica bene se la zona living ha una buona luminosità naturale, onde evitare di incupire troppo l’ambiente.

 

Le pareti soggiorno verde petrolio si abbinano perfettamente all’ambiente se qui vengono utilizzati materiali naturali come legno, cotone, rame, lino e metalli come argento e oro.

 

Le migliori combinazioni per le pareti soggiorno verde petrolio sono sicuramente tessuti come cotone e lino ed elementi come legno e rame.

 

I colori che si sposano meglio con le pareti soggiorno verde petrolio sono il bianco, il verde o colori solari come il giallo e il rosso porpora. Se vuoi puntare su uno stile eclettico, scegli anche fantasie geometriche.

 

Per una casa arredata in stile shabby chic o country chic, puoi valutare il verde petrolio nella versione pastello. Otterrai così dei bei contrasti cromatici.

 

Pareti camera da letto verde petrolio, come arredare la stanza

 

Pareti camera da letto verde petrolio? Perché no! Quale modo migliore per donare personalità a questo ambiente?

 

Scegli però mobili con colori complementari e sulla stessa tonalità. Potresti tinteggiare con questo colore solo la parete posta dietro la testiera del letto o quella più grande della camera, ma se hai abbastanza luce potresti osare anche di più.

 

Il verde petrolio è un colore che anche in camera da letto preferisce materiali naturali come il legno, ma la sua versatilità consente di accogliere in questa stanza anche altri materiali e colori neutri come il bianco e il grigio, o colori pastello come il rosa o il giallo limone.

 

Come tutti i colori freddi, il verde petrolio è uno dei colori rilassanti per arredare la tua camera da letto, specie se utilizzato sulle pareti.

 

Puoi anche pensare di usare il verde petrolio nei complementi d’arredo come abat-jour e piccoli oggetti o nei tessili, come tende, lenzuola o cuscini in velluto o raso.

 

Carta da parati verde petrolio, dove metterla in casa

 

Il colore verde petrolio è chic. La sua carica carismatica è molto forte. Farsi sedurre sin dal primo sguardo non è così difficile.

 

Immaginarlo come colore predominante in una bella carta da parati moderna, le cui fantasie sono suggestive e immersive, è quasi una magia che diventa realtà. 

 

Il verde petrolio è un colore che va molto di moda. Una tonalità perfetta per trovare il relax di cui hai bisogno anche nel tuo bagno moderno, dove il design è totalmente al servizio del benessere.

 

Carta da parati verde petrolio, idee camera da letto

 

Il verde petrolio è un colore che seduce anche le pareti della tua camera da letto.

 

Una carta da parati in camera da letto di colore verde petrolio è quasi un must. Una delle tonalità più profonde per immergerti nei tuoi sogni, soprattutto in quelli proibiti.

 

 

“Passavo ore a scegliere e accostare campioni di carta da parati, a mescolare vernici e a studiare le interazioni tra le diverse tonalità. Mi resi conto che il mondo era pieno di colori che non sapevo vedere. Avevo passato la vita a credere che le ombre fossero grigie, ma ora vi vedevo anche un tocco di viola.”

 

Ingrid Fetell Lee

TAGS: