Salotti moderni, la comodità del design

Salotti moderni, la comodità di scegliere il design che più ti rappresenta, ma senza rinunciare al relax che puoi ritrovare solo qui, una delle stanze più confortevoli della casa. 

 

Salotti moderni, la comodità del design

Photo Credit: Salotti moderni – lago.it

 

Salotti moderni, quando il design sa regalarti anche comodità

Il salotto è quella stanza della casa a cui ti piace dedicare più attenzione, forse perché è quel luogo in cui ti piace concederti il lusso di andare oltre quello che fai di solito.

 

Salotti moderni, design

Photo Credit: Salotti moderni – rondadesign.it

 

Nel tuo salotto moderno non esiste il tempo e lo spazio acquista forme diverse. Non avrai mica voglia di seguire ancora i soliti schemi? Ecco perché il design è la tua arma vincente.

 

Salotti moderni, quando il design sa regalarti anche comodità

Photo Credit: Salotti moderni – rondadesign.it

 

Le prime cose da tenere presente quando inizi ad arredare un salotto moderno, sono sicuramente: la scelta dell’essenziale, la cura dei piccoli dettagli e le decorazioni delle pareti di questa stanza così elegante.

 

Salotti moderni e di grande design

Photo Credit: Salotti moderni – arflex.it

 

Un salotto moderno grande sicuramente ti consente di giocare molto di più con i tuoi gusti e i tuoi desideri. Qui possono trovare spazio anche le idee che richiedono grandi volumi nella stanza.

 

Salotti moderni e di design

Photo Credit: Salotti moderni – arflex.it

 

Ma non scoraggiarti se hai un salotto moderno, ma di piccola metratura, perché, come ci insegnano i francesi, anche i piccoli spazi possono regalare grandi soddisfazioni. Basta partire dalle idee giuste, condite con un pizzico di originalità. Ecco da dove potresti cominciare:

 

  • Salotti moderni, il desiderio di mostrare
  • Salotti moderni, la voglia di sorprendere

 

Salotti moderni, il desiderio di mostrare

Salotti moderni, il desiderio di mostrarti

Photo Credit: Salotti moderni – lago.it

 

I salotti moderni hanno un grande vantaggio: ti consentono di mettere in mostra quello che più ti piace. Il bello è che puoi farlo con stile. Quello non deve mancare mai.

 

Salotti moderni, il desiderio di mostrare

Photo Credit: Salotti moderni – driade.com e weldco.de/en

 

Punto di partenza importante è la disposizione dei mobili nel tuo salotto moderno. Pensa alla  loro posizione prima di iniziare a comprare mobili o a decorare le pareti della stanza.

 

Per fare questo passaggio devi fare uno ancora più piccolo prima di questo: non dimenticarti di fare passare la luce naturale nella stanza. In assenza di barriere visive, essa potrà illuminare il tuo salotto moderno con grazia e, come solo la natura sa fare, in modo perfetto.

 

Salotti moderni casa

Photo Credit: Salotti moderni – driade.com e lemamobili.com/it

 

Tieni a mente anche un’altra cosa: arredare una stanza, soprattutto un salotto moderno, non deve essere mai una corsa. Anche se lasci una parete vuota, non succede nulla. Puoi decorarla con calma, nel tempo. Ci sono tantissimi modi per valorizzarla. E poi, se ci pensi bene, una parete vuota è un po’ il tuo spazio libero, da utilizzare come scorta preziosa e luogo speciale da destinare ai nuovi acquisti o a nuovi ricordi importanti.

 

Salotti moderni, la voglia di sorprendere

Salotti moderni, la voglia di farsi sorprendere

Photo Credit: Salotti moderni – greenapple.pt

 

Un salotto moderno mostra un po’ quello che sei, ma non solo. Può anche essere ciò che vorresti essere o quello che vorresti che gli altri scoprissero di te. La voglia di sorprendere appartiene a ogni essere umano. Quanta ce n’è dentro di te?

 

Salotti moderni, idee

Photo Credit: Salotti moderni – greenapple.pt e baxter.it

 

I salotti moderni di oggi sono anche luoghi della casa in cui puoi trovare di tutto, anche oggetti unici e, perché no, anche stravaganti. Ecco perché il design può essere un valido alleato. Piccoli dettagli, come possono essere delle mensole particolari, magari anche con illuminazione integrata, possono dare un vero tocco di stile al tuo salotto moderno.

 

Salotti moderni, idee per sorprendere

Photo Credit: Salotti moderni – scarletsplendour.com e ana-roque.com/pt

 

Perché non creare nel tuo salotto moderno anche un originale angolo bar? Anche se non sei un aspirante barista o bartender, un bancone bar nella stanza della casa in cui ti concedi momenti speciali può essere una splendida idea, soprattutto per i tuoi amici, che ti adoreranno sempre di più. Un salotto moderno dove sarà bello fare festa.

 

Salotti moderni, idee carine

Photo Credit: Salotti moderni – lago.it

 

E non sottovalutare la grandezza del tuo divano nel tuo salotto moderno. Quando scegli le dimensioni del tuo divano, è vero che devi tenere presente aspetti come la forma e la grandezza della stanza, ma cerca di osare più che puoi, sia con le forme e sia con gli spazi a disposizione. In fondo la bellezza del relax è quella di non doversi curare troppo delle regole.

 

 

“Ci sono cose che impari meglio nella calma, altre nella tempesta.”

 

Willa Cather

TAGS: