Mensole particolari, l’arte di saper mostrare con stile

Le pareti della casa sono una grande opportunità per arredarla con stile. Se scegli delle mensole particolari, potrai dare alle tue stanze quel tocco di classe che fa sempre la differenza. 

 

Mensole particolari, l’arte di saper mostrare

 

Mensole particolari, come sospendere quello che vuoi avere a vista

Esistono mensole particolari, che vadano oltre quelle che tutti conosciamo? Sì, certo, e la loro particolarità non risiede solo nel design, ma, a volte, anche nelle loro funzionalità.

 

Mensole particolari che non hanno nulla da invidiare a tutti gli altri accessori che hai in casa, anzi, spesso possono essere anche complementari ad essi.

 

Una mensola particolare decora la tua parete, ma può valorizzare anche la carta da parati che hai applicato proprio lì, così come può fare pendant con il pouf o con i quadretti, perché magari sono proprio dello stesso colore o di toni vicini.

 

Mensole particolari per regalare grande bellezza alla tua casa moderna, che stai già arredando con soluzioni originali, che sanno andare incontro a diversi stili di arredamento, come, ad  esempio, quello minimal contemporaneo, moderno classico, shabby fusion o industriale.

 

Se scegli delle mensole particolari non vuol dire quindi escludere altre idee. Basta  trovare solo l’armonia giusta per fare convivere più soluzioni nello stesso ambiente. Anche delle belle decorazioni pareti, come le decorazioni adesive in vinile, possono essere un complemento d’arredo che può coordinarsi bene e dare un senso a tutto l’ambiente.

 

Quale materiale scegliere per le tue mensole particolari? Una soluzione evergreen è sicuramente il legno, il materiale sostenibile per eccellenza. Se conosci bene le essenze del legno, sarà più facile per te scegliere il colore e le sue venature.

 

Anche il metallo può essere una buona idea per le tue mensole particolari. Anch’esso un materiale molto versatile, che ti consente di spaziare molto nell’arredamento. Ecco qualche suggerimento per arredare casa con qualcosa che vada oltre l’ordinario:

 

  • Mensole particolari: adesive o con illuminazione integrata?
  • Mensole particolari salvaspazio da mettere dovunque

 

Mensole particolari: adesive o con illuminazione integrata?

 

Mensole particolari sono soprattutto soluzioni moderne e multifunzionali, come le innovative barre dotate di illuminazione a led integrata e, a volte, anche di un sistema audio di ultima generazione che puoi controllare, mediante un’apposita App, da smartphone e tablet.‎  Quale modo migliore per creare, nelle tue stanze, un’atmosfera di benessere totalizzante?

 

Mensole particolari ultratecnologiche, che puoi utilizzare anche come ricarica wireless dei telefoni cellulari, grazie alla porta USB o a un vassoio integrato.

 


Mensole particolari anche per arredare il tuo bagno moderno, dove gli spazi vengono interpretati anche grazie a soluzioni innovative come i pensili calamita.

 

Qui puoi pensare a mensole particolari adesive, un sistema organizer per box doccia, in materiale waterproof, dotato di ventose ad alta resistenza, che si fissa al vetro del box o sulle piastrelle, senza bisogno di forare le superfici.

 

Mensole particolari salvaspazio da mettere dovunque

 

Mobili salvaspazio, per arredare la casa in modo smart e ricavare più spazio o non toglierlo lì dove ce n’è già poco. Questa è il primo motivo per preferirli ad altri. Se poi anche il design merita, l’unica cosa per cui non ci sarà più spazio saranno i dubbi.

 

Mensole ribaltabili dove poter poggiare libri, complementi d’arredo o i vasetti delle spezie, nel caso in cui tu stia arredando la tua cucina. Le mensole particolari salvaspazio sono perfette per ogni contesto e per ogni stanza della tua casa.

 

Mensole particolari salvaspazio da mettere dove

 

Mensole particolari salvaspazio possono essere anche un buon appoggio per lampade e catene di luci e favorire un’illuminazione perfetta nella tua casa.

 

“I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio.”

 

Leonardo da Vinci

TAGS: