Ingresso moderno, tantissime soluzioni per te

Ingresso moderno, ma come farlo? Esistono tante soluzioni per realizzarlo. Tutto dipende da quali sono le esigenze a cui vuoi dare maggiore spazio in casa

 

Ingresso moderno, tantissime soluzioni

Photo Credit: Ingresso moderno – novamobili.it

 

Ingresso moderno, un’idea carina per ogni gusto ed esigenza

L’ingresso è quel luogo della casa a cui molto spesso si tende a non dare la giusta importanza. Invece è uno spazio fondamentale da definire, da interpretare secondo le tue esigenze, prima ancora di pensare allo stile che vuoi utilizzare per arredarlo.

 

Ingresso moderno, un’idea per ogni gusto ed esigenza

Photo Credit: Ingresso moderno – birex.it

 

Un ingresso moderno è il passepartout che apre la porta al tuo mondo personale. Prima di esso c’è il mondo esterno. È il luogo che dà le prime informazioni di te a chi entra, per la prima volta, nella tua casa. Qui nascono le prime impressioni. Qui inizia una storia. Qui si dà il via al tuo stile, quello che hai scelto per la tua casa.

 

Ingresso moderno, un’idea carina

Photo Credit: Ingresso moderno – birex.it

 

Un ingresso moderno è la massima espressione e sintesi di quelli che sono gli interni delle case moderne. Case dagli spazi multitasking e ispirate alla natura, dagli interni ben organizzati, funzionali e allo stesso tempo comodi, case dove il design è curato nei minimi dettagli, ma senza eccessi, per lasciare alla tua personalità tutto lo spazio di cui ha bisogno.

 

Ingresso moderno, soluzioni

Photo Credit: Ingresso moderno – novamobili.it

 

L’ingresso è importante soprattutto quando hai un soggiorno piccolo o con cucina a vista. Quale luogo più strategico di questo per svuotare le tasche e poggiare le tue cose, senza mettere in disordine l’ambiente?

 

Ingresso moderno, soluzioni originali

Photo Credit: Ingresso moderno – novamobili.it

 

Quando si arreda una casa moderna, ogni mobile e complemento d’arredo originale è ben accetto. Quindi cerca di sfruttare bene questo spazio, piccolo o grande che sia, seguendo questi consigli:

 

  • Ingresso moderno, dai una ventata d colore
  • Ingresso moderno, ingrandisci l’ambiente
  • Ingresso moderno, organizza bene lo spazio

 

Ingresso moderno, dai una ventata di colore

Ingresso moderno, una ventata di colore

Photo Credit: Ingresso moderno – moretticompact.com

 

Prima di pensare i mobili e ai complementi per arredare il tuo ingresso, perché non valorizzare questo spazio della casa con un bel tocco di colore?

 

Ingresso moderno, fai una parete dai colori caldi

Photo Credit: Ingresso moderno – moretticompact.com

 

Le pareti colorate possono influenzare positivamente i tuoi stati d’animo. Nel tuo ingresso moderno puoi puntare a colori caldi e vivaci come il giallo, l’arancione o il rosso, ma nulla ti vieta di fermare su questa parete le tue riflessioni.

 

Una pausa dalla gioia e dalla vivacità della zona giorno ci può stare. E allora via con il colori freddi, come l’azzurro, il verde, il viola e le tonalità chiare del rosa.

 

Ingresso moderno, gioca con i colori caldi e freddi

 Photo Credit: Ingresso moderno – memedesign.it

 

Un’altra idea può essere quella di abbinare colori caldi e freddi, come il rosso e il blu, giocando tra due pareti e, perché no, anche con i complementi d’arredo, che magari richiamano il colore caldo dell’altra parete, “et voilà” il gioco è fatto!

 

Ingresso moderno, ingrandisci l’ambiente

Ingresso moderno, ingrandisci l’ambiente a casa

Photo Credit: Ingresso moderno – miniforms.com

 

Il tuo ingresso moderno puoi anche arredarlo in modo da creare la sensazione di trovarti in un ambiente più grande e spazioso. Come? Con un bello specchio!

 

Soprattutto se il tuo ingresso è all’interno di un open space, il risultato non potrà che essere ottimale. Lo specchio riflette anche la luce e l’ambiente risulta, in tal modo, più luminoso.

 

Ingresso moderno, ingrandisci l’ambiente

Photo Credit: Ingresso moderno – zilioaldo.it e porada.it

 

Specchio a tutta parete oppure piccolo, magari anche con qualche mensola funzionale e un gancio appendiabiti.

 

Un’idea minimale, ideale per uno spirito essenziale come il tuo, specie se hai scelto un arredamento minimal anche nel resto della casa.

 

Ingresso moderno, ingrandisci l’ambiente con stile

 Photo Credit: Ingresso moderno – memedesign.it

 

Puoi anche pensare a qualcosa di più originale e di personalizzabile, come a uno specchio da ingresso moderno con mensole regolabili, per creare uno spazio che si adatti alle tue esigenze e soprattutto, alla tua altezza.

 

Ingresso moderno, organizza bene lo spazio

Ingresso moderno, organizza lo spazio

Photo Credit: Ingresso moderno – tomasella.it e birex.it

 

Perché non realizzare per il tuo ingresso moderno un sistema componibile di contenitori?

 

Un mobile salvaspazio, in cui metterci proprio di tutto, dalle scarpe fino agli oggetti più impensabili. In fondo quello che ti serve ha la precedenza assoluta su ogni cosa.  

 

Ingresso moderno, organizza lo spazio con stile

Photo Credit: Ingresso moderno – fantin.com e paciniecappellini.it

 

Cosa ne pensi, invece, di una soluzione che ti regali luce e allo stesso tempo spazio? Specchiere con ripiani, fornite di calamite e gancetti, svolgono una doppia funzione e tu non puoi che essere doppiamente felice.

 

Ingresso moderno, organizza lo spazio

Photo Credit: Ingresso moderno – novamobili.it

 

Quando sono invece gli oggetti ad avere la meglio nella tua casa, il tuo ingresso moderno può essere il posto d’onore per libri e cimeli dei tuoi viaggi.

 

Una vetrina all’ingresso che racconta di te, quale modo migliore di iniziare a raccontare un storia?

 

 

 

“La cosa più bella di un viaggio è il ritorno a casa. Apri la porta e senti quell’odore misto di mobili, libri e persone che ami, che è una fragranza unica. Il profumo di casa tua.”

 

Fausto Brizzi

TAGS: