Specchi per ingresso, saper accogliere con la luce

Specchi per ingresso? Sì, per accogliere con la luce, per avere una maggiore sensazione di spazio e di libertà quando metti piede nella tua casa. Ecco alcune idee originali e stravaganti.

 

Specchi per ingresso, saper accogliere

 

Specchi per ingresso, l’arte di saper accogliere con la luce

Specchi per ingresso? Perché no? Una buona idea per ingrandire e valorizzare l’ambiente, rendendolo un vero e proprio ingresso moderno.

 

Lo specchio è un complemento d’arredo indispensabile a casa, soprattutto in alcune zone, come la camera da letto, il bagno e l’ingresso.

 

Lo specchio in camera da letto è fondamentale soprattutto quando devi prepararti per uscire e hai bisogno di provare diversi abiti per scegliere il tuo outfit. Puoi scegliere davvero tra tantissime soluzioni, da quelle più comode, come l’armadio a specchio, a quelle più smart, come un mobile toilette con specchio.


Anche lo specchio del bagno è un elemento a cui non puoi proprio rinunciare. In qualunque momento della giornata può esserti utile per trucco, barba, o per qualsiasi altra tua esigenza.

 

Un specchio in ingresso può essere una buona idea per completare il suo arredamento, non solo perché aumenta la percezione di profondità nell’ambiente, ma anche perché lo rende molto più luminoso.

 

Specchio, ma anche più specchi per l’ingresso di casa. Molto dipende dallo stile che desideri per la tua casa.  In base allo stile di arredamento che scegli puoi optare per determinati modelli, anche se non sempre vale questa regola.

 

Ci sono specchi che si possono adattare un po’ dovunque e altri a cui, a prescindere dallo stile della tua casa, non intendi  proprio rinunciarci. Ecco qualche idea particolare:

 

  • Specchi per ingresso: soluzioni stravaganti
  • Specchi per ingresso: soluzioni originali

 

Specchi per ingresso: soluzioni stravaganti

 

Lo specchio non è solo apparenza. A volte ti passa attraverso per trasmetterti la tua identità, o perlomeno quello che tu percepisci di te stesso, e che inevitabilmente, con il passare del tempo, cambia.

 

Proprio per non dare nulla per scontato, scegli allora uno specchio che dia un po’ di movimento all’ambiente, ma anche alla tua personalità, come questo, la cui posizione è irregolare rispetto alla cornice.

 

Lo specchio è presenza continua, apparizione istantanea, ma anche assenza. Una fotografia continua di quello che vivi all’interno delle stanze della tua casa.

 

Se vuoi vedere più cose nello stesso momento, prova con questo specchio, che è naturale nella parte superiore e fumé nella parte inferiore. Quale modo migliore per vedere, nello stesso istante e da più punti di vista, la realtà?

 

Quando i giorni hanno bisogno di tanta forza per essere affrontati di petto, la migliore scelta è uno specchio da terra, che volendo, puoi spostare anche su un altro lato del tuo ingresso, senza dover fare buchi alle pareti.

 

Specchi per ingresso: soluzioni originali

 

Soluzioni originali, e non per forza stravaganti, per il tuo specchio d’ingresso?

 

In questo caso abbiamo più specchi per ingresso, un set di specchi a parete di diverse misure componibili e dalle raffinate geometrie. Il particolare disegno ad arco dona un tocco di grande eleganza a tutto l’ambiente. Geniale invenzione dell’ingegneria etrusca, portata avanti, fino ai massimi splendori, dall’architettura romana, l’arco è, solitamente, un elemento strutturale sospeso su uno spazio vuoto. Qui lo spazio vuoto è colmato, “reso pieno” dallo specchio e dall’immagine di te e di quello che vedi. Un ottimo punto di riflessione.

 

Specchi per ingresso anche piccoli? Perché no! Un’altra soluzione originale è un modo originale di condividere lo spazio, su più piani. Un cerchio si piega su se stesso per dar vita a un piccolo appendiabiti, provvisto di specchio e svuota tasche.‎ Prima di uscire di casa potrai così non solo darti uno sguardo veloce, ma anche prendere le ultime cose che devi portare con te, magari quelle più piccole, quelle che non trovi mai se le poggi in altri posti della casa.

 

Specchi per ingresso: soluzioni originali e uniche per casa

 

Specchi per ingresso che oltre a essere svuotatasche possono essere mensole portagioie. Un luogo prezioso in cui indirizzare sempre gli occhi, prima di entrare e uscire di casa.

 

 

“Ogni mattina mi sveglio e, guardandomi allo specchio, provo sempre lo stesso ed immenso piacere: quello di essere Salvador Dalí.”

 

Salvador Dalí

TAGS: