Cucine bellissime, dettagli unici per grandi momenti

Cucine bellissime, per la gioia degli occhi, ma soprattutto per i piaceri della gola. Cucinare in ambienti così unici non può che rendere gustosi i piatti che prepari. 

 

Cucine bellissime, dettagli unici

Photo Credit: Cucine bellissime – tmitalia.it

 

Cucine bellissime, dettagli unici per i tuoi grandi momenti

Hai sempre desiderato una cucina bellissima? Eppure, una cucina è una cucina, verrebbe da dire. Bastano i fornelli, un lavabo, un frigo e un forno e il gioco è fatto. Le tue nonne o bisnonne sicuramente erano abituate ad accontentarsi davvero di poco per cucinare, in un’epoca in cui sia aveva molto più tempo per vivere la casa.

 

Cucine bellissime, dettagli particolari per i tuoi grandi momenti

Photo Credit: Cucine bellissime – creokitchens.it

 

La mancanza della tecnologia era compensata dalla tanta esperienza ai fornelli, tramandata dalla famiglia per tradizione, e dalla grande forza nelle braccia, che era necessaria per preparare dolci e pasta fresca, soprattutto per le grandi occasioni.

 

Cucine bellissime, grandi dettagli unici

Photo Credit: Cucine bellissime – tmitalia.it

 

Oggi forse hai perso qualcosa del tuo passato. La società è più frenetica, i tempi sono più veloci e non c’è nulla per cui ci si possa concedere ancora il lusso di prendersela con calma. Devi fare i conti anche con il tempo che spendi in cucina.

 

Ma se vuoi cucinare bene devi dare il giusto rispetto a questo momento, vedendolo un po’ come un rito, la cui sacralità è inviolabile. Forse è anche per questo che, una volta, lo chef stellato Antonino Cannavacciuolo ha affermato: “Cucinare non significa solo leggere una ricetta: è una questione di sensibilità, di rispetto degli ingredienti e dei tempi di preparazione.”

 

Cucine bellissime, grandi dettagli unici

Photo Credit: Cucine bellissime – colombinicasa.com/it

 

Ecco perché ti meriti una cucina bellissima, una di quelle incantevoli che rappresentano perfettamente gli interni delle case moderne, luoghi ispirati alla natura e dagli spazi multitasking.

 

Cucine bellissime

Photo Credit: Cucine bellissime – garofoli.com/it

 

Qualunque sia lo stile che scegli per la tua cucina, cerca di creare un ambiente dove sono i piccoli dettagli a fare la differenza, e dove la funzionalità va di pari passo con il design della tua bellissima cucina.

 

Ecco qualche idea per iniziare a immaginare e scegliere:

 

  • Cucine bellissime in spazi grandi o aperti
  • Cucine bellissime in spazi piccoli

 

Cucine bellissime in spazi grandi o aperti

Cucine bellissime in spazi grandi

Photo Credit: Cucine bellissime – garofoli.com/it

 

In una cucina ampia puoi fare di certo le cose in grande. Poi, se devi arredare la tua cucina in un open space sarà ancora più facile concederti dei vizi e creare soluzioni originali grazie alle composizioni componibili. 

 

Cucine bellissime per spazi grandi o aperti

Photo Credit: Cucine bellissime – tmitalia.it

 

Una cucina con isola centrale è una soluzione elegante e molto versatile, grazie soprattutto alla possibilità di poter disporre di una stanza più spaziosa. Il grande vantaggio non è solo quello di avere a disposizione un ambiente più conviviale, ma anche quello di avere lo spazio e diversi piani di lavoro (non è solo uno grazie all’isola) per coinvolgere anche più persone nella preparazione delle pietanze. Cucinare allora non potrà che essere una grande festa.

 

Cucine bellissime per spazi aperti

Photo Credit: Cucine bellissime – tmitalia.it

 

Una bellissima cucina è anche una cucina con penisola, grazie a cui puoi personalizzarla maggiormente, inserendo magari proprio qui il forno o il piano cottura, e attraverso cui puoi dividere visivamente i due ambienti, nel caso in cui tu stia in un open space.

 

Cucine bellissime in spazi piccoli

Cucine bellissime per spazi piccoli

Photo Credit: Cucine bellissime – garofoli.com/it

 

Esistono cucine bellissime anche per spazi piccoli, come possono essere quelli di un piccolo bilocale o di un monolocale.

 

Le cucine per monolocali sono piccole, ma di grande design e molto funzionali, grazie alle cucine compatte, che possono essere sia a scomparsa e sia a vista.

 

Cucine bellissime in spazi piccoli e con mobili smart

Photo Credit: Cucine bellissime – garofoli.com/it

 

Composizioni smart e intuitive sono quelle che ti offrono i mobili salvaspazio, grazie a cui puoi ripensare i tuoi spazi senza porre limiti all’immaginazione. Avrai così una cucina bellissima, ma soprattutto originale.

 

Cucine bellissime compatte in spazi piccoli

Photo Credit: Specchio per camera da letto –  febalcasa.com/it e porada.it

 

Una cucina bellissima in uno spazio piccolo può essere anche la cucina ad angolo, che ti permette di sfruttare ogni centimetro e piccolo angolo a disposizione, e di valorizzare un ambiente dalle dimensioni ridotte, che altrimenti sarebbe stato penalizzato.

 

In una cucina bellissima avrai più voglia di cucinare e, soprattutto di sperimentare nuovi gusti e ricette.

 

 

“La scoperta di un piatto nuovo è più preziosa per il genere umano che la scoperta di una nuova stella.”

 

Anthelme Brillat-Savarin

TAGS: