
Cucina con penisola, quando lo spazio è organizzazione, ma non solo. La praticità sposa il piacere di vivere questo spazio in un’altra dimensione.

La cucina è uno di quei posti in casa dove lo spazio non basta mai. Che tu sia single, in coppia, e magari anche con prole, in realtà non c’è una grande differenza.
Basta davvero poco, come una collezione di una nuova linea di nuovi piatti, quella a cui, anche questa volta, non puoi proprio rinunciare, l’acquisto di quelli elettrodomestici che ti servono per le tue bellissime cene con amici, o semplicemente di nuovi accessori che sono perfetti per arredare la tua cucina, è lo spazio anche qui finisce.
Quando ami arredare il dramma è sempre lo stesso, e non potrà salvarti neppure una di quelle cucine con isola centrale, così grandi e ampie che sembrano essere infinite, ma non per te.
La cucina con penisola resta comunque una delle idee migliori, perché la sua struttura ti permette di organizzare meglio gli spazi che utilizzi quotidianamente in cucina.
La cucina con penisola è la soluzione ideale anche per arredare il tuo open space, non solo perché questo spazio unico aperto ti regala più spunti originali di arredo, ma anche perché hai qui una maggiore sensazione di libertà e di movimento.
La bellezza di un open space è proprio quella di poter ospitare, in un unico ambiente, funzioni abitative differenti come, appunto, la cucina e il soggiorno. La cucina con penisola ti consente anche di separare idealmente i due ambienti, senza il bisogno di ricorrere ad altri espedienti.
Ecco alcuni suggerimenti:
Quale stile di cucina scegliere per la tua cucina con penisola? Classica o moderna, industriale o minimal o country chic?
Una casa moderna è quella che sa interpretare al meglio i suoi spazi, e che è in grado, allo stesso tempo, di sapere accogliere i tuoi gusti.
Una cucina minimal è l’esempio per eccellenza dell’essenzialità. Elegante e al tempo stesso funzionale, questa cucina ha forme nette e curate e spazi ampi per muoversi liberamente. La penisola è perfettamente in linea con questo stile.
Una cucina country chic è la massima evocazione di un ambiente che profuma di campagna e di cose semplici. Sapori genuini che sarà un piacere condividere anche sulla tua penisola.
Evocazioni a parte, quali sono i vantaggi di avere una cucina con penisola? Sono davvero tanti, ma esaminiamone alcuni, quelli che fanno più gola:
