Accessori per arredare la cucina, quali scegliere

Accessori per la cucina, quali scegliere? Ce ne sono davvero tantissimi, ma quelli che ti suggeriamo sono utili e divertenti, per cucinare con allegria e creatività.

 

Accessori per arredare la cucina

Photo Credit: Set da insalata in legno The Pine Needle di Namous – namous.it

 

Accessori per arredare la cucina, quali scegliere tra i più originali

Gli accessori per arredare la cucina sono infiniti. Potresti comprare per tutta la vita oggetti, soprammobili per la tua cucina, perché il mondo del food è affascinante e in continua evoluzione.

 

Se però volessi puntare su degli accessori originali, ecco qualche idea carina, per cucinare in un ambiente ricco di colore, qualunque sia lo stile che hai scelto per la tua cucina e, soprattutto, per le grandi occasioni. 

 

Accessori per la cucina: quando festeggiare è un must

 

Accessori per la cucina divertenti

Photo Credit: Cavatappi in acciaio inox The Jester - Collezione Circus di Alessi - alessi.com

 

 

Quando arriva il momento di aprire una bella bottiglia di vino, soprattutto quando si vuole festeggiare una ricorrenza o un momento speciale, lo devi fare con allegria.

 

E perché non farlo con un bel cavatappi vivace, come quello di The Jester della Collezione Circus di Alessi, in acciaio inox, un accessorio divertente che richiama la magia del circo e di tutti i suoi personaggi, che si muovono tra luci e colori sfavillanti. Probabilmente saranno queste le immagini che ti verranno in mente guardando questo cavatappi a forma di giullare, dal costume a rombi variopinti, pronto quasi a balzare o a fare una piroetta.

 

Accessori divertenti per cucina

Photo Credit: Copripiatti in vetro borosilicato Elephant di Secondome Edizioni - secondome.biz

 

 

Quando prepari una torta o dei biscotti speciali, in attesa che arrivino gli ospiti, puoi proteggere i tuoi alimenti con questi bellissimi copripiatti Elephant, realizzati in vetro borosilicato, della collezione Circus di Secondome, e fatti a mano, in modo sapiente, da maestri artigiani.

 

Sono tanti gli artisti protagonisti di questa  compagnia errante, come un trapezista che si lancia in un volo in una traiettoria invisibile, un elefante che si tiene magicamente in equilibrio su una spalla, e una scimmia che dondola allegra. Ecco un’altra evocazione circense da vivere nella tua cucina.

 

Accessori per la cucina: per il tuo outfit da grande chef

Arreda la tua cucina con accessori da grande chef

Photo Credit: Appendiabiti con specchio Grifo - Collezione Mata & Grifo di Altreforme - altreforme.com

 

Se vuoi continuare a puntare sui colori, e vuoi avere anche in cucina un angolo dove poterti specchiare, mentre stai preparando uno dei tuoi piatti forti per la tua cena romantica, in tenuta da grande chef, e dove poter appendere il tuo grembiule, una volta che hai finito di cucinare, un accessorio che qui non può proprio mancare è l’appendiabiti con specchio Grifo, in alluminio,  della Collezione Mata & Grifo di Altreforme.

 

La bella principessa Mata e il fiero guerriero Grifo, i due personaggi rappresentati in questi due appendiabiti con specchio complementari, sono un omaggio a una grande storia d’amore nata in Sicilia.

 

Accessori per le tue ricette speciali

Fermalibri creativi per arredare cucina

Photo Credit: Fermalibri Le Chef Nero - di Balvi - balvi.com

 

 

Qualunque sia il momento e l’occasione pe cucinare, ti piace sempre sperimentare nuove ricette, quelle custodite nei tuoi preziosi libri di cucina. Un accessorio davvero carino e originale per tenerli insieme può essere il reggilibro Le Chef Nero di Balvi, realizzato in metallo nero e rappresentante la sagoma di un cuoco che lavora. L’ideale anche per fare un po’ di ordine tra libri di cucina e ricettari.

 

 

Reggilibri decorativi per cucina

Photo Credit: Fermalibri decorativi di Artori Design - artoridesign.com

 

 

Unici anche i segnalibri decorativi di Artori Design, realizzati in metallo nero tagliato a laser e con una figura diversa su ogni lato, complementare all’altra.

 

Questi accessori originali e utilissimi per i tuoi libri e ricettari, riescono sempre a trovare uno spazio in cucina, anche in una cucina piccola come quella di un monolocale.

TAGS: