Come arredare la cucina in un open space

È importante organizzare bene il luogo dove cucini e passi tanti momenti di grande convivialità, ma come arredare la cucina in un open space?

 

Come arredare la cucina in un open space

Photo Credit: Cucina in Fenix-NTM® con penisola 36E8 FENIX di Lago lago.it

 

Come arredare la cucina in un open space: idee ricche di spazio

Ci sono case grandi e ci sono anche case meno grandi o molto più piccole, che però ti consentono di sfruttare meglio i loro spazi, soprattutto se hanno una soluzione open space.

 

Un open space non solo ti permette di organizzare le stanze in uno modo più pratico, infatti puoi ospitare, in uno stesso ambiente, funzioni abitative differenti come la cucina e il soggiorno, ma ti regala anche una sensazione di maggiore libertà. È anche più facile trovare spunti originali per arredarlo.

 

Come arredare la cucina in un open space: idee

Photo Credit: Cucina con penisola senza maniglie ARES di Floritelli Cucine floritelli.it

 

Prima del soggiorno, il pensiero va alla cucina. Come immaginarla? E come disporla? Preferisci una cucina angolare, una cucina con isola o una cucina con penisola?

 

Il giornalista e scrittore spagnolo José Manuel Fajardo una volta disse: “Il più bel successo in cucina è riuscire a riempire lo stomaco con l’immaginazione”, ma tu, prima di fare questo, dovresti fantasticare su come arredarla, per poi farla diventare una realtà, dove realizzare dei buonissimi piatti.

 

Dettaglio di una cucina in un open space

Photo Credit: Tavolo di una cucina con penisola senza maniglie ARES di Floritelli Cucine floritelli.it

 

Sono tanti gli stili di cucine tra cui tu puoi scegliere, dallo stile classico al quello moderno/contemporaneo, dallo stile country/ shabby chic a quello urban/industriale.

 

Vediamo alcune soluzioni carine che ti possono aiutare ad arredare la cucina nel tuo open space.

 

Arredare una cucina piccola in un open space

Arredare una cucina piccola in un open space

Photo Credit: Cucina in basalto e acciaio ossidato D90 di TM Italia Cucine tmitalia.com

 

Quando la metratura in casa non è così generosa, arredare la tua cucina piccola in un open space può essere un vantaggio. Questo perché hai la possibilità di giocare meglio sullo spazio che hai a disposizione e, se preferisci dare priorità a questo ambiente, puoi sacrificare un po’ il soggiorno.

 

Una cucina piccola può essere valorizzata attraverso i dettagli. Puoi scegliere, ad esempio, dei materiali particolari come il basalto e l’acciaio ossidato, con cui è stata realizzata D90 di TM Italia Cucine.

 

Oppure puoi puntare su accessori originali, che possono darle carattere e avvicinarla, in quale modo, allo stile e alle decorazioni che magari hai scelto per il soggiorno.

 

Idee carine per arredare cucina nel tuo open space

Photo Credit: Cucina con penisola senza maniglie ARES di Floritelli Cucine floritelli.it

 

Gli stessi consigli valgono anche per le cucine piccole di un monolocale, che in fondo resta comunque un open space.

 

In un monolocale sicuramente potresti puntare anche a soluzioni salvaspazio, e quindi a cucine compatte, come quelle a scomparsa o a vista.

 

Arredare una cucina moderna in un open space

Arredare una cucina moderna in un open space

Photo Credit: Cucina ad isola con gola laccata/impiallacciata SieMatic PURE - S2 SE 4004 N di SieMatic siematic.com

 

Come arredare una cucina moderna in un open space? Scegli qualcosa che punti sulla praticità. L’anima essenziale dei modelli di cucina SieMatic PURE e S2 SE 4004 N di SieMatic esalta i materiali.

 

Nuovissime soluzioni dall’eleganza senza tempo e dalla progettazione elegante, declinate negli stili URBAN, PURE e CLASSIC.

 

Puoi personalizzare anche un po’ la cucina, cambiando qualche suo elemento, come il tavolo. Puoi scegliere un tavolo più dal gusto contemporaneo oppure dal particolare design.

 

Cucina moderna originale nel tuo open space

Photo Credit: Cucina OPEN di Boffi boffi.com

 

Per arredare una cucina moderna nel tuo open space, puoi anche valutare OPEN di Boffi.

 

La cucina, dalla modularità fissa, è composta da una struttura a giorno con spalla portante per i passaggi tecnici, una doppia gamba in acciaio sezione rotonda e un ripiano in vetro retinato con telaio acciaio inox.‎

 

Infine puoi abbinare anche il suo tavolo bancone, con doppio ripiano in vetro retinato e telaio acciaio inox, che si accosta alla zona tecnica come base di preparazione o per uso snack.‎ Puoi anche scegliere un vano lavastoviglie totalmente rivestito in acciaio inox.‎ La cucina è perfetta anche per l’open space del tuo loft.

 

Cucina moderna per il tuo open space

Photo Credit: Cucina con penisola 36E8 MARBLE XGLASS di Lago lago.it

 

Cucina con penisola 36E8 MARBLE XGLASS di Lago è l’ideale per una cucina moderna nel tuo open space. Il sistema 36e8 rompe gli schemi delle configurazioni standard e introduce, per la prima volta, in un mondo di contenitori vincolati alla forma rettangolare, un modulo di base quadrato di 36,8 x 36,8 cm di lato, rivoluzionando il sistema del contenere, e consentendo a tutti la possibilità di progettare i propri spazi, in assoluta libertà, non più limitati dai vincoli delle possibilità progettuali.

 

Questa cucina moderna è composta da blocchi di marco resi leggeri dalla sospensione e da una penisola in Wildwood naturale, che resta sospesa, su vetro temperato estremamente resistente.‎

 

La sua versatilità è dovuta anche al fatto che 36e8 nasce come sistema giorno per creare mobili tv, madie e pareti attrezzate nel living.‎ Cosa volere di meglio per arredare la cucina del tuo open space.

 

Come arredare la tua cucina moderna in un open space

Photo Credit: Cucina lineare 36E8 WILDWOOD di Lago lago.it

 

Nella collezione 36E8 di Lago rientra anche la cucina lineare 36E8 WILDWOOD.

 

Calda e accogliente, si caratterizza per i nobili tronchi di rovere centenario lavorati artigianalmente.‎ Un legno resistente all'usura ed ai liquidi grazie al trattamento termico, che ne preserva la bellezza nel tempo.‎

 

Un massello alleggerito con uno strato di legno pregiato di 4 mm, reso funzionale grazie all'integrazione con profili in alluminio e soluzioni tecnologiche innovative come la maniglia Flapp.‎

 

Arredare una cucina bianca in un open space

Arredare una cucina bianca in un open space

Photo Credit: Cucina componibile in legno e top in Hi-Macs® EASY_30 di Elmar elmarcucine.com

 

Se desideri un ambiente più minimale o uno stile dal gusto contemporaneo, perché non arredare il tuo open space con una bella cucina bianca e dalle forme lineari?     

 

La cucina EASY_30 di Elmar è una cucina componibile con isola, in legno laccato e top in Hi-Macs®, dalla geometria pura. Le proporzioni, i volumi e gli spessori sono concepiti per realizzare composizioni spaziali articolate, accostando moduli di varie larghezze a molteplici funzioni.‎ Per dare un tocco di maggiore eleganza, al centro la boiserie in rovere tranché naturale con mensole in alluminio e le colonne dedicate al contenimento.‎ La boiserie è la scelta ideale per decorare la tua casa.

 

Arredare una cucina con isola in un open space

Arredare una cucina a isola nel tuo open space

Photo Credit: Cucina in Fenix-NTM® con isola SISTEMA 22.2 - AMBIENTE 07 di Alta Cucine altacucine.com

 

Se puoi contare su metrature generose nella tua casa, perché non arredare il tuo open space con una bella cucina ad isola? Ecco alcune cucine che possono conquistarti sin dal primo sguardo.

 

Linee moderne, asciutte ed essenziali, giochi di geometrie, solidità e qualità dei materiali sono le caratteristiche principali della cucina in Fenix-NTM® con isola SISTEMA 22.2 - AMBIENTE 07 di Alta Cucine.

 

Cucina a isola tavolo scorrevole

Photo Credit: Cucina in Fenix-NTM® con isola SISTEMA 22.2 - AMBIENTE 07 di Alta Cucine altacucine.com

 

La cucina a isola è realizzata con finiture e materiali molto innovativi, come il Fenix NTM, con superficie estremamente opaca, morbido al tatto, anti-impronta e riparabile termicamente dai micro graffi superficiali.‎

 

Questa cucina a isola è dotata di un tavolo scorrevole, che si inserisce parzialmente all’interno dell’isola, liberando lo spazio.‎ Una soluzione progettuale intelligente per l’ambiente cucina e per il tuo open space.

 

Cucina a isola per il tuo open space

Photo Credit: Cucina con isola 36E8 GLASS di Lago lago.it

 

La cucina a isola 36E8 GLASS di Lago, che fa sempre parte della collezione 36E8, è una cucina con isola dal design pulito e minimale. Realizzata in vetro colorato, ha la particolarità di avere un sistema di sospensione, testato per garantire la massima sicurezza, che ti può aiutare a organizzare lo spazio in modo originale, grazie all'integrazione di pensili, cappa e scolapiatti.‎

 

Una cucina a isola moderna per l'open space della tua casa con soppalco

Photo Credit: Cucina a isola, a scomparsa D90 di TM Italia Cucine tmitalia.com

 

Nel tuo loft o nella tua casa con soppalco, perché non puntare sulla cucina a isola, a scomparsa, D90 di TM Italia Cucine?  Questa cucina, dalla composizione lineare di colonne, con isola e tavolo a sbalzo, è realizzata anche con acciaio inossidabile spazzolato, che incornicia l’isola sui fianchi e sul piano di lavoro.‎ Al centro della composizione, la vasca di lavaggio, interamente saldata al piano, è affiancata da una ampia area operativa che la separa dalla zona cottura con piano a induzione e doppia aspirazione sospesa.‎

 

Isola di cucina a isola open space

Photo Credit: Cucina con isola 36E8 MARBLE XGLASS di Lago lago.it

 

La cucina con isola 36E8 MARBLE XGLASS di Lago, che fa sempre parte della collezione 36E8, è caratterizzata da blocchi di marmo, che sono resi leggeri dalla sospensione.‎ Perfetta per te se ami il marmo.

 

Cucina a isola in legno massello per il tuo open space

Photo Credit: Cucina in legno massello con isola Veronica di Cucine Lube cucinelube.it

 

Se invece non vuoi rinunciare alla bellezza del legno naturale, per te può essere l’ideale la cucina a isola in legno massello Veronica di Cucine Lube. Una cucina dal sapore autentico, che si lega molto alle tradizioni.

 

Arredare una cucina classica in un open space

Arredare una cucina classica in un open space

Photo Credit: Cucina componibile in stile classico DAMA di Prestige floritelli.it

 

Se sei molto legato alle tradizioni e vuoi rimanere sul classico, ecco qualche idea per arredare una cucina classica nel tuo open space.

 

La cucina classica componibile DAMA di Prestige colpisce subito per la sua raffinata eleganza e l’equilibrio che si crea tra le linee rette e gli elementi curvilinei.

 

Arredare una cucina classica nel tuo open space

Photo Credit: Cucina componibile in stile classico DAMA di Prestige floritelli.it

 

La sua struttura è in  frassino patinato color miele mentre le sue ante sono realizzate in finitura bianco a poro aperto e rovere naturale‎.

 

Arredare una cucina classica nel tuo open space idee

Photo Credit: Cucina in legno con maniglie AGNESE di Cucine Lube cucinelube.it

 

Se in te prevale uno spirito romantico, la tua scelta perfetta per l’open space è la cucina classica AGNESE di Cucine Lube.

 

La cucina è realizzata in legno massello, bianca camelia, a poro aperto.‎

 

Idee carine per arredare una cucina classica nel tuo open space

Photo Credit: Cucina in legno con maniglie AGNESE di Cucine Lube cucinelube.it

 

Il legno massello, materiale antico, robusto e prezioso, si declina in differenti finiture. Un classico intramontabile, per chi, come te, non vuole rinunciare al passato, ma sa guardare, con stile, verso il futuro.

TAGS: