Abbellire la camera da letto: le migliore idee per decorarla

Abbellire la camera da letto, ma come e da dove partire, dalla tenda, dalla parete o dai piccoli dettagli? Ecco le migliori idee per decorarla, con qualche spunto anche per la camera dei ragazzi.

 

 

Come abbellire la camera da letto?

Come abbellire la camera da letto, idee

 

Casa dolce casa, ma soprattutto camera da letto dolce camera da letto. Dovresti renderla il più possibile bella e rilassante non solo per avere, al mattino, un piacevole risveglio, ma anche per i momenti in cui andare a letto sembra il miglior premio che tu possa concederti, dopo una giornata molto pesante.

 

Come abbellire la camera da letto?

 

Innanzitutto la tua camera da letto di design va organizzata bene negli spazi e studiata bene per quanto riguarda i colori e l’illuminazione ma ricordati sempre questa cosa: per quanto l’ideale sarebbe seguire le regole, come, in questo caso, adottare colori freddi nell’area dedicata al riposo, puoi sempre trasgredirle se trovi una soluzione che ti regala maggiore benessere.  

 

Un suggerimento che può funzionare per capire come abbellire una camera da letto moderna può essere questo: concentrati solo su pochi particolari, se vuoi che siano gli unici a risaltare quando entri nella stanza. Pochi dettagli, ma curati bene, possono dare l’accento che desideri alla tua camera da letto contemporanea, quella in cui la tua personalità emerge grazie al tuo stile unico.

 

Una poltrona in camera da letto, ad esempio, non guasta mai. La camera da letto è la culla del relax: riposarsi non vuol dire per forza distendersi sul letto. Ci sono tantissime soluzioni di design che ti permettono di avere in stanza un prodotto bello da vedere, ma soprattutto estremamente comodo e funzionale.

 

Come abbellire le tende in camera da letto

 

Dopo aver scelto il colore e la tipologia di tende per la tua camera da letto, perché non pensare anche a come renderle speciali?

 

Un’idea su come abbellire le tende della camera da letto potrebbe essere quella di decorarle con delle illuminazioni, che la notte renderebbero più magica e intima l’atmosfera in stanza.

 

Un’altra idea potrebbe essere quella di abbellire le tende della tua camera da letto con delle morbidissime raccogli tende o con delle fermatende magnetiche, la cui fantasia e il cui materiale puoi sceglierli in base allo stile della tua stanza dei sogni.

 

Come abbellire la parete della camera da letto?

 

Come abbellire la parete della camera da letto? Non sbagli mai se decidi di decorarla con i quadri. Prima di scegliere i quadri per la tua camera da letto, valuta bene il contesto in cui vuoi collocarli: che colore hai sulla parete dove intendi metterli? È neutra, scura o semplicemente molto colorata? Pensi di cambiarla con qualcosa di diverso? Altro elemento che può esserti utile per decidere su cosa puntare è la tipologia e il colore del pavimento.

 

Un’altra soluzione carina, che non esclude la precedente, è utilizzare delle decorazioni adesive da parete oppure parole in rilievo con cui puoi comporre i pensieri che più ami. La scelta è così ampia che puoi trovare sicuramente quelle che si adattano maggiormente allo stile della tua camera da letto.

 

Una bella carta da parati per camera da letto, grazie alle bellissime fantasie delle carte da parati moderne, può essere una scelta di grande impatto visivo.  

 

In questo caso la parete non avrà bisogno di altre decorazioni, a eccezione dello specchio, che in camera da letto riesce sempre a trovare posto. Anzi, è più giusto dire che in camera da letto gli specchi non sono mai troppi! Quale miglior modo per riflettere su di sé?

 

Come decorare la camera da letto per ragazza

 

Come decorare la camera da letto per ragazza?

 

Le camere da letto per ragazze hanno sempre una caratteristica che non cambia mai, anche se lo stile è diverso: le idee sono sempre in movimento. Questa è un’età, per loro, così importante che è giusto concedere maggior spazio possibile ai loro pensieri, ma come tradure questa cosa in azioni pratiche?

 

Il miglior modo per decorare la camera da letto per ragazza può essere, quindi, quello di creare nicchie e spazi dove lei possa esprimersi. Concedile dei vuoti in delle forme dove lei possa avere la possibilità di scegliere cosa mettere e come.

 

Come abbellire la camera da letto per ragazzo

 

Come abbellire la camera da letto per ragazzo?

 

Anche qui vale lo stesso consiglio, a cui se n’è può aggiungere un altro: meno mobili e più moduli sulle pareti per concedere spazi ai suoi movimenti, soprattutto se ama lo sport o se ha una persona molto dinamica.

 

Come abbellire la camera da letto per ragazzo

 

Per abbellire la camera da letto di un ragazzo occorrono, senza dubbio, meno cose. Puoi giocare, ad esempio, sul colore delle pareti, da scegliere chiaramente con lui, oppure su qualche complemento d’arredo che dia risalto alla sua personalità. Lasciagli sempre campo d'azione.

TAGS: