Quadri per camera da letto, quel tocco di classe in più

Quadri per camera da letto, la bellezza di arredare le pareti della tua stanza, donandogli quel tocco di classe che fa la differenza. Ecco qualche suggerimento per iniziare a scegliere.

 

Quadri per camera da letto

 

Quadri per camera da letto, un tocco di classe in più per la tua casa

Desideri che la tua camera da letto moderna sia la sintesi massima di bellezza e di benessere? Un buon risultato puoi ottenerlo non solo scegliendo i mobili giusti per la stanza, ma anche decorando al meglio le sue pareti.

 

Sicuramente le decorazioni adesive in vinile per pareti sono una soluzione graziosa, così come il lettering, le scritte per pareti, ma all’appello non possono mancare i quadri.

 

Di quadri in camera da letto non puoi proprio farne a meno. Sorge l’esigenza anche in un ambiente arredato in modo minimale, dove lo stile più essenziale, ma non per questo dominato dal vuoto.

 

Di quadri in camera da letto, ma di quali dimensioni? Per scegliere i quadri di casa devi sempre tenere presente gli spazi che hai a disposizione, la stanza che intendi decorare e il colore delle pareti. Se hai in camera ampie pareti, puoi giocare anche su quadri più grandi, ma attenzione a non metterne troppi.

 

La prima cosa da cui partire è decidere quali e quante pareti della tua camera da letto contemporanea vuoi decorare con i quadri, una stanza dove convivono innovazione, praticità, comfort e tanta personalità.

 

Dopo di che inizia a valutare colori e materiali di pareti e pavimento. Ecco qualche suggerimento che potrebbe tornarti utile:

 

  • Quadri per camera da letto dalle pareti neutre
  • Quadri per camera da letto con pavimento scuro

 

Quadri per camera da letto dalle pareti neutre

 

Le immagini cosa sono, in fondo? Qualcosa che conosci già, ma che si ripropone solo in modo differente, come direbbe oggi Andy Warhol (“Non è forse la vita una serie d'immagini, che cambiano solo nel modo di ripetersi?”), oppure qualcosa dal significato sconosciuto, allo stesso modo della nostra mente, come potrebbe dire oggi, per ribattere, René Magritte (“La mente ama l'ignoto. Ama le immagini il cui significato è sconosciuto, poiché il significato della mente stessa è sconosciuto”)?

 

Qualunque cosa siano per te le immagini, cerca di valorizzarle, partendo dal colore della parete della camera da letto dove intendi metterle.

 

I quadri ideali per una camera da letto dalle pareti neutre sono sicuramente quelli dalle stampe monocolore o dai colori pastello. Le pareti color sabbia, luminose e dalle tonalità calde, si prestano molto bene per accogliere questo genere di quadri in camera da letto.

 

Anche delle belle fotografie in bianco e nero possono essere la scelta giusta, soprattutto se hai utilizzato, per le pareti della camera da letto, il colore tortora, uno dei colori neutri per eccellenza.

 

Quadri per camera da letto con pavimento scuro

 

Quali quadri scegliere per una camera da letto dal pavimento scuro?

 

Il pavimento ha un ruolo importante nella tua casa moderna, perché ha la grande forza di valorizzare al massimo gli ambienti e di creare grandi sinergie con tutti gli altri elementi presenti nelle sue stanze, quadri compresi.

 

Con un pavimento scuro i quadri camera da letto più consigliati sono quelli che possono far nascere un forte contrasto.

 

Puoi puntare sempre belle stampe in bianco e in nero, soprattutto se hai una parete bianca, oppure su quadri dai colori forti e vivaci, che avranno la forza di emergere, in particolare se hai scelto, oltre al pavimento, anche un rivestimento scuro per la parete.

 

Scegli i quadri per camera da letto con pavimento scuro

 

Scegli quadri in bianco e nero o resta tono su tono, scegliendo nuance simili, se stai pensando di utilizzare in camera un pavimento in legno scuro o in grès porcellanato scuro effetto legno, abbinato a delle pareti verde petrolio, un colore intenso e deciso, che è a metà tra il blu e il verde.  

 

 

“Un dipinto non è l'immagine di un'esperienza, ma è l'esperienza.”

 

Mark Rothko

TAGS: