Camerette per ragazze, idee per arredarle con stile

Quando le tue bambine crescono, i loro gusti restano, ma cambiano forma. Ecco qualche suggerimento carino per arredare con stile le camerette delle tue ragazze. 

 

Camerette per ragazze

 

Camerette per ragazze, quando i sogni cambiano forma

 

Se oggi Barbie, fate e castelli sono solo un ricordo lontano per le tue figlie, forse è arrivato il momento di rinnovare la loro stanza. Il luogo che hanno l’urgenza di abitare è quello che si adatta alle loro nuove abitudini.

 

Le tue figlie sono sempre le tue bambine, ma non sono più così piccole. Quello di cui hanno bisogno adesso è una vera cameretta per ragazze.

 

Le camerette per ragazze non hanno nulla a che vedere con la stanza della loro infanzia. La loro nuova camera deve essere in grado di dare spazio alle loro esigenze attuali: tante ore di studio, momenti di relax, sogno, musica e di lettura, ma anche il tempo del caffè con l’amica del cuore.

 

Le camerette per ragazze sono, prima di tutto, stanze concepite in modo da essere comode e  funzionali, anche lì dove le metrature sono molto più piccole della media.

 

In una cameretta per ragazze lo spazio può essere bene organizzato anche in ambienti piccoli, se i mobili sono composti da moduli componibili. Quale modo migliore per mettere in luce le nuove passioni delle tue piccole e grandi donne.

 

La cameretta delle tue ragazze dovrà rispecchiare in toto la loro personalità. Grazie alle tante tipologie di camerette oggi disponibili, non sarà difficile scegliere quella giusta, ma dovrai prima individuarla. Ecco qualche suggerimento:

 

  • Camerette per ragazze, quale stile scegliere
  • Camerette per ragazze, quale scrivania scegliere

 

Camerette per ragazze, quale stile scegliere

 

Quale stile scegliere per la cameretta delle tue ragazze? Sicuramente uno stile dal gusto contemporaneo, essenziale lì dove serve, ma ricco di colori chiari e luminosi, accentati, ogni tanto da un tocco di colore più acceso.

 

La cameretta delle tue ragazze è una stanza pensata in modo da essere multitasking, espressione per eccellenza di una casa moderna.  

 

Le camerette per ragazze non mettono limiti alla fantasia. Anche se loro si sono fatte grandi, il tempo per il gioco può prendere forma in modi diversi in questa stanza. Perché, ad esempio, non immaginare una cameretta con soppalco?  

 

Cameretta con soppalco, una composizione davvero particolare, che consente non solo di sfruttare tutto lo spazio in altezza, ma anche di avere delle soluzioni originali per la stanza delle tue ragazze: soppalco con cabina armadio, parete libreria e scrivania.

 

Non sono solo i mobili e i complementi di arredo a definire una cameretta per ragazze. Non dimenticarti di quanto siano importanti le pareti della stanza! Puoi pensare a una bella pittura moderna, magari scegliendo un effetto graffiato, spugnato o una pittura a spatola.

 

In alternativa puoi applicare, anche solo a una parete, una bella carta da parati moderna, creando un vero mondo su misura, grazie alla bellezza delle loro fantasie a al fascino delle loro evocazioni.

 

Camerette per ragazze, quale scrivania scegliere

 

Una delle esigenze primarie nella cameretta delle tue figlie è avere una scrivania, fondamentale per lo studio, ma anche per qualsiasi altra attività creativa che richieda un piano dove poggiare le cose.

 

Per scegliere la scrivania giusta per le tue ragazze, devi tenere conto non solo dello spazio di cui disponi per individuare il modello più adatto, ma anche di aspetti come: la posizione giusta dove collocarla nella stanza e la direzione della luce.

 

In assenza di grandi metrature, puoi pensare di comprare una scrivania salvaspazio, recuperandolo grazie a soluzioni davvero smart.

 

La scrivania a scomparsa può essere una buona idea per la cameretta delle tue ragazze. Comoda e funzionale, poiché presente solo quando serve, questa soluzione permette di recuperare pienamente lo spazio nella stanza e avere più libertà nei movimenti.  

 

Camerette per ragazze, quale scrivania per te

 

La cameretta delle tue ragazze, nel caso in cui, invece, fosse grande, potrebbe ospitare non solo una scrivania, ma anche una bella libreria.

 

Una libreria che le tue ragazze potranno divertirsi ad allestire in tanti modi, inventando anche regole nuove per organizzare i libri, visto che si è in tanti a utilizzarli.

 

 

“Le stanze sono una cosa bellissima, le abbiamo inventate noi e per proteggerci gli diamo nomi”.

 

Ezio Bosso

TAGS: