Tavolo a penisola, un ambiente più intimo in cucina

Un tavolo a penisola a casa può essere la soluzione ideale se vuoi creare, nella tua cucina, un’atmosfera più intima o hai bisogno di separare due ambienti, anche se solo idealmente. 

 

Tavolo a penisola, un ambiente intimo in cucina

 

Tavolo a penisola,  quando zona living e cucina si fondono

La zona giorno è quella dove trascorri più tempo durante la giornata, in particolare quando arriva il week-end. Sono tante le attività che puoi fare nel tuo soggiorno moderno, come vedere un film, ascoltare della buona musica, leggere o, semplicemente, rilassarti.

 

Se poi la tua zona living è un open space, ecco che si accorciano le distanze per arrivare in cucina. Tutto è più e a vista e a portata di mano, a partire dal semplice spuntino.

 

Distanze quasi azzerate tra soggiorno e cucina se hai un piccolo open space, a tal punto che, in alcuni casi, potrebbe bastarti allungare un braccio per raggiungere, dal divano, il tuo drink poggiato sul tavolo.

 

Una bella cucina con penisola potrebbe essere la soluzione ideale per gestire meglio gli ambienti del tuo open space e personalizzarli come meglio credi.

 

A proposito di cucina con penisola, quale tavolo mettere nella tua cucina? La scelta varia non solo in base allo stile che hai preferito per la tua cucina, ma anche in base alle tue esigenze in casa.

 

Esistono diverse tipologie di cucina con penisola: una penisola come tavolo da cucina, o con piano di lavoro, o con piano cottura e lavello o con piano lavoro e tavolo. Se scegli un tavolo a penisola potrebbe darti diversi vantaggi. Eccone alcuni:

 

  • Tavolo a penisola, la bellezza di un ambiente raccolto
  • Tavolo a penisola, piano di appoggio multifunzionale

 

Tavolo a penisola, la bellezza di un ambiente raccolto

 

Il tavolo a penisola non è altro che il prolungamento naturale della tua cucina, una specie di tavolo da pranzo prolungato, si potrebbe quasi affermare. Un tavolo che riunisce grandi e piccini. Intimo, vicino ai piani di lavoro e ai fornelli, il posto ideale per preparare anche piccole ricette con i tuoi figli, da gustare subito, tutti insieme.

 

Il tavolo a penisola ha il vantaggio, quindi, di creare un ambiente raccolto nella tua zona living e, allo stesso tempo, aggiungere libertà di movimento. Ti verrà molto più naturale muoverti tra i fornelli e la tavola, con la stessa agilità di un grande chef.

 

Un bel tavolo a penisola si sposa bene con qualunque stile tu abbia preferito nella tua cucina: moderno, shabby chic, industrial, minimal, o contemporaneo.

 

Un complemento d’arredo fondamentale per il tuo tavolo sono le sedie. Sono tanti i modelli tra cui puoi scegliere, da quelle più solide e tradizionali a quelle più leggere e di design. Se il tavolo è molto alto, ti conviene puntare a degli sgabelli.

 

Tavolo a penisola, piano di appoggio multifunzionale

 

Il tavolo a penisola, molto più versatile del tradizionale tavolo della zona pranzo, può essere anche utile come piano di appoggio multifunzionale.

 

Il tavolo a penisola è un tavolo che si presta anche per fare piccoli lavoretti artistici, nei ritagli di tempo o mentre aspetti che il cibo si cucini in forno.

 

 Tavolo a penisola, tante idee e tanti modelli

 

Il tavolo a penisola diventa così non solo il punto di ritrovo per i momenti di pura convivialità, ma anche il luogo ideale per fare delle cose che ti piacciono, quelle non troppo impegnative, ma non per questo meno interessanti.

TAGS: