Tavolini e sedie per bambini, quali scegliere?

Nella cameretta dei vostri bambini non possono mancare tavolini e sedie. In questa stanza potranno così sentirsi totalmente a loro agio. Ecco qualche idea ricca di colore. 

 

Tavolini e sedie per bambini

Photo Credit: Tavolini e sedie per bambini – formitura.com

 

Tavoli e sedie per arredare la cameretta dei tuoi bambini

Quando pensi a una cameretta ti viene in mente la stanza per i bambini, uno degli ambienti più semplici da arredare in casa, potresti pensare, ma se ci rifletti bene non è assolutamente così.

 

La cameretta è una stanza come tutte le altre e richiede lo stesso impegno per l’arredamento, anzi qualcosina in più, poiché per i tuoi bambini è necessario avere molte più attenzioni.

 

Tavoli e sedie per arredare la cameretta

Photo Credit: Tavolini e sedie per bambini – artek.fi e colos.it

 

Ci sono tantissime belle idee per arredare la cameretta dei tuoi bambini, a partire dalla scelta dei colori e fino ad arrivare allo spazio dedicato ai giochi e agli hobby.

 

Tavoli e sedie per arredare

Photo Credit: Tavolini e sedie per bambini – magisdesign.com

 

Ogni complemento d’arredo, anche il più piccolo o, in apparenza, meno rilevante per l’arredamento, come può essere, ad esempio, un tappeto o un contenitore per i giochi, può avere invece una grande importanza.

 

Tavoli e sedie

Photo Credit: Tavolini e sedie per bambini – vitra.com mdfitalia.com e magisdesign.com

 

La stessa illuminazione gioca un ruolo importante nell’arredamento. Una semplice lampada in una cameretta può trasformarsi in un gigantesco orso luminoso, in una spiaggia di sassi colorati o in uno o più palloncini sospesi sul muro. Tutto è possibile nella stanza della fantasia per eccellenza.

 

Tavoli e sedie cameretta

Photo Credit: Tavolini e sedie– vitra.com magisdesign.com qeeboo.com e maruni.com

 

Ecco perché le sedie e i tavolini non possono proprio mancare in cameretta, se vuoi creare un ambiente davvero armonioso per i tuoi bambini. Ecco qualche suggerimento per trovare qualcosa di originale e che regali alla stanza anche un bel tocco di colore:

 

  • Sedie per la cameretta dei bambini
  • Tavolini per la cameretta dei bambini

 

Sedie per la cameretta dei bambini

Sedie per la cameretta dei bambini

Photo Credit: Tavolini e sedie per bambini – myyour.eu

 

Scegli per il tuo bambino una sedia su cui adagiare i suoi pensieri e dove trovare la spensieratezza che merita. Una sedia per la cameretta dei bambini dovrebbe sempre essere una sedia speciale.

 

Sedie per la cameretta dei bambini

Photo Credit: Tavolini e sedie per bambini – qeeboo.com

 

Prova a immaginare una sedia che sia anche un gioco. Immagina una sedia elefante con la proboscide rivolta verso l’alto, che diventa schienale e ricorda un gesto di buon auspicio, oppure una sedia coniglietto dalle morbide orecchie e dall’aspetto gentile e amabile.

 

Oppure, immagina una sedia cagnolino, realizzata con le stesse forme con cui, probabilmente, lo disegnerebbe un bambino: testa, corpo, zampe dalle forme essenziali e arrotondate.

 

Sedie cameretta dei bambini

Photo Credit: Tavolini e sedie per bambini – vitra.com

 

La bellezza di queste topologie di sedie è che sono realizzate con materiali resistenti, oltre che con un design accattivante e con colori molto vivaci. Puoi davvero divertirti ad abbinarle con il resto dei mobili della cameretta, oppure con i colori della carta di parati, magari una di quelle che prendono ispirazione proprio dal mondo delle favole o dal regno degli animali.

 

Tavolini per la cameretta dei bambini

Tavolini per la cameretta

Photo Credit: Tavolini e sedie per bambini – playwood.it

 

Un tavolino in cameretta quanto può essere utile? Tantissimo, perché i tuoi bambini amano avere degli angolini dove poter giocare o poggiare le cose. E poi, avere un tavolino su misura non è mica una cosa da poco!

 

Un tavolino a sua misura è uno di quelli oggetti che rientrano nella filosofia di una cameretta Montessori. Un tavolino in cameretta rappresenta per il tuo bambino un’opportunità in più per vivere meglio gli spazi a disposizione, acquisire più sicurezza e diventare più autonomo.

 

Idee tavolini per la cameretta dei bambini

Photo Credit: Tavolini e sedie per bambini – tojo.de

 

Il tavolino della cameretta dei tuoi bambini può anche avere più funzioni. Può, ad esempio, essere anche uno sgabello o un dondolo e poi tornare ad essere un tavolo. Tutto dipende da come lo giri.

 

Un tavolino multifunzione come questo potresti poggiarlo su un bel tappeto, magari uno di quelli grandi e morbidi, ideali per la cameretta, in modo da creare, anche visivamente, il suo angolo di svago.

 

Tavolini per la cameretta

Photo Credit: Tavolini e sedie per bambini – richard-lampert.de

 

Un tavolino multifunzione può anche esserlo senza mostrarlo, come? Immagina una semplice scatola che si trasforma in una panchina e in un tavolo e poi anche in una lavagna. E in questo piccolo ingombro colorato è stato previsto anche uno spazio per un cassetto. Basterà un piccolo gioco di prestigio, un rito o una parola e, abracadabra il tavolino sarà pronto per essere utilizzato per il prossimo gioco.

 

 

“Dipingo gli oggetti come li penso, non come li vedo”.

 

Pablo Picasso

TAGS: