Tavolini e sedie per bambini, quali scegliere?

Nella cameretta dei vostri bambini non possono mancare tavolini e sedie. In questa stanza potranno così sentirsi totalmente a loro agio. Ecco qualche idea ricca di colore. 

 

Tavolini e sedie per bambini

 

Tavoli e sedie per arredare la cameretta dei tuoi bambini

 

Quando pensi a una cameretta ti viene in mente la stanza per i bambini, uno degli ambienti più semplici da arredare in casa, potresti pensare, ma se ci rifletti bene non è assolutamente così.

 

La cameretta è una stanza come tutte le altre e richiede lo stesso impegno per l’arredamento, anzi qualcosina in più, poiché per i tuoi bambini è necessario avere molte più attenzioni.

 

Ci sono tantissime belle idee per arredare la cameretta dei tuoi bambini, a partire dalla scelta dei colori e fino ad arrivare allo spazio dedicato ai giochi e agli hobby.

 

Ogni complemento d’arredo, anche il più piccolo o, in apparenza, meno rilevante per l’arredamento, come può essere, ad esempio, un tappeto o un contenitore per i giochi, può avere invece una grande importanza.

 

La stessa illuminazione gioca un ruolo importante nell’arredamento. Una semplice lampada in una cameretta può trasformarsi in un gigantesco orso luminoso, in una spiaggia di sassi colorati o in uno o più palloncini sospesi sul muro. Tutto è possibile nella stanza della fantasia per eccellenza.

 

Ecco perché le sedie e i tavolini non possono proprio mancare in cameretta, se vuoi creare un ambiente davvero armonioso per i tuoi bambini. Ecco qualche suggerimento per trovare qualcosa di originale e che regali alla stanza anche un bel tocco di colore:

 

  • Sedie per la cameretta dei bambini
  • Tavolini per la cameretta dei bambini

 

Sedie per la cameretta dei bambini

 

Scegli per il tuo bambino una sedia su cui adagiare i suoi pensieri e dove trovare la spensieratezza che merita. Una sedia per la cameretta dei bambini dovrebbe sempre essere una sedia speciale.

 

Prova a immaginare una sedia che sia anche un gioco. Immagina una sedia elefante con la proboscide rivolta verso l’alto, che diventa schienale e ricorda un gesto di buon auspicio, oppure una sedia coniglietto dalle morbide orecchie e dall’aspetto gentile e amabile.

 

Oppure, immagina una sedia cagnolino, realizzata con le stesse forme con cui, probabilmente, lo disegnerebbe un bambino: testa, corpo, zampe dalle forme essenziali e arrotondate.

 

La bellezza di queste topologie di sedie è che sono realizzate con materiali resistenti, oltre che con un design accattivante e con colori molto vivaci. Puoi davvero divertirti ad abbinarle con il resto dei mobili della cameretta, oppure con i colori della carta di parati, magari una di quelle che prendono ispirazione proprio dal mondo delle favole o dal regno degli animali.

 

Tavolini per la cameretta dei bambini

 

Un tavolino in cameretta quanto può essere utile? Tantissimo, perché i tuoi bambini amano avere degli angolini dove poter giocare o poggiare le cose. E poi, avere un tavolino su misura non è mica una cosa da poco!

 

Un tavolino a sua misura è uno di quelli oggetti che rientrano nella filosofia di una cameretta Montessori. Un tavolino in cameretta rappresenta per il tuo bambino un’opportunità in più per vivere meglio gli spazi a disposizione, acquisire più sicurezza e diventare più autonomo.

 

Il tavolino della cameretta dei tuoi bambini può anche avere più funzioni. Può, ad esempio, essere anche uno sgabello o un dondolo e poi tornare ad essere un tavolo. Tutto dipende da come lo giri.

 

Un tavolino multifunzione come questo potresti poggiarlo su un bel tappeto, magari uno di quelli grandi e morbidi, ideali per la cameretta, in modo da creare, anche visivamente, il suo angolo di svago.

 

Tavolini per la cameretta

 

Un tavolino multifunzione può anche esserlo senza mostrarlo, come? Immagina una semplice scatola che si trasforma in una panchina e in un tavolo e poi anche in una lavagna. E in questo piccolo ingombro colorato è stato previsto anche uno spazio per un cassetto. Basterà un piccolo gioco di prestigio, un rito o una parola e, abracadabra il tavolino sarà pronto per essere utilizzato per il prossimo gioco.

 

 

“Dipingo gli oggetti come li penso, non come li vedo”.

 

Pablo Picasso

TAGS: