Carta da parati in cameretta, la gioia dei tuoi bimbi

La carta da parati in cameretta non è solo una bella idea, ma è anche il miglior modo per decorare la stanza dei tuoi bambini. Ecco qualche suggerimento per sceglierla. 

 

Carta da parati in cameretta

 

Carta da parati in cameretta, una bella idea per la gioia dei tuoi bimbi

Come puoi non rimanere incantato davanti a una di quelle bellissime carte da parati moderne, il cui fascino non si esaurisce solo nella pura estetica, poiché esse sono in grado di creare incredibili evocazioni e atmosfere uniche.

 

Le carte da parati moderne ti consentono di scegliere tra tantissime tipologie e fantasie, senza rinunciare alla qualità. Sono infatti prodotti che garantiscono un rivestimento resistente, lavabile e idrorepellente, adatto anche ad ambienti umidi come la cucina e il bagno.

 

Per la cameretta dei tuoi bambini, la carta da parati è una scelta vincente che può sposarsi bene con tante altre idee carine di arredo, come l’angolo della creatività o nuovi spazi per i giochi.

 

La carta da parati essere una valida alleata anche nel caso in cui tu abbia scelto un arredamento particolare, come nel caso di una cameretta a ponte.

 

Lineare, angolare o a castello, con una cameretta a ponte concedi, senza dubbio, ai tuoi bambini, maggiore libertà di movimento nella stanza, ma vuoi mettere la bellezza di avere come sfondo una parete colorata o un angolo dei giochi decorato da una bellissima carta da parati, che richiama magari anche i colori dell’arredamento o di qualche complemento d’arredo della cameretta?

 

Quale carta da parati scegliere per la cameretta dei tuoi figli, soprattutto quando sono così piccoli? Ecco qualche idea carina:

 

  • Carta da parati in cameretta, il mondo degli animali
  • Carta da parati in cameretta, i grandi viaggi con la fantasia

 

Carta da parati in cameretta, il mondo degli animali

 

Una delle prime cose che i bambini provano a disegnare sono proprio gli animali, ritratti nelle loro posture più buffe o più tenere. Perché allora non prediligere proprio gli animali come soggetti per le carte da parati della loro cameretta?

 

Animali colorati, vestiti come esseri umani o rappresentati nel loro ambiente naturale. Il rapporto tra gli animali e i bambini è, da sempre, magico e unico.

 

Una carta da parati per cameretta con sopra raffigurati, ad esempio, animali preistorici, può essere un buon modo per stimolare ancora di più la curiosità dei tuoi piccoli, soprattutto se sono sempre stati grandi fan dei dinosauri.

 

Una carta da parati può essere anche educativa oltre che divertente. Perché non associare anche immagini a lettere o a parole, come ogni lettera a un animale, la cui iniziale di parola corrisponda ad essa? Un bel modo, per i tuoi bambini, di apprendere in autonomia, una scelta ideale per completare l’arredo di una cameretta realizzata secondo i principi del metodo Montessori.

 

Carta da parati in cameretta, i grandi viaggi con la fantasia

 

I tuoi bambini, soprattutto quando iniziano a crescere, desiderano far parte di grandi avventure, fino a esserne i protagonisti. La carta da parati può essere un buon inizio per aprire la loro mente. Perché allora non scegliere qualcosa di più scenografico, come una balena che si muove in mare aperto o una mongolfiera libera di volare tra le nuvole?

 

E poi c’è il mondo sottomarino che affascina grandi e piccini, ma sono i bambini i più desiderosi di scoprire nuove storie. Perché allora non permettere a loro di inventarne di nuove?

 

Carta da parati in cameretta, i grandi viaggi e castelli magici

 

Fate, unicorni, sirene e castelli magici, ognuna di queste cose può trovare spazio in una carta da parati per la cameretta della o delle tue principesse. Quale modo migliore per rendere ogni momento simile a un sogno indimenticabile?

 

 

“Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.”

 

Dante Alighieri

TAGS: