La superficie complessiva dei due edifici è di oltre 11.000 mq
Milano, 4 luglio – Il Gruppo Gabetti con il dipartimento Capital Market di Gabetti Agency, ha agito in qualità di broker per la compravendita di due immobili cielo-terra direzionali a reddito nel comune di Sesto San Giovanni (MI), a poca distanza dal confine con la città di Milano.
L’operazione ha coinvolto Immobiliare 2C S.p.A., in qualità di acquirente, che ha acquistato gli asset da un investitore istituzionale.
Un progetto di social housing, nell’area ex Manifattura Tabacchi di Perugia, tra i più importanti del centro Italia
Perugia, 19 giugno – E’ stata affidata a Gabetti Home Value, divisione del Gruppo Gabetti dedicata al settore delle nuove costruzioni e frazionamenti residenziali, la promozione e commercializzazione de “Le Corti Perugine”, tra i più importanti progetti di social housing del centro Italia, che ha riqualificato una parte importante della città.
Gabetti Agency, con la sede territoriale di Padova, è stata advisor per la vendita dell’immobile che, in centro città, era sede dell’Hotel Corso e di alcuni esercizi commerciali. Il team Gabetti ha supportato la proprietà nella commercializzazione della struttura e nell’individuazione dell’acquirente, Urban Homy, oltre che nella valorizzazione del complesso immobiliare.
In occasione del raduno campano, Operazione Nostalgia festeggerà i dieci anni di attività insieme ai “vecchi” campioni: Francesco Totti, Javier Zanetti, David Trezeguet, Diego Milito e molti altri.
Si terrà l’8 giugno allo stadio Arechi di Salerno l’edizione 2024 di “Operazione Nostalgia”, community nata nel 2014 da un’idea di Andrea Bini che riunisce gli appassionati del calcio anni ’90 con l’obiettivo di far emergere i valori positivi legati al mondo sportivo e in particolare calcistico.
Il progetto, denominato Mestre Next, sarà completato entro fine luglio e punta ad approfondire le dinamiche economico/sociali collegate al centro di Mestre. Il 22% degli immobili commerciali del centro di Mestre risulta sfitto.
Patrigest - società del Gruppo Gabetti che offre consulenze strategiche per il patrimonio immobiliare - in collaborazione con Nomisma - società indipendente che realizza attività di ricerca e consulenza economica - è stata incaricata da Confesercenti Venezia e Rovigo per la realizzazione di un progetto di rigenerazione urbana per l’area centrale di Mestre. Titolo del progetto: Mestre Next.
Venduti 165 appartamenti nel grattacielo più alto ed iconico della capitale
Sono 165 le unità, per un totale di 12.600 mq residenziali all’interno dell’iconico grattacielo Eurosky di Roma, commercializzate da Gabetti Home Value, dipartimento del Gruppo Gabetti specializzato in nuove costruzioni residenziali e frazionamenti, su mandato della proprietà, il Fondo U-Turn gestito da Silver Fir Capital SGR, quest’ultima coadiuvata da due gruppi finanziari di asset e credit management, Arec Neprix e GWM Group.
Nadia Crisafulli ha assunto il ruolo di direttore generale di Patrigest, società del Gruppo Gabetti leader nei servizi di advisory e valutazioni Immobiliari.
Nadia, laureata in Ingegneria Edile-Architettura, iscritta all’Albo, membro RICS, docente del Master RED - Real Estate Development e relatrice in numerosi convegni, lavora in Patrigest dal 2008, dove ha iniziato la sua carriera nel ruolo di analyst, occupandosi dell’elaborazione di market report e della valutazione e produzione di reportistica.
Il Gruppo Gabetti, tramite Treere – società di servizi del Gruppo Gabetti, ha stipulato un accordo con Hubique – proptech company specializzata nel creare soluzioni digitali in AI, AR e VR – per l’utilizzo di HUB Agency, l’innovativa app a sostegno del lavoro di consulenza immobiliare.
L’applicazione, novità del Toolbox – la suite digitale di strumenti e convenzioni promossa da Treere – è a disposizione dei professionisti di Gabetti Franchising, Gabetti Home Value e Santandrea Luxury House & Top Properties. L’App è stata sviluppata con l’obiettivo di semplificare il lavoro, massimizzare i risultati e velocizzare i processi di acquisizione di nuovi clienti per le agenzie immobiliari, permettendo maggior efficienza e ottimizzazione dei processi.
Gabetti Agency settore office – società del gruppo Gabetti dedicata alla consulenza nell’ambito delle locazioni e vendite di immobili a uso direzionale – è stata advisor, per conto di Alinvest S.p.A, società d’investimenti in ambito immobiliare, nella locazione di un complesso polifunzionale nuovo, sito in via Stephenson 86, per complessivi 4.000 mq. Coperti, oltre ampio parcheggio e aree verdi.
Nuovo locatario dell’immobile è Tomasi Auto, una delle più importanti concessionarie multimarca indipendenti, presente sul territorio nazionale con oltre 200 professionisti.
Le ville sono ideate e progettate dalle archistar Massimiliano e Doriana Fuksas
Gruppo Gabetti e Is Molas hanno sottoscritto un accordo per la commercializzazione e gestione con formula short rent di un complesso di 15 ville di lusso, di cui 5 già realizzate, all’interno di un progetto di circa 200 ville nell’esclusivo” Is Molas Resort” situato a Pula (CG), nel sud della Sardegna.
La vendita e la promozione dell’importante sviluppo immobiliare è stata affidata a Gabetti Home Value, divisione del Gruppo Gabetti dedicata al settore delle nuove costruzioni e frazionamenti residenziali, mediante Santandrea Luxury Houses & Top Properties, marchio del Gruppo dedicato al lusso. La locazione a breve (short rent) delle ville sarà invece coordinata e gestita dalla società partecipata G Rent, proptech attiva nel settore dell’hospitality di immobili di lusso e di building per la clientela corporate, quotata sul mercato EGM di Borsa Italiana.