Pareti color pesca, i migliori abbinamenti per casa

Pareti color pesca, rese piacevoli da questa tonalità fresca e leggera, che ti dà la carica giusta per affrontare anche le tue giornate più complicate. Scopri quali sono i migliori abbinamenti per casa.

 

 

Color pesca per le pareti di casa

 

Color pesca pareti casa

 

Color pesca, ma che colore è? Questa tonalità prende il nome dall’omonimo frutto, da cui trae ispirazione per esprimersi. Ricorda infatti proprio il colore interno della pesca.

 

Il color pesca, utilizzato per la prima volta verso la metà del XVI secolo, è una bella gradazione di arancione, una tinta che si pone a metà tra il color carne e il rosa pallido, conservando sempre una punta di arancio.

 

Ecco, non ci avevi mai pensato, vero? Eppure, una tonalità così delicata che fa venire in mente paesaggi naturali selvaggi e meravigliosi, non può che conquistarti a prima vista. È un vero e proprio colpo di fulmine, anche se, probabilmente, il color pesca è sempre stato nei tuoi pensieri, ma non gli avevi ancora dato un nome.

 

Quindi, perché non osare a casa con un bel color pesca alle pareti?

 

Sì, questa nuance non stanca mai, anzi rilassa, un po’ come il color sabbia, un’altra tonalità figlia della natura e che, anticipiamo, è una delle nuance con cui il color pesca potrebbe vivere per sempre.

 

Se davvero stai pensando di utilizzare il color pesca per le pareti di casa, allora sappi che puoi davvero divertirti con gli abbinamenti, perché questa tonalità è molto versatile e sa dare grandi soddisfazioni. E lo scoprirai tra poco.

 

Quale colore abbinare al color pesca?

 

Che colore abbinare al color pesca

 

Che colore abbinare al color pesca?

 

Partiamo dai colori della terra, che sono quelli più vicini, insieme alle tinte neutre, a questa tonalità. Oltre al sabbia, di cui abbiamo già parlato, il color pesca si sposa perfettamente con la terra bruciata, il bronzo e il color ocra. La tonalità dell’ocra può variare dal giallo oro al marrone chiaro.

 

Tra i primi posti ci sono anche i colori neutri come il panna, l’avorio, il tortora, il verde salvia e il beige.

 

Il carattere divino del color avorio lega senza alcuna esitazione con questo energico e, allo stesso tempo, rilassante colore della terra. Sarà come compiere un rito d’iniziazione i cui doni offerti restano tutti a casa.

 

Il color tortora, soprattutto nelle sue gradazioni più chiare, abbraccia sapientemente il color pesca, preferibile anche quest’ultimo nelle sue sfumature più delicate e tendenti al pastello (color pesca pastello).

 

Il color beige apre il suo universo al color pesca, per perdersi nei toni di un intenso tramonto. Con il beige osa con un color pesca più scuro e più intenso. Il beige regala spazio visivo a tonalità più profonde del colore pesca.

 

Il color pesca, anche qui nella sua versione più tenue, può esprimere tutta la sua personalità pure con il color verde salvia, una nuance che contiene molto grigio e che sa proporsi con estrema leggerezza ed eleganza.

 

Un’altra possibilità di abbinamento, se desideri far vibrare il color pesca in una o più stanze della tua casa, è accostarlo, ma sempre con moderazione, a colori più vivaci e forti come il blu, il giallo, il rosso e l’arancione.

 

Se hai scelto per la casa l’arredamento etnico, uno stile dai respiri profondi, il color pesca è il benvenuto qui.

 

Qui puoi abbinarlo felicemente anche con il verde oliva, una tonalità luminosa e accogliente che sa rispondere bene al respiro della Terra.

 

Rosa pesca è il colore per le tue pareti?

 

E se poi vuoi esprimere il tuo lato più romantico ed eccentrico, il tuo mood va verso il soft peach, il rosa pesca.

 

Il rosa pesca racconta molto della tua voglia di lasciare un segno. Le tue pareti color pesca dichiareranno senza alcun dubbio la tua forte personalità, molto legata al tuo animo sognatore.

 

Rosa pesca anche su tutte le pareti della stanza, oppure, se vuoi spezzare, scegli il bianco e non sbagli mai. Color pesca e bianco, così come rosa pesca e bianco, sono sempre pronti per raggiungere l’altare dei tuoi sogni.

 

Bagno e camere color pesca

 

Bagno color pesca o camera color pesca? Perché non scegliere questa tonalità per entrambi? L’importante è farlo con gusto, senza esagerare e con le giuste dosi e proporzioni.

 

Ricordati che i colori devono sempre comunicare tra di loro. A essi devi lasciare gli spazi che servono quando devono prendere una pausa per respirare. Anche i colori, un po’ come noi, hanno bisogno di rispettare i loro equilibri. Basta osservarli con calma e studiare bene l’ambiente e le pareti delle stanze dove intendi applicarli.

 

Se, ad esempio, hai ricavato un bagno nella camera da letto, l’obiettivo è senza dubbio rilassarti. Ecco, il color pesca qui lo puoi utilizzare in modo diverso nelle due stanze: nella camera da letto puoi scegliere di applicarlo a una parete, mentre in bagno potresti usarlo solo su metà delle pareti, rivestendo la parte restante con mattonelle i cui pattern richiamino, in qualche modo, il color pesca. Non credi che possa essere un’idea fine e originale? Piccoli particolari possono condurre lo sguardo e i pensieri dove più desideri, ma senza dichiararlo apertamente o con insistenza, ma con la delicatezza che hai sempre desiderato.

 

Cucina color pesca per le pareti

 

Cucina color pesca? Una scelta davvero di stile, briosa e di carattere! Potremmo dire anche una scelta dal sapore mediterraneo, visto che questa tonalità ricorda i colori della terra, con cui si abbina nella più totale armonia.

 

Puoi scegliere di tinteggiare con il color pesca le pareti della cucina, oppure di utilizzare questa nuance per gli arredi.

 

In alternativa potresti giocare con un bicolore, come pesca e grigio, alternandolo tra pareti e arredi. Divertiti pure a esaltare la cucina con il color pesca, anche attraverso gli accessori e le carte da parati che, chissà perché, evocano sempre qualcosa dell’arredamento anni ’60 e ’70.  Il tuo spazio cooking sarà, in tal modo, una cucina senza tempo, dove le tradizioni non si perdono mai.

TAGS: