Pareti verde oliva: le migliori idee per gli abbinamenti in casa

Pareti verde oliva, ma che bella idea! Perché dovresti scegliere questo colore tra tutte le infinite tonalità del verde? Forse perché è un colore che non passa mai inosservato?

 

 

Pittura pareti verde oliva: idee e abbinamenti

Pittura pareti verde oliva

 

Colore verde oliva per arredare casa? Perché no! Questa è una tonalità indicata soprattutto per le pareti della casa, anche se fa la sua bella figura quando viene utilizzata, nel modo giusto, per i complementi d’arredo.

 

Il colore verde oliva è il risultato della combinazione di verde e giallo e fa pensare al colore delle olive quando sono in fase di maturazione. Al suo interno, il verde oliva contiene una traccia di giallo. Un particolare che rende questa tonalità ancora più luminosa e accogliente.

 

Come tutta la famiglia di verdi, il colore verde oliva regala serenità e ispira sensazioni positive, simili a quelle che vivi quando sei immerso nella natura.

 

La pittura pareti verde oliva è una scelta di stile per decorare gli ambienti della tua casa, in particolare la zona giorno (cucina e soggiorno), ma quali sono gli abbinamenti migliori su cui puntare per valorizzare questo colore?

 

Essendo un colore versatile, delicato, ma allo stesso tempo vivace, il colore verde oliva si abbina perfettamente con i colori neutri, ma può anche sposare delle tonalità forti come il marrone, il rosso scuro, l’arancio e il viola.

 

Il colore verde oliva, sia chiaro e sia scuro, lega bene con il bianco, ma anche con il marrone chiaro, il beige e il tortora, una delle nuance più neutre in assoluto.

 

Ci sono, poi, dei colori con cui il verde oliva diventa particolarmente romantico: il rosa antico o cipria e il lavanda. Questo è un buon motivo per utilizzarlo in un arredamento dallo stile shabby chic o provenzale. In quest’ultimo è molto più facile far incontrare il verde oliva con il color lavanda, quello che ricorda i fiori degli immensi campi di lavanda della Provenza.  

 

Tinte pareti interne soggiorno verde oliva

Scegliere le tinte, per le pareti interne soggiorno, verde oliva, vuol dire rendere questo ambiente più raffinato.

 

Questa tonalità è particolarmente adatta per soggiorni in cui il materiale predominante è il legno,  tutti elementi ideali per un arredamento minimal, dove sono proprio i particolari a esaltare l’anima di questo stile.

 

Le pareti verde oliva decorano bene anche un ambiente arredato con uno stile classico moderno, un arredamento cioè che è la perfetta fusione tra lo stile classico e quello moderno.

 

Pareti cucina verde oliva

 

Pareti cucina verde oliva? Sì, il verde oliva è un colore che evoca la natura e la primavera. Sarà più semplice per te ispirare le tue ricette quando sarai ai fornelli.

 

Una bella cucina in legno bianca potrebbe essere rendere l’ambiente più armonioso ed elegante. Il legno, con le sue venature e le sue sfumature, non può che conquistarti.

 

Oppure potresti anche pensare di giocare con un tono su tono, puntando a una cucina verde, una di quelle che sono difficili da dimenticare, proprio per le loro tonalità uniche. Per la tua cucina potresti anche rimanere su un verde oliva chiaro se hai scelto un verde oliva scuro per la parete.

 

Pareti verde oliva, tende abbinate

 

Pareti verde oliva, quali sono le tende solitamente abbinate? Non sbagli se resti su delle tonalità chiare come il bianco, il sabbia o il beige.

 

Per le tue tende, vicine alle pareti verde oliva, puoi scegliere anche delle tonalità non per forza neutre, preferendo, ad esempio, colori come il lavanda o il rosa antico.

 

Boiserie e pareti verde oliva

 

Boiserie e pareti verde oliva, quale splendida combinazione! Sì, il fascino del legno della boiserie può legare perfettamente con questa tonalità raffinata, ma come?

 

Boiserie e pareti colore verde oliva

 

Puoi scegliere delle boiserie color verde oliva a tutta parete oppure utilizzarle per decorare metà o anche solo una parte del muro. Se preferisci una delle ultime due opzioni, puoi scegliere se utilizzare il colore verde oliva sulla boiserie o piuttosto sulla parete.

 

Puoi anche pensare di applicare nella parete libera una bella carta da parati moderna, ma, mi raccomando, resta sempre fedele ai colori e agli abbinamenti giusti per questa meravigliosa nuance figlia della terra.

TAGS: