Parete attrezzata classica, quale scegliere?

Parete attrezzata classica, una scelta di classe per arredare la tua casa. Ecco alcune soluzioni di arredo fedeli alla tradizione e altre rivisitate in chiave più moderna. 

 

Parete attrezzata classica

 

Parete attrezzata classica, arreda con classe la tua casa

Quale parete attrezzata classica scegliere per la tua casa? Il tuo soggiorno classico è più romantico o raffinato? Preferisci il legno oppure altri materiali, sempre pregiati, come marmo, cristallo o vetro?

 

Non hai avuto mai dubbi sullo stile di arredamento che desideravi per la tua casa: assolutamente classico. Preferisci lo stile classico perché ami la bellezza autentica delle sue finiture e del suo mobilio.


Il legno è il materiale per eccellenza dello stile classico, in particolare quello  massiccio come la quercia, il mogano, il ciliegio e il faggio.

 

Una parete attrezzata classica è musica per le tue orecchie, soprattutto se intendi allestire una bella libreria. Se sei un grande divoratore di libri, quale posto migliore può esserci?

 

Come rendere, quindi, il tuo living speciale, la stanza preferita per le letture e per il tuo relax? Ecco cosa potresti scegliere:

 

  • Parete attrezzata classica, le forme della tradizione
  • Parete attrezzata classica, soluzioni originali

 

Parete attrezzata classica, le forme della tradizione

 

Una bella parete attrezzata classica è quella che esalta canoni di purezza, simmetria ed equilibrio delle proporzioni, capisaldi dello stile classico.

 

Ci sono pareti attrezzate classiche che hanno più funzioni, soluzioni dove convivono in grande armonia vetrine, librerie, spazi tv e Home Theatre, elementi divisori, cassettoni, porte di passaggio, ponti sospesi e attrezzati.

 

Ci sono anche pareti attrezzate classiche che hanno delle composizioni davvero particolari, le cui forme, a volte, richiamano anche dei temi specifici, come quello nautico, ad esempio, pur rimanendo totalmente fedeli allo stile classico.

 

Parete attrezzata classica, soluzioni originali

 

Parete attrezzata classica, ma non troppo! Un’idea alternativa alle soluzioni tradizionali può essere qualcosa di originale, classico sì, ma in grado di farsi contaminare da nuove idee, quelle appartenenti all’arredamento classico moderno, uno stile in grado di comunicare anche con lo stile moderno e di abbracciare nuove forme, ma senza abbandonare la qualità dei materiali e le rifiniture di pregio del mobilio.

 

Pareti attrezzate classiche nelle soluzioni più stravaganti: linee disposte obliquamente, supporti che sembrano fluttuare sulle superfici, accentuando l’idea del movimento.

Parete attrezzata classica, soluzioni originali per arredare

 

Una parete classica attrezzata che sembra avere una nuova vita, che non vuole rinunciare al pregio dei dettagli e ha un grande gusto per le sorprese. L’inaspettato è la sua filosofia. Potrai così arredare casa con gusto classico, ma senza essere scontato, mai.

 

“Lo stile è l'impronta di ciò che si è in ciò che si fa”.

 

René Daumal

TAGS: