Mensole cucina, quali scegliere per la tua casa?

Le mensole in cucina sono quella che cosa che non può proprio mancare, soprattutto quando si sta ai fornelli, in quel momento i punti di appoggio sono indispensabili. 

 

Mensole cucina, quali scegliere

Photo Credit: Mensole cucina – schiffini.com

 

Mensole cucina, quali scegliere per arredare la tua casa

Arredare la cucina vuol dire anche dare spazio ai momenti piacevoli. Una cucina funzionale è sicuramente un luogo che si presta a ogni tua esigenza, come una bella cena a lume di candela o un aperitivo con gli amici.

 

Mensole cucina, quali scegliere per arredare

Photo Credit: Mensole cucina – elmarcucine.com

 

Qui lo spazio non basta mai, soprattutto se utilizzi tanti elettrodomestici per cucinare. Gli accessori  per arredare la tua cucina, poi, sono alleati perfetti per cucinare con allegria e creatività.

 

Mensole cucina per arredare

Photo Credit: Mensole cucina – bralco.it

 

Ecco perché le mensole cucina sono davvero un elemento indispensabile per organizzare tutto quello che ti serve durante la giornata.

 

Mensole cucina, dove

Photo Credit: Mensole cucina – garofoli.com/it

 

Puoi posizionare le mensole cucina non solo nei posti più strategici, ma anche in altri angoli della stanza, soprattutto se hai a disposizione un open space o una cucina con isola centrale, che ti concede molto più spazio sulle pareti.

 

  • Mensole cucina, scegli in base allo stile di arredamento
  • Mensole cucina, punta a qualcosa di alternativo

 

Mensole cucina, scegli in base allo stile di arredamento

Mensole cucina, scegli in base allo stile

Photo Credit: Mensole cucina – salice.com/ww/it

 

Mensole cucina, ma quali scegliere? Piccole o grandi? In legno o in metallo? Preferisci un sistema per disporre i ripiani o uno schienale per cucina attrezzato? Le idee sono tante, ma il miglior punto di partenza è quello di tenere in considerazione lo stile della cucina che hai scelto. Moderno, minimale, shabby chic o industriale, ogni stile ha un carattere ben definito. Seguilo anche per la scelta delle tue mensole cucina.

 

Mensole cucina, stile di arredamento

Photo Credit: Mensole cucina – salice.com/ww/it

 

Oltre a seguire lo stile che hai scelto per la cucina, puoi anche pensare di puntare a qualcosa di originale, come mensole particolari adesive o con illuminazione integrata.

 

Mensole cucina, cosa scegliere

Photo Credit: Mensole cucina – salice.com/ww/it

 

Le mensole cucina sono perfette anche in una cucina in stile minimal. Un arredamento essenziale e concede molto spazio anche alla luce può essere valorizzato dai complementi d’arredo, che possono essere messi in risalto soprattutto attraverso supporti di appoggio come le mensole.

 

Mensole cucina, punta a qualcosa di alternativo

Mensole cucina, punta a qualcosa di diverso

Photo Credit: Mensole cucina – danesemilano.com/it

 

Mensole cucina? Punta a qualcosa di alternativo, soprattutto se hai deciso di arredare la cucina con quadri un po’ fuori dal comune, come particolari fotografie o illustrazioni pregiate.

 

Mensole cucina originali

Photo Credit: Mensole cucina – viccarbe.com

 

Le mensole cucina possono ospitare anche i libri che non trovano spazio nella libreria in soggiorno. Quale luogo migliore dove lasciare guide per cucinare o le intramontabili ricette della nonna?

 

Mensole cucina particolari

Photo Credit: Mensole cucina – ornare.com.br/en/home-en

 

E poi, qualunque sia il design delle tue mensole cucina, concediti sempre l’opportunità di viaggiare con la fantasia. Utilizzale come meglio credi, anche per mettere quello che piace solo a te. Il luogo dove il cibo è protagonista merita tutta la tua creatività.

TAGS: