Come arredare una camera da letto in stile americano?

American style nella tua casa? Ok, il punto di partenza è racchiuso in una sola parola: “esagerare”. Tra consigli e curiosità ecco come arredare la tua camera da letto in stile americano.

 

 

Camere da letto americane moderne

Arredare una camera da letto in stile americano

 

Quello che desideri è una camera da letto immensa, con un’enorme cabina armadio, poltrone di tutte le dimensioni e un letto gigantesco, vero? Bene, allora il tuo sogno inizia con la lettera A, a come America.

 

Non devi per forza pensare che il tuo desiderio sia frutto di tutti i film e serie tv americane che hai visto sin dalla tenera età, perché la verità potrebbe essere che tu sogni grandi spazi in casa da sempre. E quindi, se quello che vuoi davvero è arredare la tua stanza da notte come una vera e propria camera da letto matrimoniale americana, non ti resta che iniziare a valutare tutto quello che ti serve per renderla tale, senza porre limiti alla tua fantasia.

 

Quali sono le caratteristiche delle camere da letto americane moderne?

 

La prima è quella che davvero le contraddistingue: le dimensioni. Le camere da letto matrimoniali americane sono enormi come, del resto, un po' tutte le altre stanze della loro casa.  

 

È molto probabile che gli americani non amino avere in casa mobili salvaspazio (forse solo quando vivono in piccoli appartamenti in città), soprattutto se possono contare sulle ampie metrature di una villetta a schiera, di una fattoria, di un ranch o di una vecchia casa coloniale di campagna.

 

Un’altra caratteristica delle camere da letto matrimoniali americane è la comodità: il loro lettone non a caso si chiama letto King Size e, proprio per non farsi mancare nulla, le loro stanze sono sempre arredate con almeno due poltrone, disposte intorno al letto, forse per garantirsi il maggior benessere e riposo in tutti i modi possibili e immaginabili.

 

Il letto King Size è un lettone capiente, che non ha nulla a che fare con le dimensioni ridotte di un letto alla francese. Il King Size è coronato da una bella e imponente testiera imbottita e decorato da diversi complementi d’arredo tessili come coperte e cuscini.

 

Lo sai bene, gli americani amano esagerare in tutto e non si risparmiano neppure nel guardaroba, che si traduce in enormi armadi, anche se la loro prima scelta è sempre quella di avere in camera una bella cabina armadio, da arredare con ripiani, barre appendiabiti, cassetti, scarpiere, cassetti, ganci o moduli attrezzati, specchi, pouf, tappeti, luci e chi più ne ha più ne metta!

 

Idee per la tua camera da letto americana

 

OK, ora hai in mente quali possono essere le caratteristiche principali di una camera da letto matrimoniale americana, ma se volessi qualcosa di particolare che sia sempre ispirato all’american style?

 

Potresti accogliere in stanza le dimensioni e la comodità giocando con un arredo total wood: il legno, che gli americani utilizzano in modo predominante per i mobili, ma anche per il pavimento, motivo per cui prediligono sempre il parquet, potrebbe diventare il tuo cavallo di battaglia in tutta la stanza, per creare un’atmosfera di grande benessere e in totale armonia con la natura.

 

In alternativa, potresti puntare a una camera da letto matrimoniale americana molto vintage, utilizzando un arredo che richiami lo stile classico moderno, un arredamento dove il tempo presente ama farsi contaminare da quello passato.

 

Camera da letto all’americana per adolescenti

 

Cosa ne pensano i tuoi ragazzi di una camera da letto all’american style?

 

La camera da letto all’americana per gli adolescenti è TOP, direbbero loro. Per loro sarebbe un po’ come essere nei panni di Dawson di Dawson’s Creek, che immagina di essere, nella sua immensa e colorata camera, insieme alla sua amata Joey, oppure di Juno di Atypical, alle prese, nella sua stanza stravagante, con il suo telefono a forma di un hamburger, oppure della liceale Christine di Lady Bird che sogna, mentre dal sul lettone osserva la sua camera piena di lucine e di scritte sulle pareti rosa, di trasferirsi sulla costa orientale per frequentare il college.

 

In una camera da letto all’americana per adolescenti puoi osare con colori, design e colori alle pareti. Una bella carta da parati moderna qui non può proprio mancare per dare un ulteriore tocco di personalità alla loro stanza.

 

Camera da letto all’americana per bimbi

 

È inutile chiederti cosa direbbero i tuoi bimbi di una camera da letto all’americana, ne sarebbero solo felici. Spazi grandi, colori e oggetti di ogni genere in cameretta, come farli più contenti?

 

Creare universi in cui esprimere tutta la loro fantasia è praticamente un sogno che si realizza per i tuoi piccoli in una camera da letto all’americana per bimbi.

 

In una camera da letto all’americana per bimbi puoi trovare di tutto, anche qui gli americani hanno voluto esagerare. Perché non farlo quando la curiosità dei tuoi piccoli è immensa e la voglia di imparare è infinita, così come lo sono le loro energie?

 

camera da letto bimbi americani, cosa scegliere

 

In una camera da letto all’americana per bimbi la carta da parati è un must: qui gli spazi sono disegnati e concepiti con la massima libertà, perché allora non concederla anche alle pareti della loro stanza?

TAGS: