Bagni moderni con doccia, idee per la tua casa

Bagni moderni con doccia? Sì, tutta la vita, starai pensando. Rinunciare a una comodità del genere sarebbe da folli, specie quando puoi scegliere qualcosa di davvero particolare. 

 

Bagni moderni con doccia, idee

 

Bagni moderni con doccia, idee per arredare la tua casa

Bagni moderni con doccia? Per te è sicuramente un must, anche se hai sempre subito il fascino delle vasche da bagno piccole, soprattutto di quelle posizionate in centro stanza. In mancanza di spazio o a dover scegliere, un bagno moderno con doccia è la soluzione migliore.

 

I bagni moderni hanno la forza di conquistare lo spazio con stile. Comfort e design sono le loro caratteristiche principali.

 

In un bagno moderno l’estetica va di pari passo con la funzionalità. Ecco perché qui i mobili sono anche studiati con attenzione. Puoi scegliere di contenere ogni cosa e nascondere, lasciando tutto lo spazio alla sola immaginazione, con soluzioni total closed, oppure puoi giocare sul “vedo non vedo”, con soluzioni mix open e closed.

 

I bagni moderni con doccia possono essere arredati con soluzioni originali, a partire da rivestimenti di grande impatto in resina o in ceramica, fino ad arrivare a quelli realizzati con le carte da parati.

 

 

Se hai scelto quindi di realizzare un bagno moderno con doccia, dovrai pensare a come realizzarla e quale tipologia scegliere, partendo proprio dalle sue misure. Non dimenticarti però di due aspetti fondamentali della doccia, che spesso si tende a dare per scontati:

 

  • Bagni moderni con doccia, quale piatto doccia scegliere?
  • Bagni moderni con doccia, colonna o soffione?

 

Bagni moderni con doccia, quale piatto doccia scegliere?

 

Chi ha mai detto che il piatto doccia deve essere per forza bianco? Oggi potresti proprio farne a meno, soprattutto per una questione estetica. Il bianco si sporca facilmente e si vede. Perché non immaginarlo altrove? Un tocco di colore per il tuo piatto doccia potrebbe regalare un po’ di vita al tuo bagno moderno.

 

E poi immagina quanto potresti giocare con gli abbinamenti, tra colori e materiali. Lo stesso rivestimento della doccia ti consente di spaziare: pietra, resina, mosaico o marmo. Hai davvero l’imbarazzo della scelta.

 

Anche una bella carta da parati in bagno può essere un’ottima soluzione per rivestire il bagno ed esaltare anche l’angolo della doccia. Oggi le carte da parati sono lavabili e idrorepellenti, ecco perché sono la scelta ideale anche per gli ambienti umidi come il bagno e la cucina.

 

Piatto doccia filo pavimento o non, questo dipende dalla pendenza che riesci ad avere in bagno per l’acqua (lo puoi verificare anche in fase di ristrutturazione), ma è anche una scelta di gusto. Ci sono modelli che non sono a filo pavimento, ma sono realizzati con materiali così belli, da essere piacevoli alla vista.

 

Bagni moderni con doccia, colonna o soffione?

 

Bagni moderni con doccia, ma come, con colonna doccia o solo con soffione? Colonna doccia multifunzione, con miscelatore termostatico e/o con cromoterapia e/o con generatore di vapore per bagno turco? E poi, soffione da incasso o indipendente e ben evidente?

 

Questi sono tutti elementi di cui tenere ben conto quando scegli la doccia, box doccia compreso. Esaminare con attenzione tutte le loro caratteristiche ti può aiutare a fare l’acquisto giusto, senza avere, poi, alcun tipo di ripensamento.

 

Bagni moderni con doccia, colonna o soffione per casa

 

Anche la scelta degli accessori interessa anche la tua doccia. Una mensolina, ad esempio, per poggiare bagnoschiuma e tutto quello che ti serve, probabilmente, anche per te, può essere una priorità.

 

 

“È vero che certe persone possono predire il futuro o comunicare coi defunti? E dopo la morte, è ancora possibile fare la doccia?”

 

Woody Allen

TAGS: