Idee soggiorno per arredare la tua casa

Come pensi di organizzare i tuoi spazi nella zona living? Ecco alcune idee soggiorno carine per arredare la tua casa, e per creare un’atmosfera calda e accogliente

 

Idee soggiorno per casa

 

Idee soggiorno originali per arredare la tua casa

Il tuo spazio living merita molte delle tue attenzioni. Qui puoi svolgere tante attività oltre che trascorrere buona parte del tuo tempo per svagarti o, semplicemente, rilassarti. Ecco perché l’ideale è sempre partire dai tuoi gusti e dalle tue abitudini per arredare il tuo soggiorno moderno.

 

Idee soggiorno originali per rendere questo ambiente caldo e accogliente? Ce ne sono davvero tante, molte di queste sempre valide, qualunque sia lo stile che hai scelto per la tua casa, dall’industriale al contemporaneo, o dallo shabby chic allo scandinavo.


 

Gli interni della tua casa moderna ti devo rappresentare per essere fedeli alla tua personalità. Spazi sempre più multitasking, per venire incontro alle tue esigenze quotidiane e ambienti sempre più ispirati alla natura, per regalarti la piacevole sensazione di essere di entrare in contatto con un ambiente in cui sai di poter essere a tuo agio.

 

Spazi concepiti e arredati in modo da essere sempre più vicini all’idea di una casa sostenibile, realizzata, se possibile, con materiali d’impiego solo naturali, ben coibentata e a basso impatto ambientale grazie anche alle energie rinnovabili e alla domotica.

 

Ecco qualche suggerimento prezioso per avere:

 

  • Idee soggiorno piccolo
  • Idee soggiorno cucina a vista
  • Idee pittura pareti soggiorno

 

Idee soggiorno piccolo

 

Idee per valorizzare il tuo soggiorno piccolo? Una prima buona idea per il tuo soggiorno piccolo è quella di puntare a mobili su misura e, in particolare, a mobili salvaspazio, soluzioni di alta qualità e di grande design, che ti permettono di vivere meglio il tuo living.

 

Tra le soluzioni salvaspazio ci sono i mobili contenitori e, soprattutto, i mobili a scomparsa, che si nascondono bene nel tuo arredamento, ma sono sempre pronti all’uso.

 

I mobili salvaspazio sono la scelta ideale soprattutto per un arredamento dal gusto contemporaneo. L’estetica moderna e la praticità di questi mobili multifunzionali si sposano perfettamente con uno stile che predilige linee geometriche e pulite, trasparenze di materiali come vetro e cristallo, e colori chiari e luminosi.

 

Idee soggiorno cucina a vista

 

Davvero tante anche le idee per arredare il tuo soggiorno con cucina a vista, ma noi te ne proponiamo qualcuna. Sicuramente stiamo parlando di un open space, e cioè di un unico spazio che ospita due ambienti con funzioni differenti.

 

Quando arredi la cucina in un open space, puoi pensare a tante soluzioni carine che includano anche l’arredamento del tuo soggiorno.

 

Idee di arredamento dove si gioca sugli stessi materiali e colori per entrambi gli ambienti. In questo modo puoi creare una continuità visiva tra soggiorno e cucina a vista. Un unico spazio accoglierà ambienti differenti, ma concepiti con lo stesso design.

 

Idee pittura pareti soggiorno

 

Idee per la pittura delle pareti del tuo soggiorno? Per questo ambiente è solitamente preferibile un colore caldo, come il giallo, il rosso e l’arancione, tonalità che trasmettono passione, gioia e allegria.

 

Ma se preferisci avere un ambiente più rilassante, invece di uno che ti carichi e ti invogli a essere più attivo, punta piuttosto su una nuance che ispiri piuttosto calma e dolcezza, un colore freddo come il verde, il blu, l’indaco o il violetto.

 

Non sottovalutare l’importanza di fare i giusti accostamenti cromatici, soprattutto in ambienti aperti come l’open space, dove è fondamentale valutare bene il migliore abbinamento di colori per le sue pareti. Oltre all’arredamento, devi tenere conto della pavimentazione e dell’esposizione alla luce solare su cui puoi contare.

 

Idee pittura pareti soggiorno colori o carta da parati

 

Le pitture moderne per la casa ti consentono di scegliere non solo tra tante tecniche di pittura, ma anche tra un’infinità di colori e di effetti.

 

In alternativa o come integrazione, puoi anche pensare di applicare, anche solo su una delle pareti del soggiorno, una bella carta da parati moderna, che ti permette di scegliere tra una grandissima varietà di fantasie geometriche e decori astratti, figurativi, optical o multicolor.

TAGS: