Tappeti moderni soggiorno, le forme della morbidezza

Tappeti moderni per il soggiorno? In quale stanza potrebbero stare meglio? Ecco alcuni suggerimenti per sceglierli e arredare in grande stile la tua zona living. 

 

Tappeti moderni soggiorno

 

Tappeti moderni per soggiorno, dai forma alla morbidezza

Tappeti moderni in soggiorno, una vera gioia per gli occhi. Il tappeto affonda le sue origini nell’antichità, arrivando fino agli Assiri, Persiani ed Egiziani. Eppure non è mai passato di moda. Oggi sembra, inoltre, ritrovare una nuova luce.

 

 

I tappeti moderni sono la scelta perfetta per arredare un soggiorno moderno di design, dove ogni singolo complemento d’arredo può dare un nuovo volto alla stanza, come una bella madia o un giradischi vintage con i suoi vinili.

 

 

Tappeti moderni per soggiorno, ma quale fantasia scegliere? Tinta unita o colorato? Con disegni astratti o di bellissimi paesaggi? E le dimensioni, le forme? Piccolo, grande o dalle misure quasi infinite? Tondo, rettangolare o dalle forme più stravaganti?

 

 

Forse la prima domanda che dovresti porti è: perché vuoi un tappeto? Vuoi dare un tocco di classe all’ambiente con un bel tappeto moderno soggiorno, oppure lo desideri principalmente perché ami camminare a piedi nudi, in casa, su qualcosa di molto morbido?

 

Può sembrare strano, ma se la seconda risposta è la tua, allora la prima va in secondo piano. Nella scelta di un tappeto moderno per soggiorno, sicuramente avrai un occhio per l’estetica, ma la comodità avrà precedenza assoluta.

 

 

Ecco, allora, due consigli: il primo è più legato all’estetica e il secondo a ciò che ti può aiutare a trovare qualcosa che soddisfi maggiormente le tue esigenze e quindi le tue abitudini.

 

  • Tappeti moderni soggiorno, quali colori
  • Tappeti moderni soggiorno, osserva il tuo spazio

 

Tappeti moderni soggiorno, quali colori

 

 

Quali tonalità preferire per il tuo tappeto moderno in soggiorno?

 

Nel tuo soggiorno moderno si svolgono diverse attività, come la lettura, la visione di film e l’ascolto della musica. È il luogo più vivace della casa, uno dei più piacevoli da arredare.

 

 

Ecco perché, nel tuo soggiorno moderno, dovresti prediligere dei colori caldi, nuance intense come il giallo, l’arancione e il rosso, che esprimano sensazioni di forza, gioia, vitalità e passione.

 

 

Potresti anche puntare a tonalità neutre, come il sabbia o il tortora, il colore neutro per eccellenza, come il bianco e il grigio.

 

Puoi giocare con le sue diverse sfumature, che partono dal beige grigiastro fino ad arrivare a un grigio più intenso. Questo grazie alla sua ricca palette, che cambia in base alla luminosità e al gradiente marrone che la compone.

 

Tappeti moderni soggiorno, osserva il tuo spazio

 

 

E ora veniamo alla parte più divertente: le tue abitudini.

 

Ti piace andare in giro scalzo per la casa oppure, per ascoltare la musica o leggere un libro, ami atterrare su superfici morbide, stando a contatto con il pavimento, perché non sei un tipo da divano?

 

 

Qualunque siano le tue abitudini scegli un tappeto moderno soggiorno di grandi dimensioni, soprattutto se il tuo spazio living è un open space, che ti consente di gestire come più preferisci, i tuoi spazi.

 

Tappeti moderni soggiorno

 

Grandi dimensioni per il tuo tappeto moderno in soggiorno, anche nel caso in cui tu abbia un bel divano ad angolo, magari una di quelli che puoi personalizzare grazie ai suoi moduli autonomi, sistemi a blocchi componibili.

 

Grandi spazi e grandi misure lasciano spazio anche alla fantasia. Qui sono abolite le tinte unite.

 

 

“A poco a poco un filo di lana diventa un tappeto”.

Proverbio persiano

TAGS: