Quadri per soggiorno classico moderno, cosa scegliere?

Per scegliere i quadri per il tuo soggiorno classico moderno devi valutare una serie di aspetti, ma prima di tutto rispettare la grazia e l’armonia di questo stile di arredamento.

 

Quadri per soggiorno classico moderno

 

Quadri per soggiorno classico moderno, il tuo stile fuori classe

È arrivato il momento di abbellire le pareti del tuo soggiorno classico moderno?  Hai già pensato a quali quadri potresti utilizzare per decorarle?

 

L’arredamento classico moderno è uno stile senza tempo, perché nasce dalla fusione di due stili già esistenti: il classico e il moderno.

 

Un incontro che diventa quasi arte se fatto in nome dell’armonia e della bellezza. Ecco perché dovrai studiare bene come decorare le pareti di questa stanza.

 

Il tuo soggiorno classico moderno è una vera e propria bomboniera, un unico ambiente dove presente e passato hanno trovato il loro spazio ideale, dialogando in modo quasi perfetto.

 

Il tuo soggiorno classico moderno è una stanza da osservare quasi come un’opera d’arte, ma anche da vivere pienamente.

 

Prima di riempirle di quadri, osserva quindi bene le pareti del tuo soggiorno classico moderno. Come le immagini? Preferisci mettere solo quadri o ti piacerebbe anche utilizzare delle decorazioni murarie a tema?

 

Potresti destinare una delle pareti del tuo soggiorno classico moderno anche a una bella carta da parati moderna, che riproduce magari un paesaggio, un’opera d’arte o qualcosa di astratto che evochi semplicemente una piacevole sensazione.

 

Sono davvero tante le cose che puoi realizzare. Sconsigliato quindi fare scelte di pancia per selezionare i quadri per il tuo soggiorno classico moderno. Ecco qualche idea da cui partire:

 

  • Quadri per soggiorno classico moderno, come sceglierli
  • Quadri per soggiorno classico moderno, quali temi

 

Quadri per soggiorno classico moderno, come sceglierli

 

Le prime cose di cui tenere conto quando scegli i quadri per la tua casa, sono: gli spazi che hai a disposizione, la stanza che vuoi decorare e il colore delle pareti.

 

Un soggiorno classico moderno spazioso e dalle pareti ampie ti consente di puntare su quadri anche di grandi dimensioni.

 

Litografie o quadri concettuali sono sicuramente i benvenuti.

 

Le opere d’arte hanno già un grande impatto visivo e non hanno bisogno di essere accompagnate da altro sulla parete. Ecco perché per questa tipologia di quadri l’ideale è avere una parete dalle tonalità neutre, come il colore tortora, che rende l’ambiente elegante e allo stesso tempo accogliente.

 

Un’altra tonalità neutra per eccellenza è il color sabbia, una nuance luminosa, morbida ed elegante che suggerisce armonia e relax, con una semplicità che ricorda quella presente in natura.

 

Quadri per soggiorno classico moderno, quale tema?

 

I quadri rappresentano un po’ quello che hai dentro, quello che desideri o, magari, quello che vorresti sempre tenere a mente, e quindi davanti agli occhi. Ecco forse perché a volte ti capita di stancarti di un quadro che un tempo ti piaceva tanto. Probabilmente qualcosa nella tua vita è cambiato o qualcosa di nuovo è sopraggiunto.

 

Ma ci sono anche i quadri eterni, quelli che ti rappresentano sempre e di cui non potresti mai fare a meno. Ecco, questi meritano un posto d’onore nel tuo soggiorno classico moderno.

 

Sicuramente il ritratto è una tipologia di quadro evergreen. Concedigli una posizione centrale sulla parete del tuo soggiorno classico moderno, magari anche vicino al camino. E scegli una bella cornice per valorizzarlo ancora di più.

 

Quadri per soggiorno classico moderno, stampe

 

Pure le riproduzioni di opere dei tuoi pittori preferiti possono essere i quadri giusti per il tuo soggiorno classico moderno.

 

Non sottovalutare anche l’eleganza di stampe di foto in bianco e nero o di color seppia. Una sola stampa grande può sortire già l’effetto desiderato, ma anche tanti piccoli quadretti possono essere belli da guardare se crei un gioco di geometrie.

 

 

“Se i quadri si potessero spiegare e tradurli in parole, non ci sarebbe bisogno di dipingerli.”

 

Paul Courbet

TAGS: