Lampadario per camera da letto, quale scegliere?

Quale lampadario per la tua camera da letto? Quale modello scegliere? Ecco qualche suggerimento per rendere la stanza dove riposi un luogo ancora più vicino al sogno. 

 

Lampadario per camera da letto

 

Lampadario per camera da letto, quale scegliere per la tua casa

Una buona illuminazione in casa ti permette di valorizzare maggiormente gli ambienti e anche gli arredi che hai preferito per decorarli. Le fonti luminose possono creare un’atmosfera particolare nelle stanza.

 

Ci sono lampade da terra di design che possono davvero dare un tocco di classe alla tua casa, ma se tu volessi puntare, per la tua camera da letto, a un bel lampadario, quale scegliere?

 

Per scegliere il lampadario per la tua camera da letto, vale sempre lo stesso suggerimento che è utile quando si tratta di arredare un ambiente: osserva bene com’è fatto. Studia bene la disposizione e la forma della tua camera da letto, ma soprattutto le nicchie e i punti luce che puoi sfruttare per illuminarla. Questi sono tutti elementi che ti possono aiutare per scegliere il lampadario più adatto. Le idee possono essere tante, qualunque sia la stanza della casa in cui intendi mettere il tuo lampadario.

 

Il lampadario della tua camera da letto deve tenere anche conto dello stile che hai adottato per la casa, in particolare per questa stanza. La sua scelta può cambiare molto se hai puntato, ad esempio, su uno stile shabby chic piuttosto che classico, oppure se hai preferito uno stile industriale a uno moderno.

 

Altra cosa di cui devi tenere conto, quando scegli il lampadario per la tua camera da letto, sono i tuoi gusti. Se vuoi partire dalle le tue sensazioni, puoi farlo così:

 

  • Lampadario camera da letto, scegli l’essenziale
  • Lampadario camera da letto, dai spazio alle forme

 

Lampadario camera da letto, scegli l’essenziale


Lampadario camera da letto, scegli qualcosa di essenziale, ma allo stesso tempo di evocativo. Le geometrie sono le benvenute nella stanza dei sogni. Linee, cerchi sospesi o particolari design dalle forme quasi primordiali, richiamano tutti un pensiero gentile, ma anche un invito a rilassarsi. Quale posto migliore, se non la camera da letto, il luogo per eccellenza del relax?

 

Lampadari per camera da letto dalle combinazioni semplici, ma molto suggestive, pur nella loro essenzialità, come un disco e un cilindro, che interagiscono tra di loro, grazie a un aggancio magnetico e a un gioco di contrappesi, creando composizioni differenti, che consentono anche di orientare il fascio luminoso dove più desideri.

 

Forme primarie come linee e cerchi, sono liberi di fluttuare nel vuoto senza mai perdere il loro equilibrio, in apparenza perfetto, ma nella realtà precario, perché condizionato dall’ambiente e dal punto di osservazione. Se concedi spazio alle tue abitudini e ai tuoi desideri, rimani in linea con quella che è la filosofia di una camera da letto contemporanea.

 

Lampadario camera da letto, dai spazio alle forme

 

Concedi spazio quindi anche alle forme, senza dare limiti alla loro espressività. Puoi andare anche oltre ciò che è essenziale, in una camera da letto di design, dove le idee e le combinazioni di stili sono sempre in movimento per trovare nuove forme di bellezza, da cui non puoi che farti ammaliare.

 

Gocce ferme nell’attimo del cadere, voli di gabbiani fotografati nella loro massima espressione di libertà, sono solo alcuni esempi che ti possono mostrare la bellezza di riprodurre in qualche modo, evocandoli, i movimenti silenziosi della natura e di tutto ciò che la abita. In queste creazioni si fondono sapere artigianale e innovazione industriale.

 

Lampadario camera da letto, idee e forme

 

Lampadari o lampade a sospensione realizzate in tessuto, con maglia a uncinetto, in vetro o vetro soffiato, tutti liberi nelle loro forme, possono personalizzare la tua stanza dei sogni, ed essere riflessi ed esaltati dallo specchio della tua camera da letto. Un gioco di colori e di riflessi che ti darà un risultato magico.

TAGS: