Illuminazione giardino dal design moderno

Una bella illuminazione giardino dal design moderno per la tua casa ti permette di trascorrere dei momenti unici, soprattutto durante le lunghe sere d’estate. 

 

Illuminazione giardino design moderno

 

Illuminazione giardino dal design moderno per la tua casa

Se hai la fortuna di avere una bella casa con giardino, perché non valorizzare il più possibile il tuo outdoor?

 

Anche quest’anno, grazie al Bonus Verde 2021, sono previste le agevolazioni fiscali per realizzare o riqualificare il tuo giardino, oltre che balconi, siepi o terrazzi.

 

Risparmiare sulla realizzazione o riqualificazione del tuo giardino ti consente di poter investire qualcosa in più sull’illuminazione del tuo giardino.

 

Se giochi bene con la luce anche negli spazi esterni, potrai creare un’atmosfera unica nel tuo giardino. Un’illuminazione perfetta renderà più piacevole le ore di permanenza nel tuo outdoor, soprattutto nelle sere d’estate, durante le cenette che organizzerai con famiglia o amici.

 

Grazie a una bella illuminazione giardino avrai uno splendido panorama da osservare dal terrazzo della tua casa, che puoi arredare utilizzando anche lo stesso tipo di lampade da terra o a sospensione.

 

Anche il tuo giardino d’inverno ti ringrazierà. Nell’arredare la tua veranda potrai divertirti a fare giochi di buio e luce, creando un'atmosfera soft, mentre fuori, sarai circondato dalle luci magiche del tuo giardino.

 

Luci magiche? Sì, perché non puntare a qualcosa di davvero originale e unico per il tuo giardino? Per il tuo outdoor potresti pensare  a una:

 

  • Illuminazione giardino dal design futuristico
  • Illuminazione giardino dal design romantico

 

Illuminazione giardino dal design futuristico

 

Se è vero che “spesso le idee si accendono l’una con l’altra, come scintille elettriche”, come direbbe oggi il filosofo tedesco Friedrich Engels, perché non illuminare il tuo giardino con qualcosa di avveniristico?

 

Lampade da terra di grande design e modernità, un’illuminazione giardino dal design futuristico per anticipare il tuo domani e regalare un tocco di mistero al tuo spazio esterno.  

 

Un’illuminazione giardino dal design futuristico è perfetta per un arredamento dal gusto contemporaneo, dove essenzialità e luminosità sono le parole d’ordine.  

 

Sorgenti di luce idrorepellenti, con alta resistenza meccanica e alla corrosione, o dai fasci luminosi proiettati dalle fenditure sui lati, che sono in grado di segnalare percorsi o per creare effetti di luce nel tuo giardino, o gocce di luce giganti che raccontano l’ineguagliabile poesia del dono di un fiore, sono tutte soluzioni originali e, allo stesso tempo, all’avanguardia. Cosa chiedere di più?

 

Illuminazione giardino dal design romantico

 

Per l’illuminazione giardino puoi segnare i suoi percorsi all’interno anche in modo romantico. Immagina, ad esempio, delle lampade da terra che sembrano delle piccole, ma lucenti stelle nel cielo. Lampade che inoltre rispettano l’ambiente perché non generano inquinamento luminoso e si mimetizzano nell’ambiente naturale grazie anche alla loro finitura ramata.‎

 

Per un’illuminazione giardino dal design romantico prova a immaginare delle lampade da terra che irradiano una luce confortevole che gioca con le forme e le ombre, generando un effetto luminoso magico, specie se raggruppate.‎ Tutto questo è possibile grazie alla loro sorgente luminosa LED che è collocata in un punto invisibile al di sotto della superficie superiore della lampada.‎

 

Lampade che di giorno possono essere anche utilizzate come un pouf o un tavolo da caffè. Illuminare di notte e arredare di giorno, non è forse una meravigliosa e romantica magia?

 

Anche le applique e sospensione possono essere una buona idea per creare un ambiente romantico nel tuo giardino. Prova a cercare le stelle tra le loro luci colorate.

 

Illuminazione giardino design romantico e tecnologico

 

E per chiudere in bellezza perché non pensare a un’illuminazione giardino dallo spirito romantico e allo stesso tempo tecnologico? Immagina una lampada multifunzionale a LED che puoi portare ovunque desideri nel tuo giardino. Inoltre puoi scegliere se appenderla e sia installarla a terra. Una lampada ecosostenibile, disponibile in quattro colori, che ha un’autonomia di 42 ore grazie alla sua funzione wireless.

TAGS: