Addobbi natalizi 2020, 5 idee per decorare casa

Addobbi natalizi 2020, 5 idee per decorare casa e rendere speciale il tuo Natale, un momento così importante e che mai, come quest’anno, merita di essere celebrato. 

 

Addobbi natalizi 2020, 5 idee per decorare

 

Addobbi natalizi 2020, 5 idee per decorare la tua casa

Natale è di nuovo alle porte. Sì, incredibile, ma vero. Eppure non sembra essere passato così tanto tempo dallo scorso periodo natalizio.

 

Mai, come quest’anno, hai vissuto giorni e mesi diversi da tutti gli altri, ma soprattutto molto lontani dalla normalità a cui eri solitamente abituato. Un anno è volato, se così si può dire, anche se la maggior parte di esso l’hai vissuto tra le pareti della tua casa.

 

Sono stati soprattutto i due lockdown, e non solo i tempi intermedi tra l’uno e l’altro, a scandire il tuo tempo in un modo nuovo. Hai dovuto rinunciare a molte tue abitudini in questi mesi, ma questo tempo congelato ti ha permesso anche di imparare cose nuove o di farne altre che rimandavi da tempo e che, nella normalità, probabilmente non avresti mai più fatto.

 

Un 2020 che probabilmente non sarai l’unico a voler velocemente archiviare, ma pur sempre un anno di te, di me, di noi, che, in qualche modo, ci ha insegnato tanto, nonostante ci abbia negato delle cose e, allo stesso tempo, ce ne abbia portate via delle altre.

 

E anche se non potrai spostarti così facilmente per raggiungere i tuoi cari o non potrai fare ancora grandi viaggi, questo Natale merita comunque di essere vissuto pienamente, come sempre.

 

Anzi, quest’anno merita di essere celebrato in un modo ancora più intenso, ora che sei più consapevole di quello che per te è davvero importante, ed è molto più facile per te sapergli dar valore.

 

Per vivere la magia del Natale nella tua casa, ecco qualche idea carina per celebrarlo in compagnia della tua famiglia:

 

 

Decorazioni natalizie in verde, rosso e legno

 

Se avevi pensato di visitare la casa di Babbo Natale, in Lapponia, quest’anno non è quello giusto per andarci. C’è di buono che se ami quel tipo di atmosfera, puoi almeno ricrearla in casa per questo Natale.

 

Gli addobbi natalizi 2020 più giusti per te sono quelli in verde, rosso, e con base in legno. Quale modo migliore per vivere, insieme ai tuoi figli, storie di elfi, slitte e renne?

 

Questo genere di decorazioni natalizie si sposano molto bene con una tavola addobbata in stile green, molto vicina alla natura e alle tue tradizioni. Puoi crearla anche solo attraverso alcune delle piante che sono ancora oggi il suo simbolo, spaziando dal vischio al ginepro, dall'agrifoglio all'arancia, dalla melagrana alla corona dell'avvento, o dalla stella di natale alla rosa di natale.

 

Gli addobbi natalizi in verde, rosso e legno sono la scelta migliore se ha casa hai scelto un arredamento shabby chic, uno stile romantico e dal sapore antico e autentico.

 

Decorazioni natalizie total white

 

Desiderio di pace e di silenzio, sensazioni forti che sanno come farsi spazio in un ambiente essenziale e luminoso, come può essere quello di una casa arredata in stile scandinavo.

 

Quando arriva qui il Natale, qui il bianco sembra accendersi per ricordare tutti i colori che rappresenta. Celebralo scegliendo degli addobbi natalizi total white.

 

Il bianco e il legno sapranno ricreare, insieme alle illuminazioni, un’atmosfera calda e accogliente in casa, quella che ti serve per accogliere la luce del Natale.

 

Decorazioni natalizie total rosa e blu

 

Decorazioni rosa e blu sono perfette in una casa arredata con gusto contemporaneo, dove ci sono ambienti che sicuramente privilegiano il bianco, ma che sanno accogliere sapientemente anche colori neutri come il tortora, o vivaci e dalle tinte forti, per creare maggiore distacco.

 

Fate, fatine e folletti, stelle, cuori e palle illuminate dai glitter, tutto è indicato per decorare le stanze della tua casa e dargli anima.

 

Non ti limitare con gli addobbi natalizi e gioca molto con questi due colori anche a tavola, che sarà la protagonista indiscussa, insieme all’albero di Natale, di queste decorazioni.

 

Decorazioni natalizie originali, due idee

 

A prescindere dagli addobbi natalizi che hai scelto per decorare la tua casa, perché non aggiungere anche il tuo tocco personale per rendere davvero speciale questo Natale?

 

Anche se ti mancano tanto i Magazzini Harrods di Londra e l’albero di Natale al Rockefeller Center di New York ormai ti sembra un lontano ricordo, perché non realizzare da solo, o anche con l’aiuto dei bambini, una decorazione davvero originale per questo Natale?

 

Decorazioni natalizie originali, due idee fai da te

 

Senza impazzire, potresti riciclare in casa carte regalo, scatole inutilizzate, bottoni, tappi di sughero, nastrini colorati, bottiglie di plastica e tutto quello che ti viene in mente per creare qualcosa di tuo, insieme ai tuoi bimbi.

 

Un'altra idea potrebbe essere quella di utilizzare i pallet che hai in cantina, che potrebbero tornarti utili non solo per arredare casa, ma anche per realizzare una bellissima decorazione natalizia.

 

Anche se il fai da te un po’ ti lascia perplesso, prova a buttarti in questa nuova esperienza. In fondo il 2020 è stato tutto un esperimento, giusto? Perché allora non chiuderlo in bellezza?

TAGS: