Premiati come "impresa d’eccellenza nel real estate”

Durante il 27° forum, organizzato da Scenari Immobiliari a S. Margherita Ligure il 13 e 14 settembre, abbiamo ricevuto questo prestigioso riconoscimento, motivato dall’impegno e dalla perspicacia del Gruppo: ad oggi rappresentiamo la prima ed unica realtà italiana ad aver strutturato un progetto di filiera sul tema della sostenibilità, l’unico con capillarità su tutto il territorio nazionale, capace di gestire e promuovere, in tutte le fasi, progetti sull’abitare sostenibile.

 

Premiazione Scenari Immobiliari 2019

 

In un’epoca storica in cui il cambiamento fa da padrone, condizionando le abitudini e  gli stili di vita, cambiano anche le esigenze abitative. Favorire  la riqualificazione dell’efficientamento energetico degli edifici, delle singole abitazioni e di interi complessi attraverso gli incentivi Ecobonus e Sismabonus, e favorire la ristrutturazione del patrimonio immobiliare, ad oggi rappresenta una priorità per il sistema Paese. È con questo obiettivo di partenza che abbiamo siglato l’accordo con EnelX, la business line di Enel dedicata ai servizi energetici, della mobilità elettrica, dei servizi di efficienza energetica per la casa, i condomini, le industrie e le città.

 

Premio per  Impresa di eccellenza nel Real Estate al Forum di Scenari

 

Grazie alla concentrazione di incentivi e detrazioni fiscali, accompagnati da modalità operative di cessione molto favorevoli, Gabetti ha voluto concentrarsi sulle opportunità offerte da questo settore, studiando insieme alle società del Gruppo, ai maggiori operatori del settore e al grande partner EnelX, un progetto innovativo e vantaggioso per tutti i soggetti coinvolti: dalle aziende di istallazione, agli studi di progettazione, ai tecnici territoriali, agli amministratori di condominio, ai promotori del credito e ai nostri oltre 3.500 consulenti immobiliari. Tutti uniti verso il raggiungimento di un unico obiettivo: l’abitare sostenibile.

 

Premiati al Forum di Scenari

 

Questo premio avvalora il lavoro svolto fino ad ora ed il nostro grande punto di partenza. Siamo convinti che la sostenibilità rappresenti a tutto tondo il futuro. Abbiamo fatto una scelta di posizionamento ben precisa, iniziata con l’evento Home Together nel 2018, che ha riunito la filiera dell’intero sistema immobiliare. Replicheremo a gennaio 2020, con 5.000 partecipanti previsti, a quello che sarà il più grande evento privato sulla sostenibilità.

 

Premio per  Impresa di eccellenza nel Real Estate

 

Quest’anno, il forum ha anche riservato la prima giornata al tema del ruolo delle donne nei sistemi socio-economici e nel settore dell’architettura e del mercato immobiliare. Sono stati presentati i risultati di una ricerca, che abbiamo promosso.

 

È stata per noi una grande occasione, poter evidenziare le esigenze femminili del vivere contemporaneo a partire dalla dimensione urbana e di quartiere. Da diverso tempo abbiamo compreso che il futuro del real estate sta nel capire, e se possibile nell’anticipare, quelli che sono i desideri e le necessità di chi cerca casa.

TAGS: